|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Ehud Gol: «Rabbia e vergogna, profanato il 25 aprile»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e/26/gol.shtml
«Rabbia e vergogna, profanato il 25 aprile» L'ambasciatore d'Israele, Ehud Gol si scaglia contro «il comportamento dei fascisti della sinistra estremista » ROMA - «Vergogna» e «rabbia» sono stati espressi dall'ambasciatore israeliano in Italia Ehud Gol, di fronte al «barbaro comportamento» dei «fascisti» della sinistra estremista che hanno bruciato alcune bandiere israeliane durante la manifestazione a Milano per il 25 aprile. LA PROTESTA DI ISRAELE - «Da ebreo e israeliano, ieri, mi sono colmato di vergogna e di rabbia alla vista del barbaro comportamento dei fascisti della sinistra estremista che hanno profanato la sacralitá della festa della liberazione del 25 aprile, assieme alla memoria dei caduti della Brigata Ebraica in Italia, dando alle fiamme le bandiere dello Stato d'Israele nel corso del corteo di Milano», ha affermato Gol in un comunicato stampa diffuso dall'ambasciata a Roma. LE BANDIERE BRUCIATE - «Come ogni anno, anche nel prossimo mese di maggio mi recherò, assieme alle famiglie, sulle tombe dei caduti della Brigata Ebraica che sacrificarono la propria vita per liberare l'Italia e che, da allora, sono sepolti nella sua terra, in Emilia Romagna. - ha proseguito l'ambasciatore - Sarebbe opportuno che l'Italia ufficiale, in quella occasione, chiedesse loro scusa, alla luce del comportamento teppistico di ieri a Milano». «Indigna in maniera particolare il fatto che questi elementi hanno ritenuto opportuno bruciare le bandiere d'Israele proprio nel giorno in cui lo Stato ebraico commemorava la Shoah e onorava la memoria dei sei milioni di vittime sterminati dai nazisti. - ha sottolineato Gol - Queste persone, così come gli altri che negano la Shoah e invitano alla distruzione dello Stato d'Israele, sono un pericolo per il mondo democratico occidentale». 26 aprile 2006
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Domanda.... ma nessuno si vergogna per quello che è successo?
Tutti zitti? Dalle mie parti chi tace acconsente.
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Cmq la Brigata ebraica era un elemento della resistenza e non vedo quali elementi ci siano per distinguerla dal resto delle formazioni partigiane. Ripeto la mamma dei fessi è sempre incinta. L'uscita dell'ambasciatore cmq non mi è piciuta troppo incentrata sulla politica quell'"estremisti di sinistra, fascisti di sinistra" non mi piace sulla bocca di un rappresentante di uno stato estero, del resto il tizio in questione più volte l'ha fatta fuori dal vaso, anche in campagna elettorale. Credo sarebbe buona norma da parte del nuovo governo richiamarlo e spiegargli un paio di cosette. ti saluto |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
a mè invece non piace che alcuni arabi che nulla hanno a che vedere con la nostra storia, sfilino nel corteo dedicato alla liberazione, e brucino bandiere israeliane,urlando un sasso quà un sasso là intifada vincerà
![]()
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187651 |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Non mi stupisce nemmeno che come al solito si sia usata la scusa del 25 aprile per strumentalizzare una ricorrenza a fini di propaganda politica. Ormai sarebbero da abolire queste feste del tutto inutili, come il 1 maggio che ormai dei lavoratori se ne fregano tutti... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
![]() Coloro che hanno bruciato la bandiera erano immigrati arabi, uno di loro ha anche scritte in arabo addosso.. al contrario alla manifestazione c'erano anche persone che la bandiera di israele la portavano con orgoglio. Personalmente non mi vergogno di niente, nè deve farlo la sinistra. ![]()
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
L'episodio non è uno, ma tre.
La seconda foto è il momento della contestazione...sono arrivati quatti quatti e sono iniziati insulti e fischi, con ovviamente anche tanti applausi. Certo che sono estremisti e minoranza ma biosgnerebbe sbatterli fuori dal corteo a calci nel culo peccato nessuno lo faccia. Eppure di esagitati ce ne sono eccome...vedi insulti e fischi alla Moratti. Basta volerlo e un manifestante sgradito viene allontanato. Certo mettendo i NoGlobal in parlamento evidentemente l'estrema sinistra si sente legittimata a protestare e manifestare insieme a Prodi. Nei modi e nelle forme che sono ora oggetto di discussione. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.