Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 21:00   #1
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Stage all'estero (Brighton)

Ciao!!
Sono stato selezionato per uno stage studio/lavoro.
Il 2 aprile partirò per Brighton (Inghilterra) per effettuare uno stage di 3 settimane totalmente gratuito offerto dalla mia scuola (Itis).
La prima settimana sarà dedicata allo studio della lingua inglese presso il Regency College.
Le restanti due settimane saranno dedicate al lavoro(tirocinio) presso un'azienda del settore elettronico/informatico del luogo.
Probabilmente vivrò in una famiglia.
Consigli di qualsiasi tipo?
Com'è il tempo in quel periodo?
Cosa si può fare per divertirsi la sera?
Old 15-03-2006, 22:48   #2
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao!!
Sono stato selezionato per uno stage studio/lavoro.
Il 2 aprile partirò per Brighton (Inghilterra) per effettuare uno stage di 3 settimane totalmente gratuito offerto dalla mia scuola (Itis).
La prima settimana sarà dedicata allo studio della lingua inglese presso il Regency College.
Le restanti due settimane saranno dedicate al lavoro(tirocinio) presso un'azienda del settore elettronico/informatico del luogo.
Probabilmente vivrò in una famiglia.
Consigli di qualsiasi tipo?
Com'è il tempo in quel periodo?
Cosa si può fare per divertirsi la sera?
Brighton e' la Londra sul mare (almeno cosi la chiamano qua).
Il tempo in Aprile e' cosi: o piove o c'e' il sole o tutte e 2, tutti i giorni, piu' volte al giorno, anche contemporaneamente.
Portati il maglioncino di lana che fa freddo...
Se vivi in famiglia e' meglio, almeno secondo me, se ci sono figli della tua stessa eta' magari ti portano un po' in giro, se sei da solo 3 settimane sono poche per conoscere qualcuno, rischi di romperti le balle.
A brighton ci sono circa 12387745 locali/bar/disco/negozi ecc... quindi cose da fare/vedere ce n'e' quante ne vuoi.
Brighton puo' essere pericolosa se non sai come muoverti, evita di girare da solo.
Per il resto sono sicuro che ti prenderai delle sbronze colossali e se no, falle prendere alle ragazze inglesi, poi vai tranquillo che se riesci a parlarci per piu di 10 minuti di fila vuol dire che te la danno
Old 17-03-2006, 21:28   #3
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da wicked
Brighton e' la Londra sul mare (almeno cosi la chiamano qua).
Il tempo in Aprile e' cosi: o piove o c'e' il sole o tutte e 2, tutti i giorni, piu' volte al giorno, anche contemporaneamente.
Portati il maglioncino di lana che fa freddo...
Se vivi in famiglia e' meglio, almeno secondo me, se ci sono figli della tua stessa eta' magari ti portano un po' in giro, se sei da solo 3 settimane sono poche per conoscere qualcuno, rischi di romperti le balle.
A brighton ci sono circa 12387745 locali/bar/disco/negozi ecc... quindi cose da fare/vedere ce n'e' quante ne vuoi.
Brighton puo' essere pericolosa se non sai come muoverti, evita di girare da solo.
Per il resto sono sicuro che ti prenderai delle sbronze colossali e se no, falle prendere alle ragazze inglesi, poi vai tranquillo che se riesci a parlarci per piu di 10 minuti di fila vuol dire che te la danno
QUalche locale in particolare da conisgliarmi?
Cosa intendi perpericolosa? quali posti bisogna evitare?
10 minuti? ah si?
Old 17-03-2006, 21:29   #4
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Dimenticavo...la vita è "cara" lì? quanto money dovrei portare?
C'è la sterlina giusto?
Old 18-03-2006, 12:02   #5
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
QUalche locale in particolare da conisgliarmi?
Cosa intendi perpericolosa? quali posti bisogna evitare?
10 minuti? ah si?
Locali ce ne sono tantissimi, dipende da cosa cerchi, locali trendy/gay/fetish/pub tradizionali, c'e' di tutto e tutto in centro, sul lungomare ci sono quelli un po' piu' "commerciali".

Brighton e' pericolosa come potrebbe esserlo Milano se giri nei quartieri sbagliati e da solo, magari di notte, se giri con qualcuno e' meglio. Evita di attaccare discorso con inglesi ubriachi (ne vedrai parecchi all'uscita dai locali), tendono ad essere poco amichevoli con gli stranieri... Ma mica spaventarti, sono casi limite questi...

