Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 22:10   #1
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Smontare un Logitech Wingman Force 3D

Ciao a tutti... spero che il titolo sia piuttosto chiaro
stò smontando il mio Force 3D.
Prima di darmi del pazzo, il motivo c'è tutto... ora vi racconto.
Tempo addietro decisi di acquistare su ebay il suddetto joy... per i tanti impegni non ho mai potuto usarlo molto.
Recentemente l'ho ripreso dalla sua bella scatolina dove è rimasto accuratamente imballato fino a qualche settimana fa... purtroppo però non funziona più come si deve: il joy non và correttamente nel lato dx. Per cui, dopo aver fatto tutte le varie prove possibili, ho escluso qualsiasi problema sw. Quindi ho iniziato lo smontaggio ho aperto con molta facilità la leva, e ho constatato il corretto funzionamento di tutti i pulsanti della stessa, compreso il potenziometro che regola il funzionamento della rotazione sul proprio asse. Ora tocca alla base: ho svitato tutte le viti sotto di essa, ma mi sono ancorato: all'apparenza la base sembra essere bloccata. Ho pensato, nell'ordine: qualche aggancio stesso della base (ad incastro, che tuttavia non sono riuscito a trovare) e poi alle piccole vitine a brugola che fanno tanta scena sopra la base. Le vitine a brugola purtroppo penso facciano solo scena, in quanto girano a vuoto. Qualcuno di voi si è mai dilettato in qualcosa di simile? riuscite a trovare qualcosa per aiutarmi?
dai, aiutatemi a salvare il fido Force 3D!
grazie a tutti
Live

Edit: posso postare qualche foto fatta con il cellulare se serve

Altro Edit: Risolto! per gli sfigati come me () che hanno intenzione di aprire il joy... e considerato che questa discussione rimarrà sul forum... bisogna spostare la gomma nera intorno alla cloche, si troveranno tre clip disposte a V: la prima è sopra lo stemma logi, le altre due sono alle estremità. Facendo pressione sulle clip l'anello nero con le viti finte si solleva, sbloccando così la base. Questo è quanto!

Ultima modifica di Live85 : 28-03-2006 alle 23:30.
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:32   #2
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Sono il tuo salvatore (se già non hai fatto )!

Si, perchè forse siamo in due ad aver smontato quella diavoleria di Joystick!!
Io avevo il tuo stesso Joystick ma senza F.F., anche io ho avuto i tuoi stessi problemi e anche io ho dovutto aprire quel coso per vedere cosa era successo dentro, in quanto ricalibrazione e roba varie non funzionavano! (PS il mio era nuovo di 8mesi)

Per smontare la base devi togliere tutte le viti da sotto e devi poi (purtroppo) devi smontare la parte centrale grigia con le brugole finte che fa presa nella parte interna dove si innesta la cloche!

A bloccare l'apertura della base è dunque, la ghiera centrale grigia (quella con le finte brugole) all'interno con 3 alette a gancetto.
Quindi sposta il collare di gomma e cerca lungo il bordo interno della ghiera le tre linguette di plastica che si incastrano all'interno e cerca di spingerle all'esterno!

Una volta tolta questa ghiera tutto si aprirà!

Comunque ti devo dire due cose!

Aprendo il Joy al99% non risolverai nulla in queanto i problemi di decentramento degli assi sono tipici dei Joy Logitech!
Purtroppo dipende dai pessimi potenziometri che vengono usati!

Tu magari apri lo stesso e vedi...ma se non risolvi nulla non darti colpe!

Io comprerei un altro Joystick, un Saitek CyBorg Evo (Force se vuoi il FF)...con una 40ina di € ti porti a casa un signor Joy, con potenziometri di fattura completamente diversa!

Ciao!!!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 00:23   #3
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
grazie, poi ho risolto ho fatto una cosa parecchio brutta... ho limato la campana protettiva di plastica trasparente aumentando l'escursione a dx del joy di circa 3mm... solo che ora lo dovrò riaprire per mettere un pò di lubrificante sintetico... ne ho tolto troppo rimontando evidentemente, e i motorini del feedback fanno fatica a girare. :|
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:36   #4
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Comunque se sei un appassionato di simulazione aerea cambia gingillo!

Ciao!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian