Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2006, 14:41   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Perche' mettere a rischio la propria vita?

bhe sembrerebbe stupido ma visto la morte di altre 3 italiani per una missione in zona di guerra mi sono chiesto: ma io dovrei andare in zona di guerra, con armi in pugno a guardarmi le spalle e magari uccidendo gente e tenerla sulla coscienza per cosa?

bhe posso capire un soldato che combatte per difendere la propria patria da un invasore, ma perche' andare in altre guerre? per cosa soldi? cioe' io quantifico la mia vita in 6000 euro al mese?
tutti quelli che ho conosciuto che andavano in iraq o afganistan ci andavano per via dello stipendio non per un ideale o per dovere morale...

quindi poi mi sono ancora domandato, ma tutti gli stati democratici odierni, ce ne sta qualcuno in cui la democrazia e' stata importata a suon di bombe o semplicemente importata? mi sembra di no... mi sembra che tutte le democrazie odierne siano partire da rivoluzioni popolari, contro dittature o tirannie, ma nessuno ha mai importato democrazia... e' stata l'evoluzione del popolo stesso che ha dato vita a democrazie altrimenti non si spiegherebbero 3000 anni di dittature e sistemi totalitari. E pure oggi si vuole importare questa democrazia...

io invece vedrei coerente piu' portare nei confini democratici tutte quelle persone che sono pronte ad una democrazia, ma ahime' i confini di tutti gli stati anche del piu' democratico sono chiusi, perche'? se voglio aiutare una persona a scappare da un paese con una tirannia perche' non lasciarla passare?

che mondo strano, o meglio quante contraddizioni...
Old 28-04-2006, 14:48   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
L'unico che conosco personalmente ci va per i soldi, anzi mi ha specificato che c'è la fila per andarci.
sider è offline  
Old 28-04-2006, 14:57   #3
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Per quanto riguarda i soldi e il perchè si va i motivi sono i più svariati, e contrariamente al luogo comune, non finirò mai di dire che non si decide di andare (nella maggioranza dei casi), ma si viene mandati punto e basta, sei un militare, un professionista preparato appositamente, e ci si aspetta che tu svolga il tuo lavoro nella maniera più completa possibile quando ti viene richiesto, anzi, comandato, di farlo.
Ovvio che a nessuno fa schifo avere i 141 dollari al giorno di indennità, ma è una professione, se non avessero voluto farla si sarebbero congedati, perchè un mestiere come il soldato, o ti piace o dopo poco tempo molli, soprattutto di questi tempi.
So che c'è chi trova assurdo che la vita militare possa piacere, ma è cosi per alcune persone che hanno deciso di fare una scelta di vita, che le porta lontano da casa per molto mesi l'anno nei posti peggiori del mondo.

Riguardo la democrazia, sembra che in iraq fossero contenti di saddam secondo qualcuno, la verità è che ribellioni ci sono state, e pure grosse, ma qualcuno ha la memoria corta e sembra non ricordarle, sembra non ricordrare che saddam fece cannoneggiare Bassora, che deviò il corso dei fiumi per togliere l'acqua agli sciiti, che massacrò e affamò per anni il suo stesso popolo perchè nel sud e nel nord del paese non gli erano fedeli.
La democrazia è un lento processo, nessuna democrazia è nata senza l'abbondandete spargimento di sangue, per come la vedo io, anche in italia la democrazia è stata portata a colpi di bombe, inglesi e americane, la differenza è che al contrario dell' italia l'iraq è un paese troppo tribale e frammentato, stanno insieme 3 etnie che si odiano tra loro e tutte e 3 vogliono il potere.

Ultima modifica di easyand : 28-04-2006 alle 14:59.
easyand è offline  
Old 28-04-2006, 15:02   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sider
L'unico che conosco personalmente ci va per i soldi, anzi mi ha specificato che c'è la fila per andarci.
Ne conosco uno anch'io... (già tornato)

C'è andato per soldi... mi ha detto che se ne prendono davvero tanti...
Raven è offline  
Old 28-04-2006, 15:07   #5
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
la maggior parte per soldi, altri per soldi e perchè gli piace fare la guerra

ma non mi sento di criticarli

easyand sei sicuro che siano solo 141 dollari al giorno?
coldd è offline  
Old 28-04-2006, 15:26   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Per quanto riguarda i soldi e il perchè si va i motivi sono i più svariati, e contrariamente al luogo comune, non finirò mai di dire che non si decide di andare (nella maggioranza dei casi), ma si viene mandati punto e basta, sei un militare, un professionista preparato appositamente, e ci si aspetta che tu svolga il tuo lavoro nella maniera più completa possibile quando ti viene richiesto, anzi, comandato, di farlo.
Ovvio che a nessuno fa schifo avere i 141 dollari al giorno di indennità, ma è una professione, se non avessero voluto farla si sarebbero congedati, perchè un mestiere come il soldato, o ti piace o dopo poco tempo molli, soprattutto di questi tempi.
So che c'è chi trova assurdo che la vita militare possa piacere, ma è cosi per alcune persone che hanno deciso di fare una scelta di vita, che le porta lontano da casa per molto mesi l'anno nei posti peggiori del mondo.

