Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-04-2006, 22:33   #1
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
[BUG #2] java.io.IOException: mark/reset not supported

Discutiamo qui del bug trovato da PGI

---------
Dettagli della macchina:

Win XP Home SP 2
JRE 1.5.0_06
AMD64 3200+
GeForce 6800 GS (Driver NVIDIA versione 8.1.9.8)
DirectX 9.0x (4.09.0000.0904)
Realtek AC97 Audio (Driver 5.10.0000.5750)

Descrizione del problema.

Doppio click sul file "run-diamonds.bat". Sul prompt del dos appaiono le seguenti linee


C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>set LD_LIBRARY_PATH=li
b/win32/

C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>set CLASSPATH=DiamondC
rush.exe;.;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil.jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib
/jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jorbis-0.0.15.jar;lib/jar/trb
.jar;

C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>java -Djava.library.pa
th=lib/win32/ -cp DiamondCrush.exe;.;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil
.jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib/jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jor
bis-0.0.15.jar;lib/jar/trb.jar; it.diamonds.Game
Display Adapter: nv4_disp
List of available display modes:
[...]
java.io.IOException: mark/reset not supported
at java.io.InputStream.reset(Unknown Source)
at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioFileFormat(JS_
MP3FileReader.java:226)
at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioInputStream(JS
_MP3FileReader.java:131)
at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioInputStream(JS
_MP3FileReader.java:93)
at javax.sound.sampled.AudioSystem.getAudioInputStream(Unknown Source)
at org.lwjgl.util.WaveData.create(WaveData.java:123)
at it.diamonds.engine.audio.Sound.readSoundFile(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.audio.Sound.initSource(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.audio.Sound.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.audio.Sound.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.audio.Audio.createSound(Unknown Source)
at it.diamonds.gems.DroppableFactory.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.gems.RandomDroppableFactory.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.gems.GemQueue.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.grid.GridController.create(Unknown Source)
at it.diamonds.PlayField.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.createPlayField(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.createPlayFieldOne(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.initPlayField(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
------------

Praticamente la questione è che quando invochiamo WaveData.create in Sound, dietro a quest'invocazione c'è un AudioSystem.getAudioInputStream, che può variare a seconda dell'implementazione.
Nei sistemi che hanno a disposizione implementazioni dell'Audio java oltre a quella standard, (es: supporto mp3), la chiamata ad AudioSystem può incappare in uno stream che non supporta il mark/reset necessario alla nostra WaveData.create.

Ho provato a simulare il problema aggiungendo al progetto i jar mp3spi e tritonus che danno il supporto ad mp3 in JavaSound ed ho riscontrato un errore con stacktrace quasi identico (differisce solo nelle prime righe per via di implementazioni diverse).
La soluzione, come suggerita da TigerShark è di passare a WaveData.create uno stream che supporti il mark/reset, ad esempio BufferedInputStream.

Quindi wrappando il FileInputStream con un BufferedInputStream, il problema dovrebbe essere risolto.
Ho provato e funziona
BlueDragon è offline  
Old 24-04-2006, 22:36   #2
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Grandissimo!
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline  
Old 24-04-2006, 22:55   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=6
pure io avevo già fatto tutto
solo che alla fine io ho usato il getResourceAsStream del ClassLoader che a quanto ne so è + consigliato..
potresti provare se come ho fatto io ti funziona???
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 24-04-2006, 23:10   #4
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=6
pure io avevo già fatto tutto
solo che alla fine io ho usato il getResourceAsStream del ClassLoader che a quanto ne so è + consigliato..
potresti provare se come ho fatto io ti funziona???
Sì, ho provato anche da Eclipse e funziona.
Non mi è mai capitato di usare getResourceAsStream...vedo che ritorna un generico InputStream...possiamo essere sicuri che sotto quell'InputStream ci sia sempre un'istanza di una classe che supporta mark/reset?
(la classe InputStream non lo supporta).
BlueDragon è offline  
Old 24-04-2006, 23:13   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
new BufferedInputStream(getResourceAsStream(....));

Dovrebbe andare bene...no ?
cionci è offline  
Old 24-04-2006, 23:18   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
si perfetto.
come dice cionci dovrebbe andare
committi tu blue?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 24-04-2006, 23:24   #7
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da cionci
new BufferedInputStream(getResourceAsStream(....));

Dovrebbe andare bene...no ?
Eheeh così uniamo le due soluzioni

Però sinceramente se comunque alla fine wrappiamo con BufferedInputStream, allora tanto vale "dire YAGNI" al getResourceAsStream che ci fa anche modificare il classpath e wrappare semplicemente il FileInputStream esistente.
A meno che il fatto di usare getResourceAsStream non ci porti dei benefici di cui abbiamo già bisogno.
BlueDragon è offline  
Old 24-04-2006, 23:37   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
onestamente non so se è YAGNI....
però di solito si usa il getResource...
ad esempio:
Quote:
Most nontrivial applications are packaged with "resource files," which are nothing more than files used by the application for various purposes. Some examples of these resources include image (GIF, JPEG) files, message/text data, configuration/initialization information, and so on. There are several of ways to read these resources, but most of them are closely tied to the way in which the code is packaged. For example, one way will work correctly for a Java application, while another will work only for an applet. Obviously, the most desirable approach is to use a mechanism that functions correctly regardless of the packaging of the code. This is where the getResource() method in java.lang.Class is useful. It returns a URL that represents a resource, which can then be used to read the resource.
in pratica il vantaggio è che con getResource si ha un metodo uniforme per caricare le risorse.
La modifica al classpath in realtà non è necessaria, è che nella fretta avevo eliminato il riferimento al package in cui si trovava il file..
lasciando la stringa originaria dovrebba andare anke avendo il classpath che abbiamo usato finora...
inoltre qui di seguito c'è un buon articolo che spiega piuttosto bene le differenze:
http://www.javaworld.com/javaworld/j...-property.html
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 24-04-2006, 23:58   #9
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
E uno è andato.
Per ora preferisco la versione con BufferdInputStream. getResource può essere utile per future release se decidessimo di inserire tutti i files dentro ad un singolo jar ma per ora non penso possa servirci.

ciao
VICIUS è offline  
Old 25-04-2006, 00:05   #10
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Bravo BD! Questa soluzione e' perfetta cosi'.
fek è offline  
Old 25-04-2006, 00:06   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
E uno è andato.

Quote:
Per ora preferisco la versione con BufferdInputStream. getResource può essere utile per future release se decidessimo di inserire tutti i files dentro ad un singolo jar ma per ora non penso possa servirci.

ciao
ok, perfetto
vai e colpisci Blue!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 25-04-2006, 00:17   #12
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Committata soluzione minimale

Da così:
WaveData waveFile = WaveData.create(inputFile);
A così:
WaveData waveFile = WaveData.create(new BufferedInputStream(inputFile));

Interessante comunque il getResource...si impara sempre qualcosa
BlueDragon è offline  
Old 01-05-2006, 01:42   #13
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Bug Closed.
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v