|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
[primo maggio]Moratti contestata a Milano
L'Italia celebra il Primo maggio. A Milano, la candidata sindaco della Cdl percorre solo cento metri di corteo tra fischi e urla. Contestato a Torino anche Rocco Buttiglione. Comizio dei segretari di Cgil, Cisl e Uil a Locri. Tutto pronto per il concerto di San Giovanni a Roma. Il Capo dello Stato: "Allentare le tensioni"
ed ecco le prime reazioni di FI: 11:57 Bondi: "Siamo a un passo dal regime" Il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi, commenta le contestazioni contro Letizia Moratti: "Quando chi governa impedisce agli avversari politici di prendere parte a una celebrazione come quella del 1 maggio, vuol dire che siamo a un passo da un vero e proprio regime che cerca di imporre le proprie regole arbitrarie e intimidatorie al resto della società".
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
che vergogna, e il csx ancora non ha detto niente....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e perchè non dovrebbe essere fischiata stavolta la moratti? pure stavolta il momento è sbagliato?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Edit: aggiunto Quote
Adepto del "La polvere è vita" clan. Ultima modifica di ripsk : 01-05-2006 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Mi-Co
|
Quote:
MANCATO INCONTRO - L'uscita quasi immediata di Letizia Moratti dal corteo non ha permesso alcun incontro tra i due candidati sindaco . «Se lo vedrò gli stringerò la mano perché Milano ha bisogno di segni di pace», aveva detto Letizia Moratti. Ferrante, a sua volta, aveva detto ai giornalisti che gli chiedevano se avrebbe sfilato accanto alla Moratti Ferrante : «Io sono qua con i miei amici e sto bene dove sono». Ha però poi aggiunto dopo il corteo: «Ho avuto problemi nell'avvicinarmi a Letizia Moratti. Volevo salutarla come mi sembrava giusto». «Mi sembrava giusto e corretto raggiungerla e stringerle la mano ma purtroppo il suo servizio d'ordine non me lo ha consentito». da corriere.it |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ancora la Moratti non ha capito che finchè si presenta a tali manifestazioni sarà SEMPRE E GIUSTAMENTE fischiata,al che mi viene il dubbio lo faccia apposta cosi poi i suoi compagni possono spalare merda sulla sinistra;immagino quante volte sarà sindaco.
Comunque Bondi capisce sempre tutto è? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
qui sotto un estratto della lettera di Ferrante al corriere di oggi...
si può essere daccordo o ritenerle parole sbagliate...ma vale la pena quanto meno darci un occhiata "...Questo va detto con assoluta chiarezza, al di là dei fischi che sono comunque da condannare. E quanto ai fischi, vorrei dire che devono avere lo stesso peso. Perché non ho visto articoli di solidarietà o prese di posizione dei partiti di centrodestra, quando sono stato insultato da militanti e dirigenti di Alleanza nazionale, solo perché avevo preso parte alla manifestazione dell'Unione del Commercio dopo i gravi fatti dell'11 marzo in corso Buenos Aires. Non erano cittadini che protestavano per miei atti di governo, ma una forza politica che inveiva in modo sguaiato contro di me. Il 1˚maggiomi è sembrato lo stesso copione. Piena libertà del cittadino Moratti di partecipare alla manifestazione. Ma siamo sicuri che i valori della Festa dei lavoratori siano da Lei condivisi sino in fondo o non vi sia piuttosto un mero calcolo propagandistico in funzione elettorale? E non può apparire una provocazione il gesto di accettare l'invito da chi non ha mai preso parte a quelle giornate dedicate al lavoro, e che neanche da ministro milanese ha mai presenziato, sempre il 1˚maggio, alla consegna delle Stelle al merito del lavoro? Anche i fischi, previsti e prevedibili, sono utili alla battaglia elettorale e sono una giusta occasione per sembrare vittima di un pubblico cattivo e incomprensivo. Avrò forse usato un termine desueto come padrone, ho profondo rispetto degli imprenditori, ma è bene in alcune circostanze precisare valori e visioni, non è possibile confondere posizioni per comodità elettorale. Pongo quindi un problema di correttezza durante la campagna elettorale. Vi è un candidato che non ha avuto la sensibilità di dimettersi da ministro e che in auto blu e scorta percorre oggi Milano. Vi è un altro candidato che si è dimesso dall'incarico di prefetto e che ha lasciato per sempre un lavoro per mettersi a disposizione dei cittadini. Sono due stili, due modi di comportarsi differenti. A Letizia Moratti dico parliamo piuttosto dei problemi della città, confrontiamoci sulle idee, i programmi, spieghiamo ai cittadini a quale Milano pensiamo. Facciamolo incontrandoci in una delle tante occasioni che ci offrono e che sinora non sono state accettate, ma non da parte mia." Bruno Ferrante Candidato dell'Unione a sindaco di Milano 01 maggio 2006 il testo completo http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ferrante.shtml |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
secondo me la fischierebbero pure se la vedessero al supermercato ormai
non è che lei non possa partecipare alle manifestazioni, è solo che se si confronta con la folla, con il popolo, deve saper accettare anche queste manifestazioni di forte disapprovazione. E pensare che è candidata sindaco... spero vivamente che i milanesi non ci caschino. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Scusami, ma alla festa dei lavoratori, un parlamentare è decisamente un ossimoro Io pure l'avrei fischiata, come, se fossi andato alla manifestazione del 1° maggio a Roma e avessi visto Alemanno, gli avrei tirato una bordata di fischi. Solo perchè, secondo me, dice "cretinate". E' normale contestazione delle persone a cui non credi, che non ti piaccono, che credi che agiscano per il loro personale tornaconto che non per il bene della tua città. Quindi, dato che il confronto elettorale per le amministrazioni è ancora vivo perchè le elezioni sono lontane, direi che è una cosa più che normale fischiare l'esponenete dalla parte opposta, in una manifestazione che raccoglie, per forza di cose, più persone di sinistra che di destra (in teoria). Inoltre, a prescindere dall'orientamento politico, una persona potrà semplicemente "essere antipatica" agli altri. Non stiamo parlando del 25 Aprile, festa di TUTTI, ma del 1° Maggio, festa dei lavoratori, o meglio, festa che ci ricorda che esistono lavoratori che fanno fatica a veder rispettati i loro diritti e anche lavoratori che i diritti non cell'hanno proprio. E i politici non rientrano proprio in questa categoria...
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
speriamo di noooo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi si presentano davanti 8 mesi di dittatura... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Anzi, secondo me chi ha fischiato LEI lo ha fatto anche per rispetto al padre. Rispetto che LEI sembra non aver mai avuto negli anni precedenti, visto che solo nel 2006 la signora decide di USARLO accompagnandolo ad una festa che LEI ha sempre disertato. Facciamo i dovuti distinguo per favore. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta....i fischi (peraltro sbagliatissimi) non erano per il padre...ma per la Moratti.... Concordi con il fatto che il padre sia stato portato (per la prima volta nella sua vita, a quanto ho sentito) proprio per strumentalizzare gli eventuali fischi (ripeto, sbagliatissimi) ?? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Peccato, perchè da quel che leggo Ferrante sembra veramente una persona intelligente. Mi ero sorpreso che avesse vinto le primarie, una Dario Fo era una personalità di maggiore spicco. Ora sto capendo che è una persona che un po' di sale in zucca cell'ha.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.