Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Soluzioni, cheat e spoiler

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 00:01   #1
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Fahrenheit - Discussione sulla trama

Come detto nell'altro 3d ho voluto aprire una discussione su di un aspetto fundamentale di questo gioco: la trama.
Per evitare di sporacare con 1000 spoiler il 3d ufficiale invito tutti a parlare della trama qui.
Quindi postate tutto quello che vi viene in mente sulla trama: cosa vi è piaciuto, cosa non, le cose che vi hanno lasciato perplessi, ecc..

Buona postata.

Link al Thread ufficiale
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 08:50   #2
ghiotto86
Senior Member

L'Avatar di ghiotto86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
Come detto nell'altro 3d ho voluto aprire una discussione su di un aspetto fundamentale di questo gioco: la trama.
Per evitare di sporacare con 1000 spoiler il 3d ufficiale invito tutti a parlare della trama qui.
Quindi postate tutto quello che vi viene in mente sulla trama: cosa vi è piaciuto, cosa non, le cose che vi hanno lasciato perplessi, ecc..

Buona postata.

Link al Thread ufficiale
ok mio primo post. qui
ma qual è il messaggio della bambiana indaco alla fine???
non capisco quello che dice
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 09:08   #3
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Credo sia volutamente incomprensibile anche , per il semplice fatto che non essendo gli sviluppatori a conoscenza del segreto del mondo hanno deciso di lasciare tutto ignoto.

Un dubbio mio invece:
quando Carla e Tyler perlustrano l'appartamento di Lucas trovano pentacoli e scritte sui muri. Chi li ha fatti? Lucas?no perche nel gioco non si vede ma nei titoli di coda c'è un immagine che raffigura kane intento a "dipingere".
Old 24-09-2005, 09:19   #4
ghiotto86
Senior Member

L'Avatar di ghiotto86

Quote:
Credo sia volutamente incomprensibile anche , per il semplice fatto che non essendo gli sviluppatori a conoscenza del segreto del mondo hanno deciso di lasciare tutto ignoto.

Un dubbio mio invece:
quando Carla e Tyler perlustrano l'appartamento di Lucas trovano pentacoli e scritte sui muri. Chi li ha fatti? Lucas?no perche nel gioco non si vede ma nei titoli di coda c'è un immagine che raffigura kane intento a "dipingere".
io penso che li abbia fatti lucas sicuramente.
impossibile che l'oracolo si abbia scomodato per farli

io invece non capisco se agatha è sempre stata il capo dei porpora oppure l'hanno ammazzata e si sono impossessati??
Old 24-09-2005, 09:27   #5
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Quote:
Originariamente inviato da ghiotto86
io invece non capisco se agatha è sempre stata il capo dei porpora oppure l'hanno ammazzata e si sono impossessati??
Dubito che sia il capo, sarà come l'oracolo (un emissario) penso..resuscitata non credo..penso solo abbia finto la morte (un IA in teoria non è"viva").

Ma sn solo io che trovo l'inserimento nella storia delle intelligenze artificiali una gran vaccata? cioè bello il circolo dei 5 potenti (idea straabusata) e fanta realistico, ma le IA secondo me non ci azzeccano manco a scarpate, e poi da dove azz vengono? alieni?
Old 24-09-2005, 09:48   #6
ghiotto86
Senior Member

L'Avatar di ghiotto86

Quote:
Dubito che sia il capo, sarà come l'oracolo (un emissario) penso..resuscitata non credo..penso solo abbia finto la morte (un IA in teoria non è"viva").

Ma sn solo io che trovo l'inserimento nella storia delle intelligenze artificiali una gran vaccata? cioè bello il circolo dei 5 potenti (idea straabusata) e fanta realistico, ma le IA secondo me non ci azzeccano manco a scarpate, e poi da dove azz vengono? alieni?
si infatti, non mi so piaciute.
ma poi alla fine pensavo che il capo delll'ia mi facesse un culo così,ma con una sola ventata di aria l'ha spazzato via, lucas che cagata
cmq a me è piaciuto molto il collegamento della storia con i maya, bello
Old 24-09-2005, 18:00   #7
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
Agatha è morta, come spiega quello del clan dei porpora: "abbiamo solo preso in prestito il suo corpo"
Cmq nn mi è piaciuto il finale, i due nemici sono stati eliminati con una facilità impressionante, troppo frettolosa la conclusione.
Bella la trama ma secondo me poteva venire fuori qualcosa di molto più intrigante che non due clan ke si contendono poteri straordinari...

