|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pc-400 Ddr On P4B266
HO un problema!
Io ho una Asus P4b266 con processore pentium 4 1800 e 256mb di ram DDR. Mi sono però accorto che effettivamente il mio computer andava diciamo un po' lento con così poca ram. Allora, un mio amico mi ha procurato una ram da 512 DDR PC-400 gratuitamente però mi crea dei problemi: 1- Montata assieme all'altra scheda di ram il computer ne riconosce 768 e si avvia normalmente, però arrivato alla schermata del desktop mi da avvisi di problemi vari (tra cui anche errori in zonealarm e nell'antivirus 2- Provando a montare soltanto la scheda ram da 512 Pc-400 il tutto mi si riavvia dopo pochi secondi dall'accenzione. Adesso io pensavo che la mia scheda madre supportasse solo le PC-266 ddr, però mi è stato assicurato che si potrebbe "costringere" la ram PC-400 che mi è stata data a viaggiare a regimi più bassi adattandosi a quell'altra...beh in ogni caso vorrei trovare il modo di far funzionare la ram PC-400...se questo è possibile (nella bios o chessò) sarebbe Bello e non mi costringerebbe a spendere soldi su una nuova scheda ram. Grazie a tutti aspetto risposta! Ultima modifica di Buk0wski : 06-04-2006 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Fai delle prove...
Togli tutta la ram e lascia solo i 512Mb e vedi... Se nemmeno così va, allora è la ram difettosa, fatti dire dal tuo amico dove se l'è procurata... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Quindi la ram dovrebbe funzionare? Anche se è una PC-400 montata su una scheda madre P4B266
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho riprovato a montarla da sola, insieme all'altra e tutte le combinazioni possibili. Quindi la conclusione è che è rotta. Vabè grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.