La vita e' abbastanza cara, come prezzi direi che abbigliamento e cose di sto tipo siamo piu' o meno in linea coi prezzi italiani (anche se qua c'e' la sterlina, 1 sterlina = 1,4 euro circa), ma ci sono tanti negozietti dove vendono cose belle a molto meno che da noi. Il cibo costa molto, se mangi fuori spendi anche il doppio che da noi (parlo di ristoranti e affini), se mangi nei pub (aperti anche di giorno, cibo decente ma tipo fast-food) i prezzi sono buoni... La birra costa meno
Old 18-03-2006, 17:55   #6
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Locali ce ne sono tantissimi, dipende da cosa cerchi, locali trendy/gay/fetish/pub tradizionali, c'e' di tutto e tutto in centro, sul lungomare ci sono quelli un po' piu' "commerciali".

Brighton e' pericolosa come potrebbe esserlo Milano se giri nei quartieri sbagliati e da solo, magari di notte, se giri con qualcuno e' meglio. Evita di attaccare discorso con inglesi ubriachi (ne vedrai parecchi all'uscita dai locali), tendono ad essere poco amichevoli con gli stranieri... Ma mica spaventarti, sono casi limite questi...

La vita e' abbastanza cara, come prezzi direi che abbigliamento e cose di sto tipo siamo piu' o meno in linea coi prezzi italiani (anche se qua c'e' la sterlina, 1 sterlina = 1,4 euro circa), ma ci sono tanti negozietti dove vendono cose belle a molto meno che da noi. Il cibo costa molto, se mangi fuori spendi anche il doppio che da noi (parlo di ristoranti e affini), se mangi nei pub (aperti anche di giorno, cibo decente ma tipo fast-food) i prezzi sono buoni... La birra costa meno
Bene
ma tu abiti lì?
Old 18-03-2006, 19:17   #7
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Avevo intenzione di portare un 400-500 euro con me..bastano per 3 settimane?(ovviamente dovrei farle convertire in sterline in banca).
Old 18-03-2006, 19:45   #8
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
Avevo intenzione di portare un 400-500 euro con me..bastano per 3 settimane?(ovviamente dovrei farle convertire in sterline in banca).
Io abito a circa 100 km, Brigthon la conosco perche' la mia ragazza ci ha fatto l'erasmus.

400-500 euro diventano circa 180-250 sterline, in 3 settimane sarebbero circa 10 sterline al giorno, la vedo dura. Se non contiamo i pasti calcola almeno 20 sterline al giorno (per muoversi, divertimento ecc...).
Brighton (come tutte le citta' inglesi ESCLUSO Londra che e' una roba a parte) non e' una citta' molto economica...
Old 18-03-2006, 20:31   #9
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Io abito a circa 100 km, Brigthon la conosco perche' la mia ragazza ci ha fatto l'erasmus.

400-500 euro diventano circa 180-250 sterline, in 3 settimane sarebbero circa 10 sterline al giorno, la vedo dura. Se non contiamo i pasti calcola almeno 20 sterline al giorno (per muoversi, divertimento ecc...).
Brighton (come tutte le citta' inglesi ESCLUSO Londra che e' una roba a parte) non e' una citta' molto economica...
Azz...ma secondo i miei calcoli..
1 sterlina = 1.44148805 Euro
1 Euro = 0.693727568
343.03 Sterline sono 500 euro.
ho usato questo...correggimi se sbaglio
http://www.viaggiatori.net/public/valute/GBP.php
Old 18-03-2006, 20:49   #10
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da rolant
è apprezzabile il consiglio...ma chi mai si mettere a parlare con degli uomini e per giunta sbronzi!?
Rissa rulezz!!
Old 18-03-2006, 21:13   #11
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da rolant
cmq si 500euro sono circa 345sterline
E non sono sufficienti? non ne ho idea
Old 19-03-2006, 13:14   #12
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
E non sono sufficienti? non ne ho idea
350 sterline? Direi di no. 350£ sono circa 15£ al giorno in 3 settimane. Faccio 2 conti di dove abito io (e Brighton non e' mica tanto diverso) e delle mie spese giornaliere:

-autobus andata e ritorno verso il centro citta': 2 sterline
-pranzo al volo (panino + bevanda + dolcino): 5 sterline
-1 pinta di birra al pub: 2,5 sterline (1 superalcolico costa minimo 3-4 sterline)

Siamo gia' a quasi 10 sterline. Ovviamente NON ho incluso le spese per vitto e alloggio se vivi in famiglia e se ovviamente non devi pagare.
Se riesci a vivere cosi per 3 settimane allora ok, altrimenti rivedi i tuoi conti.
Old 19-03-2006, 14:53   #13
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
350 sterline? Direi di no. 350£ sono circa 15£ al giorno in 3 settimane. Faccio 2 conti di dove abito io (e Brighton non e' mica tanto diverso) e delle mie spese giornaliere:

-pranzo al volo (panino + bevanda + dolcino): 5 sterline
-1 pinta di birra al pub: 2,5 sterline (1 superalcolico costa minimo 3-4 sterline)