In definitiva mi è piaciuto fino a quando si è scoperta la fonte dei poteri di lucas e a cosa stesse succedendo e perkè, per il resto, abb deluso.

Una cosa mi domando al di fuori della trama: ma davvero le nostre scelte condizionano gli eventi? Io credo ke sia solo qualke frase detta in più o in meno.
Tipo una volta non ho pagato il conto e quando poi carla ha intervistato la cameriera questa gli ha spiegato ke non aveva pagato il conto poi bla bla bla, mentre una volta l'ho pagato prima di uscire e dopo nn ha aggiunto questo particolare... Ma alla fine la sequenza degli eventi è sempre uguale, tante volte anke se nn seleziono cosa dire una certa cosa la kiede ugualmente...

Cmq buon sistema, spero ke ce ne siano di più di avventure così
Old 24-09-2005, 23:54   #8
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Iscritto dal: Mar 2004
Seocndo me la trama viene rovinata dall'orfanatrofio in poi. Le IA erano una cosa che si potevano risparmiare, per quanto mi riguarda quella coso giallo non ha molto senso -.- secondo me non sapevano nemmeno loro che inventarsi per concludere in fretta.

In ogni caso apparte questo è un gran gioco e spero che lo stesso sistema venga adottato da altri.... le sequenze action con i tasti da premere sono bellissime, sopratutto le ultime battaglie alla "dragon ball".

p.s. Ma quanti finali ci sono? (ditemi solo quanti senza descriverli pls)
Sniesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 23:56   #9
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Quote:

Un dubbio mio invece:
Non è Lucas, l'immagine mi sembra che raffigura l'assassino del manicomio, intento a dipingere le spirali ch eerano nella sua cella

Edit: Olè 100 post :P
Old 25-09-2005, 13:46   #10
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
kissa' che diavolo gli dice la bambina indaco... cmq e' ovvio un sequel nei panni di lucas con i suoi nuovi poteri e ovviamente del figlio che nascera' da carla, anch'egli con gli stessi poteri in quanto colpito ddalle radiazioni sin dal grembo. che delusione il finale che ho preso... adesso me lo rifaccio pensando solo a lucas e sviando i poliziotti.
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:07   #11
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io non ho capito come e quando Carla si è innamorata di Lucas...

Cioè,2 parole e via a letto...
Perchè non funziona sempre così??

Cmq concordo sul fatto che le IA non centravano una mazza con il gioco...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:08   #12
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Poi non ho capito cosa centra la neve perenne che stà avvolgendo il mondo...

E non ho capito neanche quale è il grande potere nelle mani di lucas alla fine....praticamente non ci ho capito un caz....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 26-09-2005, 22:27   #13
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

La neve perenne è simbolo della profezia che si avvicina, la temperatura è sempre piu fredda con l'avvicinarsi dell'arrivo della bambina. Solo che non cpisco perchè se la porta la sopa lucas la neve si leva e se la portano gli altri no -.-
Old 26-09-2005, 22:42   #14
Mobi_82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Riguardo alla trama, il manuale dice che le scelte nelle opzioni non pregiudicano mai la comprensione essenziale della storia, ma scegliendo le voci giuste si possono sbloccare delle scene interessanti e avere più informazioni.
Quando il mostro AI giallo ci chiede di consegnarci la bambina la trama si divide leggermente per poi riunirsi nel finale a seconda della scelta.

Quote:
Io non ho capito come e quando Carla si è innamorata di Lucas...
Cioè,2 parole e via a letto...
Assolutamente d'accordo. Invece l'altra trombata all'inizio della storia è molto verosimile e azzeccatissima.

Quote:
Poi non ho capito cosa centra la neve perenne che stà avvolgendo il mondo...
C'è una domanda apposita fatta al Barbone, il quale spiega che il freddo è una sorta di Countdown entro il quale la bimba deve dare il messaggio, altrimenti la razza umana si estinguerà. Edit: ho postato insieme a Sniesk.

Io non ho capito come cavolo ha fatto il barbone a seguire l'oracolo se l'oracolo è invisibile a chiunque. Inoltre come fa a sapere tutto della storia? (ad esempio è lui a mandare all'inizio della storia la mail su Kristen alla detective).

