|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Split climatizzatori - dove posizionarli?
ci sarà certo qualcuno che si intende di raffreddamento domestico, ebbene eccomi quà a chiedere aiuto!
voi dove posizionereste gli split? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' importante che non puntino addosso ai punti in cui passi la magior parte del tempo.
Ad esmpio devi stare attento che in camera non puntino vers i letti, mentre in soggiorno li metterei in modo che l'aria non vada direttamente sui divani. P.S.: con che sofware hai disegnato la planimetria? P.P.S.: gli arredi li hai posizionati tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
partendo dalla camera da letto, l'unico punto è tra l'armadio e la porta (l'armadio è alto 270, il soffitto 290..non ci sta), o tra la parete delle finestra e l'armadio(che andrebbe spostato più a dx, intrancialdo però il passaggio - non si può).
in sala avevo poesato o sulla parete stessa del motore (a sx della finestra quindi) o in centro a quella dove c'è il mobile (lo spazio è sufficiente) in cucina è proprio sulla parete del motore, quindi a sx della portafinestra. nella cameretta più grande sempre a lato motore (sx della portafinestra). mentre nella cameretta centrale pensavo centrato sulla parete del divano. - ricodate che non si può passare con i tubi oltre le finestre perchè lo spazio è poco e non ci sarebbe la pendenza per la condensa. - tutto murato, niente canaline. p.s.: con microsoft visio ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200822 p.p.s.: si li ho posizionati io
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 15-05-2006 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fai comunque in modo che l'aria non arrivi direttamente sui letti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tutti i condizionatori a pompa di calore sono inverter? o ce ne possono essere che non lo sono, ovvero le due cose sono indipendenti?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, volevo dire se i clima che fanno anche caldo sono necessariamente inverter..
insommma, il fatto che faccia caldo è una garanzia perchè sia inverter?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne ho idea, non so nemmeno di cosa stai parlando... ![]() L'unica cosa che posso dirti è che non tutti fanno anche caldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.