Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 17:23   #1
CyberTop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catanzaro
CPU BOXATE...PASTA TERMICA

Ragazzi ho comprati una cpu intele box,
mi potete dare un consiglio sul montaggio...
devo mettere la pasta termica sul procio..alcuni negozianti mi hanno detto che non vale la pena perche c'è già una pasta di sopra..
COSA MI DITE????
GRazie
CyberTop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:37   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da CyberTop
Ragazzi ho comprati una cpu intele box,
mi potete dare un consiglio sul montaggio...
devo mettere la pasta termica sul procio..alcuni negozianti mi hanno detto che non vale la pena perche c'è già una pasta di sopra..
COSA MI DITE????
GRazie
Solitamente la pasta termica pre-applicata fa' davvero pena...

Metti dell'artic silver 5 e vedrai che ci guadagnerai...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:39   #3
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
L'artic silver abbassa la temperatura di tre o quattro gradi al massimo. Non è detto ne valga la pena.
Old 30-03-2006, 17:42   #4
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
per l'uso normale basta che togli quella schifezza montata sopra e metti una pasta qualunque...
Old 30-03-2006, 17:47   #5
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
L'artic silver abbassa la temperatura di tre o quattro gradi al massimo. Non è detto ne valga la pena.

Bhè, ti dico, passando dalla pasta pre-applicata del mio vecchio dissi coolermaster alla AS5 ho guadagnato 10°, e comunque in questo caso era ovvio che la pasta era stata applicata male, già secca...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:56   #6
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Dipende ... c'e' pasta e pasta; quella preapplicata di colore grigio sui sempron e sugli athlon 64 è ottima, è una patina sottilissima e se la tocchi con il dito senti che è fresca, infatti ti sporchi il dito. Quella dei pentium 4 con dissy originale va comunque bene, direi che l'era della cicca è finita ... certo se proprio siete pignoli si può metterci una pasta speciale, ma se non overcloccate non cambia nulla ...

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:06   #7
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
due/tre gradi si guadagnano...per scendere ancora prendi un buon dissi o raffreddi a liquido
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:31   #8
CyberTop
Member

ma la pasta termica che compro la posso applicare direttamente su quella messa dalla fabrica o la devo levare prima...............???????????????????
Old 31-03-2006, 11:41   #9
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CyberTop
ma la pasta termica che compro la posso applicare direttamente su quella messa dalla fabrica o la devo levare prima...............???????????????????

Devi levare quella vecchia e pulire tutto per bene prima di applicare la pasta nuova.
Old 31-03-2006, 11:49   #10
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Devi levare quella vecchia e pulire tutto per bene prima di applicare la pasta nuova.
esatto. e mi raccomando solo un velo sottilissimo.
se esageri mettendone troppa otterrai l'effetto contrario a quello voluto, ovvero un aumento delle temperature.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:50   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se nn farai OC per un uso default la pasta sotto il dissy boxed basta e avanza....

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 31-03-2006, 13:48   #12
CyberTop
Member

l'oc per adesso non mi interessa quindi per il momento lascio la sua, fra un po quando mi decido cambio pasta e dissipatore...mi sembra la cosa migliore...grazie a tutti per la collaborazione
Old 31-03-2006, 19:47   #13
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate se mi intrometto, ma è già la seconda volta che, cercando di staccare il dissi dalla CPU per smontare il tutto, mi rimane in mano il processore. Il dissipatore è un thermaltake normalissimo, e la pasta la prima volta era la sua, la seconda invece era la mia super-figa. Cmq sia il dissipatore ruota siopra la cpu, ma non riesco a staccarlo. Se ci provo, viene via anche la CPU. La prima volta mi si sono piegati dei piedini, questa volta invece no!

P.S. visto che mi è venuto via tutto insieme, posso rimontare tutto così com'è, no?
Old 31-03-2006, 20:48   #14
piottocentino
Senior Member

no nn rimontare così com'è rischi di nn metterlo bene e piagare i piedini...per toglierlo devo ruotarlo e fare forza leggermente...a me è sempre venuto via così
Old 31-03-2006, 21:26   #15
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
no nn rimontare così com'è rischi di nn metterlo bene e piagare i piedini...per toglierlo devo ruotarlo e fare forza leggermente...a me è sempre venuto via così

Tra l'altro mi è venuto in mente or ora che con il dissi su non posso azionare la levetta del bloccaggio del socket...LOL
Old 31-03-2006, 21:32   #16
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Che voi sappiate qualunque cpu boxed ha già uno strato di pasta termica? Come è possibile riconoscere la sua presenza?
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 22:38   #17
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Che voi sappiate qualunque cpu boxed ha già uno strato di pasta termica? Come è possibile riconoscere la sua presenza?
Finora dei boxed che ho comperato la pasta c'e sempre e anche su alcuni modelli di dissi cooler master venduti sciolti...in che senso riconoscere la sua presenza?Vedi subito se la pasta c'é!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:42   #18
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Nell'AMD Opteron 165 che ho comprato non sembra esserci spalmato nulla...volevo quindi sapere se la pasta ha un effetto visibile immediato oppure se l'HIS va esaminato con accuratezza.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:48   #19
piottocentino
Senior Member

infatti sul procio nn c'è, è sul dissipatore!!! la vedi subito, è un quadratino grigiastro sara 4x4cm circa
Old 01-04-2006, 14:55   #20
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Nell'AMD Opteron 165 che ho comprato non sembra esserci spalmato nulla...volevo quindi sapere se la pasta ha un effetto visibile immediato oppure se l'HIS va esaminato con accuratezza.
La pasta é preapplicata, sotto il dissi coperto da un "coperchio" di plastica per montare il dissi devi per forza rimuovere il "coperchio" e vedi un quadratino di pasta (mi pare color rosata) preapplicata in fabbrica.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP