|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Stage all'estero (Brighton)
Ciao!!
Sono stato selezionato per uno stage studio/lavoro. Il 2 aprile partirò per Brighton (Inghilterra) per effettuare uno stage di 3 settimane totalmente gratuito offerto dalla mia scuola (Itis). La prima settimana sarà dedicata allo studio della lingua inglese presso il Regency College. Le restanti due settimane saranno dedicate al lavoro(tirocinio) presso un'azienda del settore elettronico/informatico del luogo. Probabilmente vivrò in una famiglia. Consigli di qualsiasi tipo? ![]() Com'è il tempo in quel periodo? Cosa si può fare per divertirsi la sera? ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Il tempo in Aprile e' cosi: o piove o c'e' il sole o tutte e 2, tutti i giorni, piu' volte al giorno, anche contemporaneamente. ![]() Portati il maglioncino di lana che fa freddo... Se vivi in famiglia e' meglio, almeno secondo me, se ci sono figli della tua stessa eta' magari ti portano un po' in giro, se sei da solo 3 settimane sono poche per conoscere qualcuno, rischi di romperti le balle. A brighton ci sono circa 12387745 locali/bar/disco/negozi ecc... quindi cose da fare/vedere ce n'e' quante ne vuoi. Brighton puo' essere pericolosa se non sai come muoverti, evita di girare da solo. Per il resto sono sicuro che ti prenderai delle sbronze colossali e se no, falle prendere alle ragazze inglesi, poi vai tranquillo che se riesci a parlarci per piu di 10 minuti di fila vuol dire che te la danno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa intendi perpericolosa? quali posti bisogna evitare? 10 minuti? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo...la vita è "cara" lì?
![]() C'è la sterlina giusto? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Brighton e' pericolosa come potrebbe esserlo Milano se giri nei quartieri sbagliati e da solo, magari di notte, se giri con qualcuno e' meglio. Evita di attaccare discorso con inglesi ubriachi (ne vedrai parecchi all'uscita dai locali), tendono ad essere poco amichevoli con gli stranieri... Ma mica spaventarti, sono casi limite questi... La vita e' abbastanza cara, come prezzi direi che abbigliamento e cose di sto tipo siamo piu' o meno in linea coi prezzi italiani (anche se qua c'e' la sterlina, 1 sterlina = 1,4 euro circa), ma ci sono tanti negozietti dove vendono cose belle a molto meno che da noi. Il cibo costa molto, se mangi fuori spendi anche il doppio che da noi (parlo di ristoranti e affini), se mangi nei pub (aperti anche di giorno, cibo decente ma tipo fast-food) i prezzi sono buoni... La birra costa meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma tu abiti lì?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevo intenzione di portare un 400-500 euro con me..bastano per 3 settimane?(ovviamente dovrei farle convertire in sterline in banca).
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
400-500 euro diventano circa 180-250 sterline, in 3 settimane sarebbero circa 10 sterline al giorno, la vedo dura. Se non contiamo i pasti calcola almeno 20 sterline al giorno (per muoversi, divertimento ecc...). Brighton (come tutte le citta' inglesi ESCLUSO Londra che e' una roba a parte) non e' una citta' molto economica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
1 sterlina = 1.44148805 Euro 1 Euro = 0.693727568 343.03 Sterline sono 500 euro. ho usato questo...correggimi se sbaglio ![]() http://www.viaggiatori.net/public/valute/GBP.php
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
-autobus andata e ritorno verso il centro citta': 2 sterline -pranzo al volo (panino + bevanda + dolcino): 5 sterline -1 pinta di birra al pub: 2,5 sterline (1 superalcolico costa minimo 3-4 sterline) Siamo gia' a quasi 10 sterline. Ovviamente NON ho incluso le spese per vitto e alloggio se vivi in famiglia e se ovviamente non devi pagare. Se riesci a vivere cosi per 3 settimane allora ok, altrimenti rivedi i tuoi conti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mhhh hai msn?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() e girala piu' che puoi, nn fossilizzarti su un locale.. c'e' sempre di meglio.. ciau! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sono stato a Brighton 1 mese in seconda superiore: bellissima! ne ho una nostalgia boia, ci tornerei subito!
Fra le altre cose, alcune scene che ricordo: la prima passeggiata in centro che abbiamo fatto appena arrivati: due metri davanti a noi un tipo vola fuori dalla porta di un negozio e due poliziotti dietro che lo placcano per terra e lo ammanettano; un tizio di notte mi ha minacciato col coltello di dargli dei soldi... era pelatone dark con catene dappertutto, talmente fatto che probabilmente se scappavo non sarebbe nemmeno stato in grado di seguirmi... ma lipperlì la paura (era grosso ![]() ma la più bella è stata a metà vacanza: stavamo aspettando l'autobus alla fermata, quando sentiamo degli schiamazzi e vediamo scendere delle ragazze vestite da collegiali che avevano delle minigonne che facevano svolazzare dappertutto, mostrando le grazie... erano ubriache fradice! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
fra l'altro, se vai a brighton, devi farmi un favore: intanto mi passi tutte le foto panoramiche che riesci a fare della zona, e poi se capiti vicino al vecchio Pier (non quello nuovo dove ci sono le giostre e il casinò, quello vecchio) vai e posa un fiore sotto piloni che lo sostengono: lì ebbi il piacere di palpeggiare e vedere per la prima volta un paio di tette! ![]() ![]() ![]() p.s. in zona, meritano sicuramente una visita lo splendido palazzo orientale dela città (non ricordo il nome... era la residenza estiva di un re se non ricordo male... il parco della città, l'Arundel Castle e un paesino medievale che c'è lì vicino... ma accidenti a me se ne ricordo il nome! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti restera' il ricordo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vabbè... mi raccomando axxa... fai qualche foto se puoi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.