Siamo gia' a quasi 10 sterline. Ovviamente NON ho incluso le spese per vitto e alloggio se vivi in famiglia e se ovviamente non devi pagare.
Se riesci a vivere cosi per 3 settimane allora ok, altrimenti rivedi i tuoi conti.
Capito

mhhh hai msn?
Old 19-03-2006, 16:59   #14
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
Capito

mhhh hai msn?
Si ma se vuoi manda PVT, lo preferisco
Old 20-03-2006, 00:35   #15
2carmen7
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
l'autobus andata e ritorno, anzi il saver( che e' il biglietto giornaliero costa 2.80£ quest'anno... Brighton nn e' economica x nulla.. cmq salutamela!
e girala piu' che puoi, nn fossilizzarti su un locale.. c'e' sempre di meglio.. ciau!
2carmen7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:30   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
sono stato a Brighton 1 mese in seconda superiore: bellissima! ne ho una nostalgia boia, ci tornerei subito!

Fra le altre cose, alcune scene che ricordo: la prima passeggiata in centro che abbiamo fatto appena arrivati: due metri davanti a noi un tipo vola fuori dalla porta di un negozio e due poliziotti dietro che lo placcano per terra e lo ammanettano; un tizio di notte mi ha minacciato col coltello di dargli dei soldi... era pelatone dark con catene dappertutto, talmente fatto che probabilmente se scappavo non sarebbe nemmeno stato in grado di seguirmi... ma lipperlì la paura (era grosso ) ha avuto il sopravvento e gli ho dato qualche centesimo che avevo in tasca e se ne è andato senza fiatare...
ma la più bella è stata a metà vacanza: stavamo aspettando l'autobus alla fermata, quando sentiamo degli schiamazzi e vediamo scendere delle ragazze vestite da collegiali che avevano delle minigonne che facevano svolazzare dappertutto, mostrando le grazie... erano ubriache fradice!
Old 21-03-2006, 13:19   #17
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
sono stato a Brighton 1 mese in seconda superiore: bellissima! ne ho una nostalgia boia, ci tornerei subito!

Fra le altre cose, alcune scene che ricordo: la prima passeggiata in centro che abbiamo fatto appena arrivati: due metri davanti a noi un tipo vola fuori dalla porta di un negozio e due poliziotti dietro che lo placcano per terra e lo ammanettano; un tizio di notte mi ha minacciato col coltello di dargli dei soldi... era pelatone dark con catene dappertutto, talmente fatto che probabilmente se scappavo non sarebbe nemmeno stato in grado di seguirmi... ma lipperlì la paura (era grosso ) ha avuto il sopravvento e gli ho dato qualche centesimo che avevo in tasca e se ne è andato senza fiatare...
ma la più bella è stata a metà vacanza: stavamo aspettando l'autobus alla fermata, quando sentiamo degli schiamazzi e vediamo scendere delle ragazze vestite da collegiali che avevano delle minigonne che facevano svolazzare dappertutto, mostrando le grazie... erano ubriache fradice!
Old 21-03-2006, 16:31   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

fra l'altro, se vai a brighton, devi farmi un favore: intanto mi passi tutte le foto panoramiche che riesci a fare della zona, e poi se capiti vicino al vecchio Pier (non quello nuovo dove ci sono le giostre e il casinò, quello vecchio) vai e posa un fiore sotto piloni che lo sostengono: lì ebbi il piacere di palpeggiare e vedere per la prima volta un paio di tette!

p.s. in zona, meritano sicuramente una visita lo splendido palazzo orientale dela città (non ricordo il nome... era la residenza estiva di un re se non ricordo male... il parco della città, l'Arundel Castle e un paesino medievale che c'è lì vicino... ma accidenti a me se ne ricordo il nome! )
Old 21-03-2006, 17:20   #19
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
fra l'altro, se vai a brighton, devi farmi un favore: intanto mi passi tutte le foto panoramiche che riesci a fare della zona, e poi se capiti vicino al vecchio Pier (non quello nuovo dove ci sono le giostre e il casinò, quello vecchio) vai e posa un fiore sotto piloni che lo sostengono: lì ebbi il piacere di palpeggiare e vedere per la prima volta un paio di tette!
Il pier vecchio e' bruciato tutto alcuni anni fa, ora resta solo uno scheletro di rottami che il mare si sta mangiando...
Ti restera' il ricordo...
Old 21-03-2006, 21:35   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Il pier vecchio e' bruciato tutto alcuni anni fa, ora resta solo uno scheletro di rottami che il mare si sta mangiando...
Ti restera' il ricordo...
sob! non lo sapevo!

vabbè... mi raccomando axxa... fai qualche foto se puoi!

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian