|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi di registrazione con scheda audio Firewire Edirol FA-66
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una scheda audio esterna nuova in vista di una registrazione importante: una EDIROL FA-66. Dopo un primo breve periodo di tranquillità mi ha iniziato a dare problemi in registrazione: capita che il cursore di Cubase vada avanti senza disegnarsi la traccia dietro, a volte perdendo anche il playback delle altre tracce; come risultato ho tracce audio mozzate ed inutilizzabili!!! Qui di seguito la configurazione del mio PC e i vari tentativi fatti: Pentium 4 2.4 GHZ, scheda madre ASUS P4PE, 1,5 GB di RAM, 2 HDD IDE: il primo da 80 GB C Ho già ottimizzato il PC per l'audio passando in modalità PC standard, disattivando le periferiche non usate (tipo le porte USB che non uso). Ora condivide solo IRQ 9 tra Firewire e USB 2.0. Ho fatto tutte le ottimizzazioni consigliate dalla midiware e quelle trovate su http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm. La situazione non cambia. Gli HDD sono deframmentati e quando registro chiudo tutte le applicazioni, anche i servizi inutili dal task manager. Ho già fatto tutte le prove possibili di buffer e latenza ma non sembra c'entrare. Il problema va e viene a periodi e spesso proprio quando sono piu di corsa si ripresenta frequentemente. Il supporto della EDIROL è stato abbastanza inutile finora... perfavore aiutatemi che sto impazzendo co sto PC!!!!!!! GRAZIEEEE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.