Riguardo la democrazia, sembra che in iraq fossero contenti di saddam secondo qualcuno, la verità è che ribellioni ci sono state, e pure grosse, ma qualcuno ha la memoria corta e sembra non ricordarle, sembra non ricordrare che saddam fece cannoneggiare Bassora, che deviò il corso dei fiumi per togliere l'acqua agli sciiti, che massacrò e affamò per anni il suo stesso popolo perchè nel sud e nel nord del paese non gli erano fedeli.
La democrazia è un lento processo, nessuna democrazia è nata senza l'abbondandete spargimento di sangue, per come la vedo io, anche in italia la democrazia è stata portata a colpi di bombe, inglesi e americane, la differenza è che al contrario dell' italia l'iraq è un paese troppo tribale e frammentato, stanno insieme 3 etnie che si odiano tra loro e tutte e 3 vogliono il potere.
no non hai capito quello che volevo dire, io parlo proprio della professione soldato non solo dell'essere mandati li... se vai a fare il soldato lo fai per soldi quindi se ti mandano da qualche parti e muori non ti puoi lamentare o i tuoi parenti si possano lamentare o dispiacere e' una scelta mettere a rischio la tua vita. Volevo capire cosa spinge una persona a quantificare in soldi la sua vita, cioe' se a me dicessero ti do 1000 euro al mese, ma anche 6000 in determinate occasioni, ma la tua incolumita' e' sempre a rischio a causa della natura del lavoro, io direi ma che sei scemo?
Discorso diverso faccio per gli sminatori e' si un lavoro molto piu' pericoloso del soldato ma perlomeno serve a qualcosa di inequivocabilmente utile, o meglio e' un lavoro che non lo si fa per causare danni ad altri e se lo fai non e' solo per soldi o meglio gli sminatori non vengono pagati neanche fior di quattrini, da dire ok lo faccio per 10 anni e poi sono straricco, lo fai anche per una causa nobile, perche' e' un lavoro dove non e' che forse se ci sara' una guerra potresti morire ma semplicemente ogni giorno e' uno in cui potresti morire...

per le democrazia ti sei risposto da solo il paese non era pronto... si odiano appunto per questo perche' non fare 3 stati separati? ma poi scusami saddam era al potere perche' appoggiato dalla maggior parte della popolazione, una minoranza non puo' tenere in scacco una grande maggioranza di persone... quello che e' accaduto in tutte le democrazie odierne...
quello che non capisco e' perche' noi abbiamo aspettato la normale evoluzione civica mentre agli altri glielo dobbiamo imporre...
cioe' imporre una democrazia la per me e' pari a voler insegnare ad un bambino di 5 anni nozioni di fisica nucleare...

edit
questione italia...
ne sei proprio convinto? guarda che in italia la democrazia e' stata scelta attraverso il voto, e sembra che ci siano stati anche degli imbrogli... e come puoi vedere oggi l'italia come e' rovinata proprio perche' il popolo non e' abbastanza civilizzato per avere una democrazia seria...
Ti ricordo che l'italia all'estero non e' reputata una democrazia, ma una simil dittatura gestita da poche persone...

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 28-04-2006 alle 15:34.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 28-04-2006, 15:38   #7
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

