|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nelle Marche.
|
Telefoni Dual Mode domanda tecnica.
Salve i telefoni con tecnologia Dual Mode umts/gsm se usati con una sim gsm wind, tim o vodafone continuano a ricevere anche in umts?
Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la mia sim voda è nata con l'umts già attivo, quella wind risale al 99/00 e cmq mi prende in umts - in quei rarissimo posti dove l'umts wind a campo.. ora cmq ho bloccato in gsm sennò la batteria si frigge dopo neanche una giornata..
esperienze su 6630/n70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La rete vede il cello e lo classifica determinandone il funzionamento a seconda di determinate caratteristiche posizionandolo in una corsia dell'autostrada. La rete per funzionare ha bisogno di far saltare i cello da una corsia all'altra (come nell'autostrada), spesso cambia autostrada passando dall'autostrada GSM a quella UMTS. La modalita di salto fra autostrade viene deciso dalla rete tenendo conto di alcune indicazioni implementate nel firmware, per questo motivo prima di uscire sul mercato vanno in mano (cellulari) a tecnici che ne testano la capacità di stare sulla rete senza essere sbattuti fuori dalle rete stessa. Idem per il salto fra corsie sulla stessa autostrada GSM, qui predomina il setup della rete. Nota: spiegazione semplificata abbastanza intuitiva destinata per i non tecnici! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.