|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Lo sportello del bancomat mi ha ritirato la tessera :-(
Ciao ragazzi
ho bisogno del vostro consiglio. Ieri sera ho avuto la necessità di utilizzare il bancomat su uno spotello BANCA DI ROMA (Io sono cliente BANCA INTESA). Poichè da tantissimo non la usavo, ho sbagliato il codice x 3 volte. Fatto sta che la tessera mi è stata ritirata. Tenete conto che è sia bancomat che carta di credito. Cosa mi consigliate di fare per riaverla senza problemi e nel minor tempo possibile? Devo comunque bloccarla? O martedì mi presento alla sportello della Banca di Roma cercando di farmela restituire? Chi mi sa dare qualche consiglio? Grazie ![]() Paolo
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
- Con copia della denuncia, ti presenti alla tua banca che seduta stante emette un altra carta Bancomat. (almeno questo capita con San Paolo : la denuncia comq e' necessaria per ogni banca)
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
Puoi aspettare martedi e chiedere info, se sulla carta c'è il tuo nome e mostri un documento di identità forse te la ridanno(io cmq dubito) ma non so se poi sarà usabile oppure è stata bloccata in automatico e quindi devi poi triccheballaccare con la tua banca. di solito se perdi o ti rubano il bancomat la prima cosa da fare è chiamare un nuvero verde(l'avrai scritto su qualche foglio della tua banca) dove un operatore registrerà la chiamata, ti chiederà il numero di conto corrente e l'inestatario del conto, poi ti bloccherà la carta almeno stai sicuro che se qualcuna la trova al massimo la può usare per tirarsi le strisce di coca. poi ti chiederà se vuoi un'altro bancomat, ovviamente risponderai di si. dopo che hai fatto questa chiamata vai dai caramba fai denuncia. tempo 3/4 giorni ti arriverà una lettera che contiene il tuo nuovo codice pin per il bancomat, dopo altri 3/4 giorni ti arriva a casa la tua nuova carta. al termine di questa giro vai nella filiale della tua banca(io con bancoposta devo andare nell'ufficio postale dove ho aperto il conto) con la copia della denuncia fatta ai carabinieri, la tua nuova carta e un documento di identità, li te la attivano subito e poi tutto come prima tempo minimo 6 massimo 10 giorni. e se in quel lasso di tempo hai bisogno di liquidi prelevi allo sportello della tua banca facendo un'assegno intestato a te stesso.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
quando è capitato a me sono andata nella banca il cui bancomat si era pappato la mia carta e ho spiegato il tutto.
Mi hanno chiesto documenti, mi hanno fatto firmare scartoffie varie e una volta sbloccata la carta me l'hanno restituita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ma come si fa a dare dei consigli così criminali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai quante volte capita che il soggetto che preleva contante allo sportello si scorda la carta che viene catturata ed è convinto di averla smarrita?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, ma se io sono convinto di averla persa devo subito farne denuncia e bloccarla. Sono poi problemi miei se pago per bloccare la carta e pago per quella nuova... tanto quando quella bloccata torna alla mia filiale va cestinata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.