non vorrei essere drastico.
ma la vita o carriera militare, è cmq una fortuna per chi magari non ha studiato o ha poche carte da giocare (per scelta o per necessità). alla fine sei stipendiato e mantenuto dallo stato.
Old 28-04-2006, 16:07   #8
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
ma la vita o carriera militare, è cmq una fortuna per chi magari non ha studiato o ha poche carte da giocare (per scelta o per necessità). alla fine sei stipendiato e mantenuto dallo stato.
Questo e' uno dei motivi (infatti gli arruolatori usa spingono molto nelle aree depresse del loro paese); altro motivo e' che a molti (e qui mi ricollego al discorso di easyand, giusto anch'esso) semplicemente la vita militare piace con tutti i suoi annessi, rischi di guerra compresi.
E' chiaro che nessuno ci va pensando di lasciarci le penne; ma discorso analogo e' quello dei caduti sul lavoro: nessuno va al lavoro pensando di morire, ma purtroppo ce ne sono tanti, davvero tanti: sono cinque persone che muoiono ogni giorno, altro che iraq. E i caduti sul lavoro non prendono 6000 euro al mese...
<Straker> è offline  
Old 28-04-2006, 16:10   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
puoi fare il muratore, il contadino, il falegname, l'operaio...
Old 28-04-2006, 16:15   #10
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
anche tu forse hai la memoria corta e non ricordi che saddam lo hanno messo gli americani... così come bin laden, ecc...
tutta gente poi scaricata quando non serviva più.
Ma con bin laden hanno trovato un brutto uccello però..
Old 28-04-2006, 16:46   #11
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da coldd
la maggior parte per soldi, altri per soldi e perchè gli piace fare la guerra

ma non mi sento di criticarli

easyand sei sicuro che siano solo 141 dollari al giorno?
141 più la paga che si percepisce in italia
easyand è offline  
Old 28-04-2006, 17:09   #12
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
anche tu forse hai la memoria corta e non ricordi che saddam lo hanno messo gli americani... così come bin laden, ecc...
tutta gente poi scaricata quando non serviva più.
Ma con bin laden hanno trovato un brutto uccello però..
hai una concezione della storia tutta tua
easyand è offline  
Old 28-04-2006, 17:10   #13
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
hai una concezione della storia tutta tua
Guarda che non ha tutti i torti eh
<Straker> è offline  
Old 28-04-2006, 17:13   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
puoi fare il muratore, il contadino, il falegname, l'operaio...
non è che le professioni tradizionali siano esenti da pericoli .
Fai il muratore e sei spesso sospeso su impalcature a diversi metri da terra, sui tetti , su scale , etc e sempre senza protezioni .
Fai il falegname ed è un miracolo se arrivi alal pensione con tutte le dita .
Fai il contadino e spera di non venire stritolato da qualche cardano, di non finire sotto una fresa, essere impigliato in qualche ingranaggio, di non cadere da qualche metro di altezza.

Fai l'impiegato e spera che non ti prendano sotto mentre cammini oppure di non far incidenti in auto.

Fai la massaia ed è unoi dei mestieri più pericolosi .
Old 28-04-2006, 17:45   #15
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Guarda che non ha tutti i torti eh
Saddam è andato su con un colpo di stato del partito Baath che non c'entra una mazza con gli americani, visto che Saddam andò al potere essendo il cugino del precedente Presidente della Repubblica Ahmed Hasan Al Bakr nel 1979.
Bin Laden non è mai andato su da nessuna parte, e per sua stessa ammissione non ha mai avuto soldi dagli americani visto che per finanziarsi di soldi ne aveva che bastavano già di suo, ricevette solo aiuto logistico e probabilmente gli Stinger dagli americani, attraverso i servizi pakistani all' epoca del MAK, Osama ha sempre disprezzato gli stati uniti, rimporverenando all'arabia saudita già dal 1990 i contatti troppo stretti con essi. Bin Laden sfruttando le sue ricchezze aveva messo su un organinzazione di reclutamento di mujhaeddin da inviare in afghanistan, che ben presto si tramutarono in un suo esercito privato, finita la guerra con i sovietici, si diede ad altro come ben sappiamo, torvando come nuova missione la liberazione della sua Arabia Saudita.

Gente, meno grande fratello, più libri di storia

Ultima modifica di easyand : 28-04-2006 alle 17:49.
easyand è offline  
Old 28-04-2006, 17:50   #16
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Ti ricordo che l'italia all'estero non e' reputata una democrazia, ma una simil dittatura gestita da poche persone...

