|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Perche' mettere a rischio la propria vita?
bhe sembrerebbe stupido ma visto la morte di altre 3 italiani per una missione in zona di guerra mi sono chiesto: ma io dovrei andare in zona di guerra, con armi in pugno a guardarmi le spalle e magari uccidendo gente e tenerla sulla coscienza per cosa?
bhe posso capire un soldato che combatte per difendere la propria patria da un invasore, ma perche' andare in altre guerre? per cosa soldi? cioe' io quantifico la mia vita in 6000 euro al mese? tutti quelli che ho conosciuto che andavano in iraq o afganistan ci andavano per via dello stipendio non per un ideale o per dovere morale... quindi poi mi sono ancora domandato, ma tutti gli stati democratici odierni, ce ne sta qualcuno in cui la democrazia e' stata importata a suon di bombe o semplicemente importata? mi sembra di no... mi sembra che tutte le democrazie odierne siano partire da rivoluzioni popolari, contro dittature o tirannie, ma nessuno ha mai importato democrazia... e' stata l'evoluzione del popolo stesso che ha dato vita a democrazie altrimenti non si spiegherebbero 3000 anni di dittature e sistemi totalitari. E pure oggi si vuole importare questa democrazia... io invece vedrei coerente piu' portare nei confini democratici tutte quelle persone che sono pronte ad una democrazia, ma ahime' i confini di tutti gli stati anche del piu' democratico sono chiusi, perche'? se voglio aiutare una persona a scappare da un paese con una tirannia perche' non lasciarla passare? che mondo strano, o meglio quante contraddizioni...
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'unico che conosco personalmente ci va per i soldi, anzi mi ha specificato che c'è la fila per andarci.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per quanto riguarda i soldi e il perchè si va i motivi sono i più svariati, e contrariamente al luogo comune, non finirò mai di dire che non si decide di andare (nella maggioranza dei casi), ma si viene mandati punto e basta, sei un militare, un professionista preparato appositamente, e ci si aspetta che tu svolga il tuo lavoro nella maniera più completa possibile quando ti viene richiesto, anzi, comandato, di farlo.
Ovvio che a nessuno fa schifo avere i 141 dollari al giorno di indennità, ma è una professione, se non avessero voluto farla si sarebbero congedati, perchè un mestiere come il soldato, o ti piace o dopo poco tempo molli, soprattutto di questi tempi. So che c'è chi trova assurdo che la vita militare possa piacere, ma è cosi per alcune persone che hanno deciso di fare una scelta di vita, che le porta lontano da casa per molto mesi l'anno nei posti peggiori del mondo. Riguardo la democrazia, sembra che in iraq fossero contenti di saddam secondo qualcuno, la verità è che ribellioni ci sono state, e pure grosse, ma qualcuno ha la memoria corta e sembra non ricordarle, sembra non ricordrare che saddam fece cannoneggiare Bassora, che deviò il corso dei fiumi per togliere l'acqua agli sciiti, che massacrò e affamò per anni il suo stesso popolo perchè nel sud e nel nord del paese non gli erano fedeli. La democrazia è un lento processo, nessuna democrazia è nata senza l'abbondandete spargimento di sangue, per come la vedo io, anche in italia la democrazia è stata portata a colpi di bombe, inglesi e americane, la differenza è che al contrario dell' italia l'iraq è un paese troppo tribale e frammentato, stanno insieme 3 etnie che si odiano tra loro e tutte e 3 vogliono il potere. Ultima modifica di easyand : 28-04-2006 alle 14:59. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
C'è andato per soldi... mi ha detto che se ne prendono davvero tanti...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la maggior parte per soldi, altri per soldi e perchè gli piace fare la guerra
