|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Qual'è il client di posta più leggero?
Sto cercando di alleggerire il mio win xp pro, e pensavo ad usare un client di posta più leggero possibile, ho provato outlook express, thunderbird, e microsoft outlook 2003, che consumano rispettivamente 20 mb ram, 25 e 15 per m.o.
me ne consigliate uno leggero per non appesantire Win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Da quel che mi ricordo se vuoi un programma a se eudora era abbastanza leggero...
Altrimenti puoi usare opera o seamonkey (ex mozillone) ed avere una soluzione tutto incluso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo me è Calypso (free)!
Io lo utilizzavo perchè Thunderbird occupava troppa Ram, e avendo poca memoria a disposizione.... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io mi trovavo bene con foxmail quanto a leggerezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se la leggerezza è importante, foxmail è senza dubbio uno dei migliori. Quanto a praticità mi trovo meglio con thunderbird, anche se pure foxmail è piuttosto completo.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
foxmail, l'ho sostituito solo perchè son passato a thunderbird quando ho scoperto che usa lo steso motore di ie, ma è un ottimo programma...anzi quasi quasi torno ad usarlo
![]() Ultima modifica di akasa : 25-04-2006 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...già...e c'è anche in italiano...Cmq credo che uno dei più leggeri sia quello di Opera...nel senso: con il browser hai il client senza spendere mega in più...ed è molto buono sia dal punto di vista della configurazione che dei filtri antispam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Nessuno ha mai usato Pegasus Mail.
Io lo avevo su Windows 98 ed era bruttino da vedere ma leggero da usare. E' freeware ma all'epoca non c'era in italiano. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo, Pegasus Mail è un client molto valido e leggero! Ma rilancio per Calypso (final release)!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
In quanto a leggerezza Sylpheed è ottimo... magari sarà un pochino più scarno di thunderbird, ma decisamente mooooolto più veloce e leggero
![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cavolo mi stavo dimenticando.... buttati su questo client perchè una bomba!! Usa le librerie gtk ed è ad una versione decisamente stabile! http://sylpheed.good-day.net/en/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
io ti consiglio o the bat o foxmail
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.