Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 13:02   #1
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Avviso di controlli P2P su Alice Telecom!!

Continuo a ricevere da tempo email in cui mi si avvisa che sono sotto controllo per P2P attivo. Preciso che inizialmente di queste email ne ricevevo anche in precedenza, quando ero con tiscali, ma erano palesemente false.
Inoltre nelle ultime settimane ricevo mail da parte di ebay, poste italiane, ecc... in cui mi chiedono i dati degli account per ripristinarli dopo un fantomatico blocco dei server di alcuni giorni. E' inutile parlare di quest'ultimo caso dato che si tratta di email false con mittenti inventati.
Nel caso di Alice la mail mi giunge da [email protected] e ogni volta si fanno proclami sempre più minacciosi per bloccare il traffico P2P sul loro server.
Si tratta di un'attacco di hacker o c'è da preoccuparsi.....
Eppure, assicuro che mi sembra strano, dato che di P2P non lo usa quasi mai solo qualche volta quando sono in casa dal lavoro e mai tipo 24 su 24 ore, ma solo per qualche ora.
Altro fatto strano e che mi scrivono solo su email attive, se altre le tolgo da outlock e ne lascio solo altre attive mi scivono su quella. Qundi significa che controllano le mie azioni sul PC, altrimenti continierebbero a scrivere solo su l'indirizzo di posta che risulta sul contratto, giuso?
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie.
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:14   #2
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
attenzione, la mail delle poste l ho ricevuta anch io! il link incluso ti manda ad una pagina identica al sito delle poste ma se guardi sopra il link vero e uno loro per rubarti user e password! fai attenzione!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:24   #3
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
tutte false!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:00   #4
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
che cosa strana, mi hai incuriosito. qualcuno ha qualche idea?
Old 01-05-2006, 14:44   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da maximonet
Continuo a ricevere da tempo email in cui mi si avvisa che sono sotto controllo per P2P attivo. Preciso che inizialmente di queste email ne ricevevo anche in precedenza, quando ero con tiscali, ma erano palesemente false.
Inoltre nelle ultime settimane ricevo mail da parte di ebay, poste italiane, ecc... in cui mi chiedono i dati degli account per ripristinarli dopo un fantomatico blocco dei server di alcuni giorni. E' inutile parlare di quest'ultimo caso dato che si tratta di email false con mittenti inventati.
Nel caso di Alice la mail mi giunge da [email protected] e ogni volta si fanno proclami sempre più minacciosi per bloccare il traffico P2P sul loro server.
Si tratta di un'attacco di hacker o c'è da preoccuparsi.....
Eppure, assicuro che mi sembra strano, dato che di P2P non lo usa quasi mai solo qualche volta quando sono in casa dal lavoro e mai tipo 24 su 24 ore, ma solo per qualche ora.
Altro fatto strano e che mi scrivono solo su email attive, se altre le tolgo da outlock e ne lascio solo altre attive mi scivono su quella. Qundi significa che controllano le mie azioni sul PC, altrimenti continierebbero a scrivere solo su l'indirizzo di posta che risulta sul contratto, giuso?
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie.
Tutte false come hanno ben detto zabb e severance: NON DEVI DARE I TUOI DATI a NESSUNO

Mai ricevute e-mail del genere e in ogni caso son truffe per fregarti i tuoi dati di accesso...OCIO

Fosse vero...ma dubito..non penso ti avvisino prima..ma ti mandano la Finanza direttamente a casa...ma siccome non lo possono fare...(se non dopo accertamenti e per motivi gravissimi e motivatissimi)....ogni qual volta ricevi queste mail, cestinale...senza neppure leggerle

Piuttosto procurati Ewido, cancelli file temp e cronolgia del browser, ripristino di sistema se attivo e mandi in esecuzione (prima aggiornalo), non vorrei che il pc fosse leggermente pieno di diavolerie e poorcherie varie

Poi se puoi chiudi gli account in questione e buonanotte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 15:02   #6
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da zabb
tutte false!
Quoto
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian