|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mobo e Procio distrutti! mah...!?!
Ciao ragazzi, ho un problema apparentemente molto grosso con il computer... ho portato settimana scorsa il pc in negozio perchè era partito il bios della scheda madre e mandarla quindi in garanzia. oggi vado per riprenderlo e mi dicono che è andato anche il processore e quindi stanno aspettando anche quello in garanzia... dice il tizio che mi ha effettuato la riparazione che probabilmente è uno sbalzo di tensione. Il fatto curioso è che mi è già successo altre 3-4 volte la stessa cosa, ho cambiato in 3-4 anni 3-4 schede madri e 2-3 processori... fate voi... non c'è un modo per difendersi da questi possibili sbalzi di tensione (tramite alimentatore oppure non lo so... vorrei evitare l'UPS per motivi di ingombro...). e soprattutto che poblema potrebbe essere, siete convinti anche voi sia un problema di qualità della corrente che ho in casa?
Grazie mille a che mi risponde (il pc è quello in sign)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
una UPS credo sia la soluzione ideale!
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
si basta che cambi l'alimentatore con uno serio magari enermax o tagan se hai sempre tenuto lo stesso in tutti sti anni, e magari meglio se cambi anche case.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
secondo me è l'ali che scazza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
be è successo a molti amici miei, be visto che non vuoi prendere l'UPS (scelta migliore probabilmente) prendi un ali buono (io ho fatto entrambe le cose)
considera comunque che se sulla rete capitano sbalzi come da me ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mi potete consigliare, in entrambi i casi, dei buoni prodotti: sia Alimentatore che UPS. Vorrei la spesa non fosse eccessiva, mi servirebbe il minimo indispensabile per limitare gli sbalzi di tensione... In ogni caso secondo voi, un buon ali è sufficiente per garantire una buona protezione? (ovvio che se mi piglia un fulmine il palazzo dubito che anche l'ups possa fare qualcosa... o no??? boh!)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
se vedi la mia conf. c'è anche il link del produttore, ha PFC attivo quindi di suo già stabilizza inoltre è modulare (dentro dovrebbe essere uguale al tagan 480W) per gli UPS io ho un Innovatec (ormai Riello) e un Microtowell, ma i miei modelli li ho pagati un pò, solitamente vanno per nominata i tecnoware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.