ma non mi sento di criticarli easyand sei sicuro che siano solo 141 dollari al giorno? |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Discorso diverso faccio per gli sminatori e' si un lavoro molto piu' pericoloso del soldato ma perlomeno serve a qualcosa di inequivocabilmente utile, o meglio e' un lavoro che non lo si fa per causare danni ad altri e se lo fai non e' solo per soldi o meglio gli sminatori non vengono pagati neanche fior di quattrini, da dire ok lo faccio per 10 anni e poi sono straricco, lo fai anche per una causa nobile, perche' e' un lavoro dove non e' che forse se ci sara' una guerra potresti morire ma semplicemente ogni giorno e' uno in cui potresti morire... per le democrazia ti sei risposto da solo il paese non era pronto... si odiano appunto per questo perche' non fare 3 stati separati? ma poi scusami saddam era al potere perche' appoggiato dalla maggior parte della popolazione, una minoranza non puo' tenere in scacco una grande maggioranza di persone... quello che e' accaduto in tutte le democrazie odierne... quello che non capisco e' perche' noi abbiamo aspettato la normale evoluzione civica mentre agli altri glielo dobbiamo imporre... cioe' imporre una democrazia la per me e' pari a voler insegnare ad un bambino di 5 anni nozioni di fisica nucleare... edit questione italia... ne sei proprio convinto? guarda che in italia la democrazia e' stata scelta attraverso il voto, e sembra che ci siano stati anche degli imbrogli... e come puoi vedere oggi l'italia come e' rovinata proprio perche' il popolo non e' abbastanza civilizzato per avere una democrazia seria... Ti ricordo che l'italia all'estero non e' reputata una democrazia, ma una simil dittatura gestita da poche persone...
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 28-04-2006 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non vorrei essere drastico.
ma la vita o carriera militare, è cmq una fortuna per chi magari non ha studiato o ha poche carte da giocare (per scelta o per necessità). alla fine sei stipendiato e mantenuto dallo stato.
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E' chiaro che nessuno ci va pensando di lasciarci le penne; ma discorso analogo e' quello dei caduti sul lavoro: nessuno va al lavoro pensando di morire, ma purtroppo ce ne sono tanti, davvero tanti: sono cinque persone che muoiono ogni giorno, altro che iraq. E i caduti sul lavoro non prendono 6000 euro al mese... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
tutta gente poi scaricata quando non serviva più. Ma con bin laden hanno trovato un brutto uccello però..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Fai il muratore e sei spesso sospeso su impalcature a diversi metri da terra, sui tetti , su scale , etc e sempre senza protezioni . Fai il falegname ed è un miracolo se arrivi alal pensione con tutte le dita . Fai il contadino e spera di non venire stritolato da qualche cardano, di non finire sotto una fresa, essere impigliato in qualche ingranaggio, di non cadere da qualche metro di altezza. Fai l'impiegato e spera che non ti prendano sotto mentre cammini oppure di non far incidenti in auto. Fai la massaia ed è unoi dei mestieri più pericolosi .
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bin Laden non è mai andato su da nessuna parte, e per sua stessa ammissione non ha mai avuto soldi dagli americani visto che per finanziarsi di soldi ne aveva che bastavano già di suo, ricevette solo aiuto logistico e probabilmente gli Stinger dagli americani, attraverso i servizi pakistani all' epoca del MAK, Osama ha sempre disprezzato gli stati uniti, rimporverenando all'arabia saudita già dal 1990 i contatti troppo stretti con essi. Bin Laden sfruttando le sue ricchezze aveva messo su un organinzazione di reclutamento di mujhaeddin da inviare in afghanistan, che ben presto si tramutarono in un suo esercito privato, finita la guerra con i sovietici, si diede ad altro come ben sappiamo, torvando come nuova missione la liberazione della sua Arabia Saudita. Gente, meno grande fratello, più libri di storia Ultima modifica di easyand : 28-04-2006 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Forse da te... |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Poi non capisco perchè uno dovrebbe fare il militare per la patria o dovere morale, ed un medico che ha in mano la vita di persone dovrebbe farlo solo per soldi e non fa 2' minuti di straordinari non pagati. La vita delle forze dell'ordine sulle nostre strade viene valutata molto meno dei 6000 euro. Quote:
Quote:
In più se parliamo di immigrati islamici, bisognerebbe fare una seria discriminazione tra quelli fanatici o meno, l'islam intollerante non è compatibile con il nostro concetto di democrazia, e siccome fino a prova contraria siamo noi ad ospitare loro, loro si devono adeguare a tale concetto.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Since Nov-2003