|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
2 hd differenza 20°! è rotto?
ciao
ho due hd nello stesso case vicini un maxtor diamondmax 10 sata 200gb e un wd sata 2 160gb. il problema è che il wd ha sempre una temperatura di circa 20° superiore al maxtor. come cavolo è possibile? quando lo avvio sta a 40° anche se non c'è niente dentro (è stato appena formattato), mentre il maxtor sta a 23° (ed è quello principale). dopo 15 minuti il wd ha già superato i 60°. ![]() ha dei problemi ? lo posso mandare in garanzia? o semplicemente si risolve con una bella ventola che manda aria? mi sembrano differenze enormi e non riesco a capirne il motivo. ![]() grazie a tutti quelli che verranno in mio soccorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
non c'è nessun problema, possono reggere ben altre temperature
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se le temperature degli HD le misuri con qualche programma, accertati che siano reali, perché spesso i sensori che le misurano si sballano.
Per capire se sono reali o fasulle apri il case e poggia la mano sulla parte superiore degli HD per vedere se c'è una reale differenza di temperatura e se quella che avverti sui polpastrelli è compatibile con quella misurata dal software (tieni presente che a 60 °C l'HD dovrebbe essere così bollente da non poterci tenere la mano sopra). Io sul mio PC ho due HD, un samsung ed un maxtor: ebbene, HD Tune mi segnala sempre il maxtor con una temperatura di 8 - 9 °C maggiore di quella del samsung, su cui è installato Windows e i programmi (quindi lavora di più e dovrebbe essere più caldo, invece è il contrario...).
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
ok, grazie.
![]() ![]() grazie mille. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In ogni caso temperature sopra i 40° in idle sarebbero da evitare.
Concordo sul fatto che a volte la rilevazione è sballata, un disco a 60° è bollente se lo tocchi. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.