Riguardo alla trama, fino all'orfanotrofio è stata esemplare, estremamente coinvolgente, poi è scaduta parecchio. I personaggi sprizzano carisma da tutti i pori. Poteva essere un capoloavoro, invece è solo un bellissimo gioco. Spero veramente che ne escano altri simili. Il coinvolgimento di Grim Fandango non è stato ancora superato, IMHO.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:43   #15
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
dunque piu' o meno credo che e' andata cosi':
lucas i poteri gia' li aveva da quando e' nato, piu' esattamente gia' da quando era nel grembo della mamma, e li acquisi' appunto perche' la mamma aveva preso le radiazioni dalla fonte nell'hangar, nel quale lavorava con il marito (papa' di lucas) come archeologa.
sin dall'antichita' poche persone sapevano che questa fonte unita ad un anima pura, la bambina indaco, avrebbe dato il potere assoluto, l'onnipotenza. allora si formano dei clan che cerano di ottenere il potere. tutti i clan si scannano e rimangono il clan ocra, e il clan porpora.
il clan ocra formato dagli uomini piu' potenti (ci vedo bene dentro il berlusca, bush, bill gates e simili) si serve dell'oracolo per manipolare una persona a caso, e guarda un po' l'oracolo va a pescare proprio il "super-dotato" lucas... (1 su 6 miliardi di persone... che sfiga!). lucas ancora non conosce i suoi poteri, quindi l'oracolo ci riesce e si serve di lui per effettuare il sacrificio; il sacrificio serviva all'oracolo non si bene in che modo per trovare la bambina indaco. cosi lucas uccide non volente il tipo e si ritrova in mezzo alla cacca.
ma l'essere posseduto dall'oracolo risveglia in lui i suoi poteri. prima sono visioni, poi poteri fisici, e poi cose sempre piu' cazzute.
a un certo punto lucas incontra agatha, la vecchia... che gli aveva consigliato proprio il fratello... e bhe, che sfiga! agatha in realta' e' una del clan porpora, il clan formato dalle intelligenze artificiali, che all'inizio sembra volerlo aiutare, invece si serve di lucas, sempre allo scopo di trovare la bambina indaco.
insomma lucas si ritrova oltre che ad essere fuggitivo, anche a dover combattere con 'sti due. per primo riesce a sconfiggere l'oracolo, e poi agatha si trasforma in quello che in realta' e', ovvero una macchina virtuale. lucas sconfigge anche questa e riesce a salvare la bambina indaco. il gelo che attanaglia new york e' perche' la bambina indanco doveva dare il messaggio entro un certo tempo...e se non ce la faceva era la fine di tutto e tutti. invece lucas la salva e tutto torna come prima e il sole splende alto nel cielo. inoltre 'sta ragazzina gli dice pure il segreto dell'onnipotenza e lucas si ritrova ad essere una specie di dio.

da qui seguono i vari finali che cambiano in base alle azioni che si fanno nel gioco (purtroppo io ho preso il finale piu' scarso, in cui lucas dice che non gliene frega niente del suo potere e vuole continuare a fare la vita di sempre...che nabbo! tanta fatica per niente. inoltre dice che si sposa cone carla e fanno un figlio, il chiaramente sara' superdotato perche' carla dopo aver fatto l'amore con luces, si avvicina alla fonte e prende le radiazioni... ovvio il futuro sequel del gioco).

questo e' quanto. imho decisamente troppo fantasy.

Ciao!

Ultima modifica di tonaz : 26-09-2005 alle 22:49.
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:48   #16
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sniesk
La neve perenne è simbolo della profezia che si avvicina, la temperatura è sempre piu fredda con l'avvicinarsi dell'arrivo della bambina. Solo che non cpisco perchè se la porta la sopa lucas la neve si leva e se la portano gli altri no -.-
Perche' lui e'............L'ELETTO!
No veramente...verso il finale la trama di questo giochillo inizia a fare acqua da tutte le parti.
Per esempio io ancora non sono riuscito a capire il rapporto che c'e' tra gli assassini e la ricerca della Bambina Indaco (???) E poi ancora non ho capito perche' se la bambina fosse finita nelle mani del Clan Ocra ci sarebbe stata la fine del mondo...In finale il segreto della bambina avrebbe dovuto "semplicemente" farli diventare degli Dei dai poteri assurdi (in che modo poi non ci e' dato saperlo...).
Che poi pensandoci bene a che servirebbe essere un Dio assoluto senza un mondo su cui esercitare i propri poteri??? Mah!
Old 26-09-2005, 22:50   #17
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ora è un pò più chiaro...

