|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema avvio windows con lan
Ciao a tutti uso winxp sp2 e sono un utente fastweb, quando accendo il pc con il cavo di rete attaccato explorer si inchioda, se invece lo attacco una volta finito il caricamento di windows va QUASI sempre tutto bene ma a volte si inchioda lo stesso...
cosa può essere? non ho virus, spyware o altro...ho formattato 1 settimana fa e ho avast... grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
E' un problema che fa da sempre o da un giorno in particolare ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
da quando l'ho formattato....ancora adesso ho explorer.exe bloccato (la barra è impallata) ma il resto funziona....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bho mi sembra strano, che programmi hai in esecuzione ?
NOn vedo tate alternative ... riformatta oppure prova a lanciare il comando sfc /scannow in ESEGUI e vedi come va .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
magari un'occhiata al registro degli eventi può essere d'aiuto... cosa c'è dall'altro capo del cavo? se c'è il router la causa potrebbe essere qualche programma che hai in avvio e che richiede la connessione a internet prima ancora che la scheda di rete sia stata inizializzata e porta quindi al blocco di explorer che non riesce ad andare avanti col caricamento degli altri applicazioni in taskbar...
controlla gli eventi eseguendo "eventvwr.msc /s", senza virgolette, dopo un avvio problematico e magari posta una screen degli eventi accaduti nel lasso di tempo di avvio di windows e se c'è qualche errore postaci direttamente anche le info contenute nell'avviso
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.