Forse da te...
Swisström è offline  
Old 28-04-2006, 17:50   #17
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
bhe sembrerebbe stupido ma visto la morte di altre 3 italiani per una missione in zona di guerra mi sono chiesto: ma io dovrei andare in zona di guerra, con armi in pugno a guardarmi le spalle e magari uccidendo gente e tenerla sulla coscienza per cosa?

bhe posso capire un soldato che combatte per difendere la propria patria da un invasore, ma perche' andare in altre guerre? per cosa soldi? cioe' io quantifico la mia vita in 6000 euro al mese?
tutti quelli che ho conosciuto che andavano in iraq o afganistan ci andavano per via dello stipendio non per un ideale o per dovere morale...
Hai scoperto l'acqua calda, lo si fa per soldi (è una professione) e lo si fà per piacere, che contrariamente a quanto pensi non è il piacere di uccidere gente, ma di aiutarlo. Ebbene si, i nostri militari in iraq aiutano e sono visti benissimo dalla popolazione..
Poi non capisco perchè uno dovrebbe fare il militare per la patria o dovere morale, ed un medico che ha in mano la vita di persone dovrebbe farlo solo per soldi e non fa 2' minuti di straordinari non pagati.
La vita delle forze dell'ordine sulle nostre strade viene valutata molto meno dei 6000 euro.
Quote:
quindi poi mi sono ancora domandato, ma tutti gli stati democratici odierni, ce ne sta qualcuno in cui la democrazia e' stata importata a suon di bombe o semplicemente importata? mi sembra di no... mi sembra che tutte le democrazie odierne siano partire da rivoluzioni popolari, contro dittature o tirannie, ma nessuno ha mai importato democrazia... e' stata l'evoluzione del popolo stesso che ha dato vita a democrazie altrimenti non si spiegherebbero 3000 anni di dittature e sistemi totalitari. E pure oggi si vuole importare questa democrazia...
Guarda all'italia, se non avessimo ricevuto l'intervento degli alleati, la germania ci avrebbe distrutto in due secondi. Quindi direi che il solo volere del popolo non è sufficiente, ma occorre anche chi trasformi il volere del popolo in realtà, ed ahime la guerra è un valido strumento per quello.
Quote:
io invece vedrei coerente piu' portare nei confini democratici tutte quelle persone che sono pronte ad una democrazia, ma ahime' i confini di tutti gli stati anche del piu' democratico sono chiusi, perche'? se voglio aiutare una persona a scappare da un paese con una tirannia perche' non lasciarla passare?
Non è una soluzione deportare tutta la gente che vuole democrazia nell'occidente, prima per un motivo prettamente demografico, in italia vivevamo molto meglio prima di essere investiti dall'orda migratoria, ora non significa che siano tutti deliquenti, ma precchi delinquenti sfuggono dai loro paesi e sfruttano la nostra democrazia per continuare a fare ciò che facevano e passarla + liscia.
In più se parliamo di immigrati islamici, bisognerebbe fare una seria discriminazione tra quelli fanatici o meno, l'islam intollerante non è compatibile con il nostro concetto di democrazia, e siccome fino a prova contraria siamo noi ad ospitare loro, loro si devono adeguare a tale concetto.
Old 28-04-2006, 17:55   #18
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
non è che le professioni tradizionali siano esenti da pericoli .
Fai il muratore e sei spesso sospeso su impalcature a diversi metri da terra, sui tetti , su scale , etc e sempre senza protezioni .
Fai il falegname ed è un miracolo se arrivi alal pensione con tutte le dita .
Fai il contadino e spera di non venire stritolato da qualche cardano, di non finire sotto una fresa, essere impigliato in qualche ingranaggio, di non cadere da qualche metro di altezza.

Fai l'impiegato e spera che non ti prendano sotto mentre cammini oppure di non far incidenti in auto.

Fai la massaia ed è unoi dei mestieri più pericolosi .
aspetta e' un lavoro in cui ci sta il rischio di morire ma per negligenza tua o del tuo datore di lavoro non e' che e' un lavoro in cui uccidi e rischi di essere ucciso...
Old 28-04-2006, 17:57   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Forse da te...
ti devo elencare il link del video dove i colleghi americani lo dicono?
Old 28-04-2006, 17:57   #20
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:

per le democrazia ti sei risposto da solo il paese non era pronto... si odiano appunto per questo perche' non fare 3 stati separati? ma poi scusami saddam era al potere perche' appoggiato dalla maggior parte della popolazione, una minoranza non puo' tenere in scacco una grande maggioranza di persone... quello che e' accaduto in tutte le democrazie odierne...
quello che non capisco e' perche' noi abbiamo aspettato la normale evoluzione civica mentre agli altri glielo dobbiamo imporre...
cioe' imporre una democrazia la per me e' pari a voler insegnare ad un bambino di 5 anni nozioni di fisica nucleare...
qui ti sbagli, se quella minoranza ha il controllo totale sulle risorse dello stato può benissimo permettersi di schiacciare tutti gli altri, e saddam era un professionista in questo, perchè se sgarravi ti accoppava, ma non te, tutta la tua famiglia fino ai cugini
easyand è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian