|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema temp interna (Thermaltake armor)
Ciao ragazzi.
Un anno fa montai il mio primo pc da solo e dopo 1 mese avevo problemi seri di temperatura con i dissipatori standard. Artefatti con la gpu e dissipatore del p4 540 che non reggeva le ore di gioco. Decisi di investire i miei soldi e ho comprato il THERMALTAKE ARMOR ed assieme comprai 2 buoni dissipatori per gpu e scheda video. Tutto e' andato bene per un anno. Una settimana fa mentre giocavo a cod2 puf mi si e' spento lo schermo ma la scheda madre segnava codice di normale funzionamento. Audio e segnale video spariti. In quei 2 secondi il panico . Spaventato ho premuto il tasto reset. Tutto si e' riavviato normalmente... ho controllato subito le temperature di gpu e procio sotto sforzo e tutto e' nella normalita' Il giorno dopo sempre giocando a un videogioco (bf2) dopo una po', piu' o meno stesso tempo del giorno prima, puf via il segnale video e audio e scheda madre che segna codice di normale funzionamento. Io a questo punto piu' preparato ho riavviato all'istante col tasto reset e alla riaccensione tutte le scritte artefatte. Spengo attendo qualche secondo, riaccendo e tutto funziona normalmente. Sono arrivato alla conclusione che ho un grave problema di surriscaldamento interno in zona tra la scheda video e il procio' . Il case e' enorme e areato... e mi tocca tenere lo sportello aperto per giocare. Come mi posso muovere per capire il problema e risolverlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Posta nel thread ufficiale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lo stavo per fare... ma poi ho pensato che fosse meglio aprire un 3d a parte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.