|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
6600GT vs 6800
Come tanti (da quel che leggo), mi trovo nella necessità di upgradare la mia scheda video agp (una 5900xt).
Il tutto nasce dal mio recente acquisto di un LCD 19" e dal conseguente innalzamento della risoluzione di gioco a 1280x1024: la 5900xt, fedele compagna di molte avventure, ha sofferto molto questo innalzamento di risoluzione: in molti frangenti non riesce + a fornirmi un frame rate adeguato anche con dettagli al minimo. Per il momento l'ho overcloccata al limite ma mi serve qualcosa di superiore. Premetto che gioco principalmente a World of Warcraft (gioco in cui la grafica non è eccelsa ma ci sono situazioni con molti poligoni a schermo), cercavo un upgrade video relativamente economico (sui 150 euro) per tirare ancora avanti con la mia configurazione (XP2800+, 1.5 gb ram) per poi, tipo con l'anno nuovo, cambiare tutto da 0 e quindi passare al pci-ex. Girando un po' e non volendo allontanarmi dalla Nvidia (0 voglia di rischiare il format per installare i Catalyst al posto dei Forceware), ho trovato queste 2 schede che potrebbero fare al caso mio: una 6600GT e una 6800 (liscia). La 6800 costa qualcosa di più ma non è un fattore rilevante. Le domande che vi pongo sono queste: (tenendo in mente i punti chiave delle mie necessità che sono: risoluzione elevata, dettagli/filtri bassi, tanti poligoni a schermo) - un upgrade 5900xt -> 6600gt/6800 è apprezzabile (mi bastano una quindicina di fps stabili in +)? - tra 6600gt e 6800 qual'è la più adatta alle mie richieste? Da quel che leggo la gt lavora a frequenze + elevate (la 6800 ha + o - le frequenze della mia 5900xt), d'altra parte la 6800 ha bus più largo e pipeline più lunga. Cosa è meglio per le mie esigenze? Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
prenditi la 6800 liscia dato che si puo moddare a gt e con un buon dissi la porti alle frequenze della ultra!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prendi la 6800 ma fai attenzione che non abbia sigle dopo il numero, esempio LE o XT
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.