|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
[Cordless] Strani sintomi
In casa ho due cordless, un Aladino di Telecom e un Brondi, entrambe collegati a una linea e distanti pochi cm uno dall'altro.
Da un pacco di tempo soffro di insonnia e nervosismo ingiustificato (imputavo queste cose al mio caratteraccio ![]() A Circa un metro dai telefoni tengo il divano su cui spesso passo la serata e a un paio di metri piu in la troviamo la scrivania dove lavoro. Ora, due giorni fa ho staccato i cordless per dei lavori sull'impianto, e mi sono ripromesso di attaccarli il giorno dopo. La sera stessa riesco a dormire tutta la sera in unica tirata, cosa che non mi succedeva da molto tempo. Ieri sera ancora, mi sono addormentato e ho dormito molto bene. Ora non voglio scendere a conclusioni affrettate, ma è possibile che questa situazione di insonnia vada avanti da mesi (quando ho messo i cordless) e ora che li ho staccati dormo bene ? Pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io personalmente non ho mai sentito un fenomeno del genere.
Comunaque una prova interessante sarebbe quella del doppio cieco (e se ti vuoi sentire un po' cavia ![]() per un lasso di tempo abbastanza lungo, fatti staccare o meno i telefoni da un'altra persona in modo che tu non sai se i telefoni sono funzionanti o no e dormi. Poi la mattina dopo riporta, magari in forma scritta come hai dormito (magari con un voto da 1 a 10). Dopo la scadenza del tempo prefissato confronta i dati tuoi con quelli della persona (anche questa deve scrivere quando i telefoni erano attaccati o no). Sarebbe meglio se la persona in questione sia a contatto con te il meno possbile, per evitare di influenzarvi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Si ci avevo pensato ad un esperimento del genere.
Ora facendo mente locale i problemi sono iniziati da quando ho affiancato il secondo cordless... Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato sta roba, ma sinceramente non mi pare molto attendibile http://www.centroconsumatori.it/32v20068d12753.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Neanche a ma pare attendibile. Per i cellulari prove certe non ci sono, ciò che riporta il sito sarebbe terrificante e per i soli cordless!
EDIT: Da giù duro anche ai cellulari e c'è anche la sezione 5 per mille ![]() Non so cosa pensare, anche se lo scandalo da qualche parte c'è. ![]() Ultima modifica di Johnn : 05-04-2006 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
si va beh mi sembra molto azzardato quel sito, se fosse cosi dovremmo spegnere qualunque tramsettitore radio, anche una bale ricetrasmittente...
torniamo all'età della pietra ![]() ps il cordles nn passa assolutamente spesse mura di cemento come dicono, in casa mia fatica ad arrivare il segnale al primo piano nel lato opposto a quello dove sta la base, e in mezzo ho 3 muri nn spessi... Ultima modifica di gino46 : 05-04-2006 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.