|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La mia prima connessione linux
Ce l'ho fatta, la mia prima connessione dopo tanto tribolare.
Grazie a voi che mi avete dato consigli, li ho letti e cercati. Ve la dedico. A tutti i niubbi: ce la possiamo fare. E' difficile, ma è come la bici, dopo non cadi più. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
devo capire come montere le .iso, sincronizzare il palmare e il lettore mp3. Poi butto windows. Massima solidarietà! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Andate in pace fratelli e diffondete il verbo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Napoli
|
Quote:
A te la installazione sul portatile è andata a buon fine subito? Io sto impazzendo, inserisco il cd, riavvio, parte il cd di ubundu, mi chiede di premere enter alla voce BOOT, comincia a scrivere un paio di righe poi si blocca letteralmente alla dicitura caricamento Kernel...........ho provato lo stesso cd su di un pc desktop e funziona tutto regolare...........puoi aiutarmi? Grazie
Ho concluso felicemente con: xfabiox (3 volte) - gatsu88 - raifer - Jean-gabin - nalex (2 volte) - ildivino - spale0 - joyfel - DesertFalcon - TrK - Frederic - Luciano69 (2 volte) - ak72 - SerMagnus - leleweb - oldfield - nicolait Per contatti voce o sms scrivetemi un mp e vi daro' il numero |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, meno male che ci siete voi! senza i forum, how-to et similia, sarei ancora nelle condizioni in cui stavo un anno fa.... ...non sapevo neanche da che parrte accenderlo, il pc Quote:
Ultima modifica di EscapeForSurfing : 26-03-2006 alle 23:40. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
auguri manclu! la tua euforia sarà pure grande ma mai quanto la mia quando sono riuscito a connettermi col cellulare via bluetooth con la slackware configurando tutto a mano... e pensare che avevo installato linux solo da qualche giorno
quante bestemmie! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
mount -o loop /HOME/FILM/STAR_WARS_2.iso/....equi che ci metto? grazie in anticipo per la pazienza! p.s.: al limite, c'é un programma tipo alchool o daemon? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
mount -o loop /HOME/FILM/STAR_WARS_2.iso ~/Desktop/starwars ti faccio presente che i dati dentro la cartella sono accessibili tranquillamente in lettura ma non in scrittura (almeno io ho avuto questa impressione, ma non ci ho perso più di tanto tempo). inoltre ti ricordo che quando hai finito di smanettarci su devi smontare l'immagine con umount ~/Desktop/starwars |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ovviamente, se la iso è quella di un filmato, devi usare un player, esattamente come impiegheresti per vedere un cd o DVD, dopo aver installato i codec opportuni (se la tua distro non te li ha messi di default. Io ad esempio uso vlc. Prima devi montare la iso con il seguente comando:
mount -t iso9660 -o loop /home/giorgio/Film/film.iso /mnt/iso/ /home/giorgio/Film è la directory con il percorso in cui si trova la iso, film.iso è la iso da vedere, /mnt/iso è la directory in cui devi montare la iso (va bene qualsiasi directory) Una volta montata puoi vedere il film con il seguente comando da console utente: $ vlc /home/giorgio/Film/film.iso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

quante bestemmie!