|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
|
Compatte con buon zoom: A700, R4, LZ5
Continuo a vagare su internet ma la mia nuova fotocamera non salta fuori.
Sono partito dalla Panasonic Tz1, ma putroppo mi serve fra meno di un mese, e questa non è ancora uscita, sono passato per la A620, ma lo zoom resta una delle caratteristiche principali. Ora sto valutando la Canon A700, che rispetto alla A620 ha uno zoom 6x (35-210), però pare avere un cd più piccolo e essendo nuova non ci sono ancora molte recensioni in giro. (94 x 67 x 43 mm per 250 gr). P.s. peccato aver perso il display orientabile. La Ricoh R4 ha uno zoom ancora più performante, 7x (28-200) con una partenza più grandangolare che è senz'altro positiva. E' più compatta, 95 x 53 x 26 mm per 160 gr compresa di batteria, ma non ha il mirino e cosa peggiore fa video a una risoluzione massima di 320x240 (15/30 fps), quando ormai tutte le altre supportano i 640x480. La Panasonic LZ5 ha uno zoom più orientato sul tele, un 6x (37-222), manca anche questa di mirino, e ha dimensioni a metà fra le altre due (100 x 62 x 45 mm per 230 gr). E' forse la scelta meno convincente. Tutte e tre hanno un display da 2.5 pollici , anche se le risoluzioni cambiano e tanto. Si va dagli 85.000 px della LZ5, ai 115.000 della A700, ai 153.000 della R4. Avete consigli? Le ottiche della Ricoh saranno buone? E' una marca che può competere con Canon o meglio non fidarsi e andare sulla A700? Sarebbe utile vedere di video della Ricoh, se poi li trovassi meno peggio di quanto penso ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
personalmente i video a 320 non li chiamo video, se ti piace avere questa funzione perchè la userai devi stare obbligatoriamente su macchine che facciano il 640x480 a 30 frame al secondo!
per la macchina non conosco la ricoh anche se come ottiche non ne ho sentito parlare male! per fare le foto lo zoom più bello è senz'altro quello della R4 28-200 il range che sfrutti di più! peccato per i video limitativi, ma sei sicuro che non faccia il 640? è una macchina recente... strano!!! anche tra le due canon è un po dura la scelta, la 620 ha il sensore + grande un megapixel in più e lcd ruotabile, la 700 ha più zoom ed gli iso 800! probabilmente sono molto simili come macchine, naturalmente come processore sono identiche quindi molto veloci e di sicuro fanno belle foto, probabilmente la 700 essendo più recente avrà qlc funzione in più per ridurre il rumore! poi la differenza di zoom si riduce tenendo conto della differenza di megapixel quindi sono li... la 700 mi ispira per gli iso che sono molto comodi! so di non esserti stato di grande aiuto ma non saprei scegliere nemmeno io ![]() ![]() ![]() ti consolo dicendoti che probabilmente qualsiasi macchina prendi di sicuro non sbagli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.