Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 15:45   #1
InsaneDesign
Member

L'Avatar di InsaneDesign

Iscritto dal: May 2004
CRT 19" Philips 109B6: mi spacca gli occhi!

Ho appena comprato un Philips 109B6, sulla carta un monitor decisamente interessante: TCO03, dot pitch 0.25 e buone frequenze di refresh (fino a 75hz in 1600*1200)

Che dire... sono DELUSSISSIMO!!!!!!!!! non riesco a stare neanche un'ora al pc senza che mi inizioni a far male gli occhi, e trovo l'immagine mostruosamente tremolante! con la risoluzione impostata a 1280x1024 a 85hz

Dite che è un errore mio nel configurare il monitor o questi nuovi 19" fanno proprio COSI' schifo? arrivo da un vecchissimo Dell 17" che non mia ha mai dato così fastidio...e io che pensavo di fare un passo anni luce in avanti...

Visita la mia galleria su DeviantArt: insanedesign.deviantart.com
InsaneDesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 08:57   #2
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Scusa...

...hai poi risolto? Perchè io ho lo stesso problema anche ora che scrivo!
Stesso monitor e stessa frequenza, con scheda X800XT!
Ciao
Old 23-04-2006, 14:36   #3
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Ma scusate,ma oltre gli 85 il vostro monitor non va?
io in verità sono a 1280x960 a 106 Hz però ho un LG 915ft plus
e non ho nessun problema,diciamo che gia 100 hz sono sufficienti per non affaticarsi.
nel caso in cui non possiate salire di refresh consiglio di scendere un po' di risoluzione per poter salire di refresh tipo impostando 1152x864.
Ciao
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 19:28   #4
InsaneDesign
Member

L'Avatar di InsaneDesign

teoricamente già 75 dovrebbe essere riposante... io sul monito vecchio (che purtroppo uso ancora) sono ad 85 e non mi da affatto fastidio...

Ormai mi sono rassegnato cmq... il Philips è inscatolato in un angolo della stanza

Old 23-04-2006, 19:39   #5
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Guarda che a mio avviso come minimo alla risoluzione che lo usi riusciresti ad arrivare a 90 e magari forse scomparirebbe il difetto.
Devi solo smanettarci un po'
Mi sembra assurdo mettere da parte il monitor nuovo ed adoperarne uno vecchio,almeno prova.
Ciao
Old 23-04-2006, 19:45   #6
InsaneDesign
Member

L'Avatar di InsaneDesign

il fatto è che se non lavoro almeno a 1280x1024 non ha senso che ho un 19", anche perchè sono grafico di mestiere. Pensa che l'ho preso per usarlo a 1600x1200...

Old 23-04-2006, 21:26   #7
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da InsaneDesign
Ho appena comprato un Philips 109B6, sulla carta un monitor decisamente interessante: TCO03, dot pitch 0.25 e buone frequenze di refresh (fino a 75hz in 1600*1200)

Che dire... sono DELUSSISSIMO!!!!!!!!! non riesco a stare neanche un'ora al pc senza che mi inizioni a far male gli occhi, e trovo l'immagine mostruosamente tremolante! con la risoluzione impostata a 1280x1024 a 85hz

Dite che è un errore mio nel configurare il monitor o questi nuovi 19" fanno proprio COSI' schifo? arrivo da un vecchissimo Dell 17" che non mia ha mai dato così fastidio...e io che pensavo di fare un passo anni luce in avanti...
Azz. io sono interessato ad acquistare il nuovo modello il Philips 109B70 speriamo ke sia un buon monitor magari qualkuno ke già lo ha potrebbe farmi sapere se faccio un ottimo acquisto anke perkè l'ho trovato a 180,00 euro.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 21:43   #8
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
il fatto è che se non lavoro almeno a 1280x1024 non ha senso che ho un 19", anche perchè sono grafico di mestiere. Pensa che l'ho preso per usarlo a 1600x1200...
mah ti dirò io ho un philips 17 pollici di un anno e mezzo fa e è davvero scadente...senza contare che fischia...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 08:45   #9
InsaneDesign
Member

L'Avatar di InsaneDesign

la cosa divertente è che prima di comprarlo leggevo solo buoni commenti... ora tutti che ne dicono male :P ma vaff...

cmq cerchero di rivenderlo a 100€ con l'indicazione di non alzar la risoluzione oltre il 1280x960... che tristezza

Old 24-04-2006, 09:30   #10
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
la cosa divertente è che prima di comprarlo leggevo solo buoni commenti... ora tutti che ne dicono male :P ma vaff...

cmq cerchero di rivenderlo a 100€ con l'indicazione di non alzar la risoluzione oltre il 1280x960... che tristezza
Attualmente o punti su uno dei Diamondtron superstiti o ti rassegni a rimanere sotto 1280x1024 (1152x864 secondo me).

Questa recensione è interessante:
http://www.behardware.com/articles/6...rt-survey.html

Quote:
Philips 109B60...
In 1280 x 1024, the image is sharper and a little more stable. This time the frequency goes up to 96 Hz but from my point of view this result isn´t satisfactory because the image is still blurred.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-04-2006 alle 09:34.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 09:42   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
come fa a sfarfallare a 85 Hz?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:20   #12
Simo-ita
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sanremo
Ciao anche io ho lo stesso tuo monitor da un'anno e mi ha cominciato a fare il problema che hai da quando avevo la 7800gs ed adesso con la 7900gt, adesso ho la scheda madre in rma ma credo di aver individuato il problema, se apri il bios con nibitor dovrebbe essere impostato su ntsc e invece credo ci voglia pal, ho provato per esempio a montarlo sul pc di mio padre e non lo faceva piu' lui ho una scheda video vecchia, ho aperto il bios della sua e c'era scritto pal. Se non e' per quello e' solo qualcosa che fa con le schede video nuove, a me con la 6800gt nn lo faceva... mio padre credo abbia un mx400...
appena rimonto il pc provo a cambiare sulla 7900 gt da ntsc a pal e vedo se risolvo se vuoi prova anche tu. ciao
Seasonic Prime ULTRA 750W Titanium | Asus Prime x670e Pro WiFi | AMD Ryzen 7 7800X3D | 32gb G.Skill Trident Z5 Neo 6000 Cl30 | MSI Ventus 4070 | M.2 Samsung 990Pro 1TB | Lian li pc-011 Dynamic | Samsung C27G75T | Logitech G703 | Steelseries Apex M500

Ultima modifica di Simo-ita : 24-04-2006 alle 14:34.
Simo-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:30   #13
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Ntsc e pal sono per l'uscita TV non per i monitor,quindi credo che non sia quello il problema,però potrei anche sbagliare.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian