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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
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[BUG #2] java.io.IOException: mark/reset not supported
Discutiamo qui del bug trovato da PGI
--------- Dettagli della macchina: Win XP Home SP 2 JRE 1.5.0_06 AMD64 3200+ GeForce 6800 GS (Driver NVIDIA versione 8.1.9.8) DirectX 9.0x (4.09.0000.0904) Realtek AC97 Audio (Driver 5.10.0000.5750) Descrizione del problema. Doppio click sul file "run-diamonds.bat". Sul prompt del dos appaiono le seguenti linee C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>set LD_LIBRARY_PATH=li b/win32/ C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>set CLASSPATH=DiamondC rush.exe;.;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil.jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib /jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jorbis-0.0.15.jar;lib/jar/trb .jar; C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>java -Djava.library.pa th=lib/win32/ -cp DiamondCrush.exe;.;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil .jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib/jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jor bis-0.0.15.jar;lib/jar/trb.jar; it.diamonds.Game Display Adapter: nv4_disp List of available display modes: [...] java.io.IOException: mark/reset not supported at java.io.InputStream.reset(Unknown Source) at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioFileFormat(JS_ MP3FileReader.java:226) at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioInputStream(JS _MP3FileReader.java:131) at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioInputStream(JS _MP3FileReader.java:93) at javax.sound.sampled.AudioSystem.getAudioInputStream(Unknown Source) at org.lwjgl.util.WaveData.create(WaveData.java:123) at it.diamonds.engine.audio.Sound.readSoundFile(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Sound.initSource(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Sound.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Sound.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Audio.createSound(Unknown Source) at it.diamonds.gems.DroppableFactory.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.gems.RandomDroppableFactory.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.gems.GemQueue.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.grid.GridController.create(Unknown Source) at it.diamonds.PlayField.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.createPlayField(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.createPlayFieldOne(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.initPlayField(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source) at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source) at it.diamonds.Game.create(Unknown Source) at it.diamonds.Game.main(Unknown Source) ------------ Praticamente la questione è che quando invochiamo WaveData.create in Sound, dietro a quest'invocazione c'è un AudioSystem.getAudioInputStream, che può variare a seconda dell'implementazione. Nei sistemi che hanno a disposizione implementazioni dell'Audio java oltre a quella standard, (es: supporto mp3), la chiamata ad AudioSystem può incappare in uno stream che non supporta il mark/reset necessario alla nostra WaveData.create. Ho provato a simulare il problema aggiungendo al progetto i jar mp3spi e tritonus che danno il supporto ad mp3 in JavaSound ed ho riscontrato un errore con stacktrace quasi identico (differisce solo nelle prime righe per via di implementazioni diverse). La soluzione, come suggerita da TigerShark è di passare a WaveData.create uno stream che supporti il mark/reset, ad esempio BufferedInputStream. Quindi wrappando il FileInputStream con un BufferedInputStream, il problema dovrebbe essere risolto. Ho provato e funziona |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Grandissimo!
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=6 pure io avevo già fatto tutto solo che alla fine io ho usato il getResourceAsStream del ClassLoader che a quanto ne so è + consigliato.. potresti provare se come ho fatto io ti funziona???
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
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Quote:
Non mi è mai capitato di usare getResourceAsStream...vedo che ritorna un generico InputStream...possiamo essere sicuri che sotto quell'InputStream ci sia sempre un'istanza di una classe che supporta mark/reset? (la classe InputStream non lo supporta). |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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new BufferedInputStream(getResourceAsStream(....));
Dovrebbe andare bene...no ? |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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si perfetto.
come dice cionci dovrebbe andare committi tu blue?
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
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Quote:
Però sinceramente se comunque alla fine wrappiamo con BufferedInputStream, allora tanto vale "dire YAGNI" al getResourceAsStream che ci fa anche modificare il classpath e wrappare semplicemente il FileInputStream esistente. A meno che il fatto di usare getResourceAsStream non ci porti dei benefici di cui abbiamo già bisogno. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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onestamente non so se è YAGNI....
però di solito si usa il getResource... ad esempio: Quote:
La modifica al classpath in realtà non è necessaria, è che nella fretta avevo eliminato il riferimento al package in cui si trovava il file.. lasciando la stringa originaria dovrebba andare anke avendo il classpath che abbiamo usato finora... inoltre qui di seguito c'è un buon articolo che spiega piuttosto bene le differenze: http://www.javaworld.com/javaworld/j...-property.html
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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E uno è andato.
Per ora preferisco la versione con BufferdInputStream. getResource può essere utile per future release se decidessimo di inserire tutti i files dentro ad un singolo jar ma per ora non penso possa servirci. ciao |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Bravo BD! Questa soluzione e' perfetta cosi'.
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#11 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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Quote:
![]() Quote:
vai e colpisci Blue!
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
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Committata soluzione minimale
Da così: WaveData waveFile = WaveData.create(inputFile); A così: WaveData waveFile = WaveData.create(new BufferedInputStream(inputFile)); Interessante comunque il getResource...si impara sempre qualcosa |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Bug Closed.
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