|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ventola di raffreddamento
Ciao raga,è da qualche giorno che noto un'anomalia sul pc.Aprendo come programma solo il browser,su alcuni siti costruiti con flash,comincia a girare la ventola del mio portatile e le immagini vanno come se stessi in quel momento occupando molta memoria.Questo l'ho notato soprattutto quando nn ho partcolari applicazioni aperte.E' davvero strano.E' come se la memoria nn bastasse per le operazioni che faccio;tra l'altro ho un 1Gb di Ram.Ho Xp Pack 2 con Nod 32 installato e nn risultano virus dalla scansione.Dov'è il problema?Spero in un vostro aiuto,ciao e grazie mille!
Ultima modifica di Yanny : 23-04-2006 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prima non lo faceva?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No Stev,prima nn ho notato particolari avvii della ventola.E' da un pò di tempo a questa parte e tra l'altro ho anche formattato il portatile.Da cosa può dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Hai detto dopo che avevi un portatile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
o hai il portatile impolverato
![]() o hai troppi processi in esecuzione in entrambi i casi: scarica un programma di monitoraggio della temperatura e vedi quanto fa se questi è troppo alta la ventola si alza di livello poi posterei un log di hijackthis in modo da capire cosa c'e' sotto in esecuzione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ti posto il log file di hijack this.Cje programma mi consigli per controllare la temperatura della cpu?
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 20.39.08, on 23/04/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe C:\Progra~1\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe C:\WINDOWS\System32\sistray.EXE C:\WINDOWS\System32\khooker.exe C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\U.S. Robotics 802.11g WLAN\USRWLANG.exe C:\Programmi\FCM\FCMLoad.exe C:\Programmi\AnalogX\Proxy\proxy.exe C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe C:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE C:\Documents and Settings\Giovanni\Documenti\Applicazioni\HijackThis.exe R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.asus.com.tw R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Progra~1\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx O4 - HKLM\..\Run: [Hcontrol] C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Progra~1\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1 O4 - HKLM\..\Run: [SiS Tray] C:\WINDOWS\System32\sistray.EXE O4 - HKLM\..\Run: [SiS KHooker] C:\WINDOWS\System32\khooker.exe O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - Startup: Fantacalcio Manager 2006 - Top Edition Quick Loader.lnk = C:\Programmi\FCM\FCMLoad.exe O4 - Startup: Proxy.lnk = C:\Programmi\AnalogX\Proxy\proxy.exe O4 - Global Startup: U.S. Robotics 802.11g Wireless Network Utility.lnk = ? O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com.tw O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1144145221454 O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsof...?1144164988562 O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing) O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
questo per esempio dovrebbe essere un trojan
O4 - Startup: Proxy.lnk = C:\Programmi\AnalogX\Proxy\proxy.exe prova a fixarlo per monitorare la temperatura e controllarla per i centrino c'e' centrino hardware control, per altri non saprei: cercali in sezione magari
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Quello nn è un trojan ma un programmino che ho installato.Per quanto riguarda uno che controlli la temperatura mi hai consigliato di cercarlo in sezioni.Ma è sul forum o sul sito?Ciao e ancora grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova su notebookreview.it
se quel programma lo conosci tanto meglio ne esiste uno analogo considerato trojan: meglio cosi'
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 24-04-2006 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho scaricato sul sito che mi hai consigliato un programma per conoscere la temperatura della cpu del portatile e mi dà 60°C.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me capita la stessa cosa quando deframmento il disco o una partizione (anche io ho un asus). Non è che per caso hai perfectdisk in background?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
troppo alta dovresti spegnerlo una mezzora e riprovare a misurare riavviando in modalità provvisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è un programma per l'ottimizzazione/deframmentazione dell'hdd ?
prova a disabilitarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
immagino con l'alimentazione di rete, perchè non so quanto possa durare la batteria con una dissipazione del genere
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.