|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
CRT 19" Philips 109B6: mi spacca gli occhi!
Ho appena comprato un Philips 109B6, sulla carta un monitor decisamente interessante: TCO03, dot pitch 0.25 e buone frequenze di refresh (fino a 75hz in 1600*1200)
Che dire... sono DELUSSISSIMO!!!!!!!!! non riesco a stare neanche un'ora al pc senza che mi inizioni a far male gli occhi, e trovo l'immagine mostruosamente tremolante! con la risoluzione impostata a 1280x1024 a 85hz Dite che è un errore mio nel configurare il monitor o questi nuovi 19" fanno proprio COSI' schifo? arrivo da un vecchissimo Dell 17" che non mia ha mai dato così fastidio...e io che pensavo di fare un passo anni luce in avanti... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Scusa...
...hai poi risolto? Perchè io ho lo stesso problema anche ora che scrivo!
Stesso monitor e stessa frequenza, con scheda X800XT! Ciao ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Ma scusate,ma oltre gli 85 il vostro monitor non va?
io in verità sono a 1280x960 a 106 Hz però ho un LG 915ft plus e non ho nessun problema,diciamo che gia 100 hz sono sufficienti per non affaticarsi. nel caso in cui non possiate salire di refresh consiglio di scendere un po' di risoluzione per poter salire di refresh tipo impostando 1152x864. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
teoricamente già 75 dovrebbe essere riposante... io sul monito vecchio (che purtroppo uso ancora) sono ad 85 e non mi da affatto fastidio...
Ormai mi sono rassegnato cmq... il Philips è inscatolato in un angolo della stanza ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda che a mio avviso come minimo alla risoluzione che lo usi riusciresti ad arrivare a 90 e magari forse scomparirebbe il difetto.
Devi solo smanettarci un po' Mi sembra assurdo mettere da parte il monitor nuovo ed adoperarne uno vecchio,almeno prova. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il fatto è che se non lavoro almeno a 1280x1024 non ha senso che ho un 19", anche perchè sono grafico di mestiere. Pensa che l'ho preso per usarlo a 1600x1200...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
la cosa divertente è che prima di comprarlo leggevo solo buoni commenti... ora tutti che ne dicono male :P ma vaff...
![]() cmq cerchero di rivenderlo a 100€ con l'indicazione di non alzar la risoluzione oltre il 1280x960... che tristezza
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Questa recensione è interessante: http://www.behardware.com/articles/6...rt-survey.html Quote:
Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-04-2006 alle 09:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
come fa a sfarfallare a 85 Hz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sanremo
|
Ciao anche io ho lo stesso tuo monitor da un'anno e mi ha cominciato a fare il problema che hai da quando avevo la 7800gs ed adesso con la 7900gt, adesso ho la scheda madre in rma ma credo di aver individuato il problema, se apri il bios con nibitor dovrebbe essere impostato su ntsc e invece credo ci voglia pal, ho provato per esempio a montarlo sul pc di mio padre e non lo faceva piu' lui ho una scheda video vecchia, ho aperto il bios della sua e c'era scritto pal. Se non e' per quello e' solo qualcosa che fa con le schede video nuove, a me con la 6800gt nn lo faceva... mio padre credo abbia un mx400...
appena rimonto il pc provo a cambiare sulla 7900 gt da ntsc a pal e vedo se risolvo se vuoi prova anche tu. ciao
Seasonic Prime ULTRA 750W Titanium | Asus Prime x670e Pro WiFi | AMD Ryzen 7 7800X3D | 32gb G.Skill Trident Z5 Neo 6000 Cl30 | MSI Ventus 4070 | M.2 Samsung 990Pro 1TB | Lian li pc-011 Dynamic | Samsung C27G75T | Logitech G703 | Steelseries Apex M500 Ultima modifica di Simo-ita : 24-04-2006 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ntsc e pal sono per l'uscita TV non per i monitor,quindi credo che non sia quello il problema,però potrei anche sbagliare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.