|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ci sono quasi..
Allora ho letto un pò il forum cercando di capire quali sono i migliori componenti per il mio pc ma ho ancora dei dubbi. Ecco quello che sarei intenzionato ad acquistare:
PROCESSORE: AMD ATHLON 64 DUAL CORE 3800+ DISSIPATORE: Non so quale scegliere tra questi: 1. ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO 2. ZALMAN Quale ha il miglior rapporto qualità prezzo considerato che voglio overcloccare anche un pò il processore senza sforzarlo troppo? SCHEDA MADRE: 1. DFI lanparty UT NF4 ULTRA-D 2. DFI UT INFINITY A quanto ho capito questa marca di scheda madre è buona per l’overclock RAM: 2 Gb sicuramente. Ho letto su tomshw che non è importante il timing della ram ma la marca perché ram con timings più bassi non offrono molto vantaggio in prestazioni e costano parecchio. In ogni caso non vorrei ram che non mi permettano di overcloccare il processore. Quale tra queste mi Sconsigliate? Prenderò quelle che costano meno.. 1. GEIL VALUE MEMORY PC3200 DDR 400 2. MUSHKIN 3. CORSAIR 4. GSKILL 5. KINGSTONE 6. TWINMOS Non sono riuscito a capire la storia del dual channel. A che serve? Tutte le ram hanno il dual channel??? HDD: 2x120Gb SATA2 di qualunque marca vanno bene tranne Maxtor, giusto? Ne prendo 2 da 120gb per configurarli in raid0 SCHEDA VIDEO: GEFORCE 7600gt pci-e 256Mb 500/1600 ALIMENTATORE: 1. ENERMAX LIBERTY 500W/NOISETAKER 475W 2. TAGAN non so che modello 3. OCZ POWER STREAM 500W 4. ANTEC TC 550 5. THERMALTAKE SILENT PURE POWER TWV 500W Ma quanti watt servono per il pc che voglio acquistare? Ne bastano anche 400?? Spero di essere stato chiaro aspetto un vostro aiuto da esperti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
ciao, non mi esprimo sul resto della configurazione che mi pare buona, anche perchè su alcuni componenti non saprei darti un consiglio "da esperto", ma solo su 2 cose:
il dissipatore artic 64... ne ho sentito parlare molto bene, sopratutto perchè costa circa 20 € e raffredda come modelli ben + costosi, quindi mi sentirei di consigliartelo, sempre che tu non debba fare overclock stratosferici l'alimentatore prendine uno buono con i contro***** da subito, non vi è roba + brutta di fare un acquisto e pentirsene dopo poco tempo [ aggiungi magari i soldi che risparmi con l'artic in un buon ali di marca, penso modelli buoni partano da 60/70 € ma possono arrivare ben oltre i 100 comunque ti risponderà gente + esperta e magari in possesso dei modelli sovracitati, ti sapranno dare sicuramente degli ottimi consigli io se fossi in te non scenderei sotto i 500 w in ogni caso non si sa mai... ciau
Ultima modifica di andrea ts : 19-04-2006 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
procio ok
scheda madre sicuramente la dfi nf4 ultra-d perchè è di qualità superiore alla infinity; costa anche un po' di + di quest'ultima: 140 €, però è il top su athlon 64 939 dissy meglio l'artic in quanto ha un miglior rapporto prestazioni/prezzo ram twinmos ddr 400 cas 2.5-3-3-6 a 180 € hard disk meglio 2 x 160 gb hitachi modello t7k250 a 85 € l'uno circa alimentatore enermax liberty 500w il + efficente sul mercato, quindi scalda meno e di conseguenza è anche silenziosissimo; costa sui 110 €
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
grazie per le info
oggi vado a fare qualche preventivo..cmq credo di aver capito il fatto del dual channel. basta comprare 2 ram uguali e metterle in alcuni slot particolari (di solito sono gialli)giusto?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Si esatto per fare il dual devi fare cosi.
Processore ok Schedma madre vai sulla NF4 ultra-D Come HD evita i maxtor, prendi hitachi HD seagate
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.