Però povera Tiffany....
Old 26-09-2005, 23:01   #18
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Stavo pensando un'altra cosa.....Lucas muore nella caduta dalle montagne russe insieme a Tiffany,solo che poi viene "resuscitato" da Agatha.

Nel dialogo con Carla al cimitero si sottolinea il fatto che lui è freddo come un cadavere e addirittura non emana vapore quando parla...cosa che viene rimarcata dalla stessa Carla quando lo bacia nel vagone del treno.

Ma allora come caz....fà a trombarselo??

Si tromba praticamente un cadavere con il bigolo ghiacciato?
Old 26-09-2005, 23:02   #19
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Quote:
Originariamente inviato da tonaz
dunque piu' o meno credo che e' andata cosi':
lucas i poteri gia' li aveva da quando e' nato, piu' esattamente gia' da quando era nel grembo della mamma, e li acquisi' appunto perche' la mamma aveva preso le radiazioni dalla fonte nell'hangar, nel quale lavorava con il marito (papa' di lucas) come archeologa.
sin dall'antichita' poche persone sapevano che questa fonte unita ad un anima pura, la bambina indaco, avrebbe dato il potere assoluto, l'onnipotenza. allora si formano dei clan che cerano di ottenere il potere. tutti i clan si scannano e rimangono il clan ocra, e il clan porpora.
il clan ocra formato dagli uomini piu' potenti (ci vedo bene dentro il berlusca, bush, bill gates e simili) si serve dell'oracolo per manipolare una persona a caso, e guarda un po' l'oracolo va a pescare proprio il "super-dotato" lucas... (1 su 6 miliardi di persone... che sfiga!). lucas ancora non conosce i suoi poteri, quindi l'oracolo ci riesce e si serve di lui per effettuare il sacrificio; il sacrificio serviva all'oracolo non si bene in che modo per trovare la bambina indaco. cosi lucas uccide non volente il tipo e si ritrova in mezzo alla cacca.
ma l'essere posseduto dall'oracolo risveglia in lui i suoi poteri. prima sono visioni, poi poteri fisici, e poi cose sempre piu' cazzute.
a un certo punto lucas incontra agatha, la vecchia... che gli aveva consigliato proprio il fratello... e bhe, che sfiga! agatha in realta' e' una del clan porpora, il clan formato dalle intelligenze artificiali, che all'inizio sembra volerlo aiutare, invece si serve di lucas, sempre allo scopo di trovare la bambina indaco.
insomma lucas si ritrova oltre che ad essere fuggitivo, anche a dover combattere con 'sti due. per primo riesce a sconfiggere l'oracolo, e poi agatha si trasforma in quello che in realta' e', ovvero una macchina virtuale. lucas sconfigge anche questa e riesce a salvare la bambina indaco. il gelo che attanaglia new york e' perche' la bambina indanco doveva dare il messaggio entro un certo tempo...e se non ce la faceva era la fine di tutto e tutti. invece lucas la salva e tutto torna come prima e il sole splende alto nel cielo. inoltre 'sta ragazzina gli dice pure il segreto dell'onnipotenza e lucas si ritrova ad essere una specie di dio.

da qui seguono i vari finali che cambiano in base alle azioni che si fanno nel gioco (purtroppo io ho preso il finale piu' scarso, in cui lucas dice che non gliene frega niente del suo potere e vuole continuare a fare la vita di sempre...che nabbo! tanta fatica per niente. inoltre dice che si sposa cone carla e fanno un figlio, il chiaramente sara' superdotato perche' carla dopo aver fatto l'amore con luces, si avvicina alla fonte e prende le radiazioni... ovvio il futuro sequel del gioco).

questo e' quanto. imho decisamente troppo fantasy.

Ciao!
Agata non faceva parte dei porpora, hanno solo sfruttato il suo corpo dopo che è morta pe ringannare lucas
Old 26-09-2005, 23:37   #20
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Spiegazione dei sacrifici:

Ascoltando il responsabile del museo maya si scopre che:
durante l'agonia della vittima (che dev'essere più lunga possibile, da qui le arterie una ad una ecc..) le fauci del serpente a due teste (quentickalthkasticazz..) si aprono spalancando un "tunnel" tra il nostro mondo e l'altro mondo (aka specie di tunnel spazio-temporale). Questo tunnel permette all'oracolo di vedere la locazione della bimba indaco in modo sempre più dettagliato ad ogni sacrificio. Lucas grazie ai suoi poteri vede cio che vede l'oracolo e quindi anche le visioni.

Concludendo: i sacrifici servono solo per trovare la bambina.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian