|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Conversione vecchio pc da xp prof a linux help
Ciao ho un vecchio pc che vorrei convertire a linux e per entrare in questo nuovo mondo e per la nuova politica di protezione della microsoft
Il pc in questione è un pentium 2 a 350Mhz, 512Mb di ram e un hd di appena 6Gb. E' dotato di scheda wireless da cui a accesso ad internet e stampante con condivisione in una rete domestica con altri due portatili che ne fanno uso sempre attraverso wifi. Mi basta che funzioni per la navigazione internet e che non dia problemi per usare la stampante da parte degli altri due portatili che hanno xp home e prof. Potete consigliarmi una versione che faccia al caso mio. Dopo averla individuata quali sono i passi successivi? Devo cercare dei driver per i vari componenti hardware, posso usare i programmi che uso su office o devo cercarne di specifici se possibili free? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Damn Small Linux.
http://www.damnsmalllinux.org/ Pero' per il wireless devi cercare in rete se non da problemi. MS Office -> OpenOffice Lo puoi installare da internet con il gestore dei pacchetti del linux. Per le stampe devi installare un pacchetto che si chiama CUPS e uno che si chiama SAMBA.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
secondo me damn small è anche troppo limitata con quelle risorse io andredi di debian o slackware ...ma anche altre distro .. in fondo hai molta ram ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.