|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
[GORIZIA e sped] Portatile ECS Desknote A928 15" P4 1.8GHz 512MB RAM 60GB HD DVD/CDRW
Vendo portatile/desktop replacement ECS Desknote A928 (anche detto i-Buddie 4) perfettamente funzionante.
Alcuni link: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...602/index.html http://www.hwupgrade.it/articoli/por...630/index.html http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.html?i=1628&p=1 http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Product...uID=58&LanID=8 Caratteristiche principali: CPU P4 1,8GHz core Northwood 512KB cache L2 512MB RAM DDR Scheda video/chipset SiS650 max 64MB memoria condivisa (poco adatta per videogiochi seri, ci gira Warcraft 3 a 800x600 senza troppi dettagli o Quake3 a 640x480 con qualche scattino, ma nulla di più. Si vedono benissimo invece DVD e DivX) Hard disk 60GB 5400 RPM della Western Digital. DVD/CDRW 6x lettura/24x max scrittura/8x riscrittura. Legge bene praticamente tutto, anche DVD+R/-R/+RW (mai provato i -RW). 4x USB 2.0, Firewire, infrarossi, parallela, ethernet 10/100, modem 56K xircom. Schermo LCD 15" 1024x768 VGA out e TV-out (s-video) Non c'è batteria (il portatile nasce come desktop replacement). Condizioni: Il PC funziona bene in tutto e per tutto, è stato usato soprattutto per videoscrittura, programmazione e connessione ad Internet. Ha alcuni piccoli difetti emersi nel tempo: - Si è rotto uno dei due piedini che lo tengono leggermente sollevato. Si ovvia alla cosa con un qualsiasi pezzetto di plastica (io uso un orecchino di bigiotteria trovato in casa, se volete ve lo allego) - La copertura di plastica esterna dell'unità ottica è lasca da un lato per la rottura di un pernino di supporto. Ciò non influisce in alcun modo sul funzionamento del lettore. - L'alimentazione è stata rifatta perchè il connettore originale, che era molto particolare e non-standard, si era rotto. La riparazione è stata effettuata da me assieme ad un perito elettronico. Ora c'è una parte del filo che esce permanentemente dal portatile e termina in un connettore, ed è stato cambiato anche il filo dall'alimentatore (funzionante alla perfezione, ma chiuso con il nastro adesivo perchè l'alimentatore era chiuso ermeticamente senza viti esposte) che termina con l'altro connettore (in pratica è stato spostato esternamente il punto di connessione; in questo modo si è potuto adottare un connettore più grande che potesse supportare l'amperaggio richiesto). La cosa non è particolarmente problematica ma, sebbene si sia presa ogni cura nella riparazione (es. sia all'interno del PC che dell'alimentatore c'è un componente di protezione per evitare che tirando il cavo si vada a incidere direttamente sulla saldatura interna; tutte) il sistema è leggermente più delicato, richiede un po' di cura. In particolare non bisogna tirare i cavi o reggere l'alimentatore per quel cavo, e tantomeno far penzolare il PC per il cavo sporgente ![]() Alcune foto: ![]() ![]() ![]() Il PC è compreso di scatola originale. Prezzo: 320 euro + spedizione. Consegna a mano in zona Gorizia-Trieste oppure spedizione in tutta Italia. In vendita anche su altri forum e newsgroup; precedenza a chi accetta il mio prezzo e per il ritiro a mano. Considero la coda cronologicamente, ma se volete mettervi in coda mettetevi in coda facendo un'offerta pubblica su questo thread! Altri dati: -posso spedire o vendere dall'inizio della prossima settimana -se siete della mia zona e volete venire a vederlo/provarlo non c'è alcun problema -la spedizione ideale sarebbe paccocelere3. Consiglio assicurato, ma l'acquirente può scegliere quello che vuole. Paccocelere3: 9,10 euro, assicurazione opzionale. -Accetto pagamento con bonifico, versamento su cc postale, vaglia, assegno (previa verifica copertura), Moneybookers. Posso anche spedire in contrassegno, ma in quel caso l'assicurazione sulla spedizione è *obbligatoria* ed a carico dell'acquirente. Ultima modifica di elessar : 31-08-2006 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (Messina)
|
Coda a 400 euro spedito
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[quote=elessar]
Il PC è compreso di scatola originale. Chiedo 450 euro, mi sembra un prezzo onesto per il tutto, anche perché soltanto con il valore che si potrebbe ottenere da CPU + RAM + HD ho calcolato che si arriverebbe a circa a 250 euro.[/QUOTE=elessar] ![]() secondo me dalla vendita di quei tre componenti si ricavano circa 100-120 euro. ![]() coda a 300 euro con riserva
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ho letto male, pensavo fosse un portatile.
lascio.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x joaopauloleo:
*è* un pc portatile, soltanto che non ha la batteria 'dalla fabbrica'. Se trovi quei tre componenti per 120 euro... be' fammi un fischio che li compro io per poi rivenderli ^_^ Volevo avvisare solo ancora di un paio di cose: -posso spedirlo dall'inizio della prox settimana -spero entro stasera di mettere online un paio di foto così che possiate valutarlo meglio. abcdefg: mmh... speravo di ricavarci qualcosa di più. Aspetto qualche gg. tanto non posso venderlo subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: empoli
|
Io sono interessato per 400€ +ss
Però dopo ver visto qualche foto...specialmen te della zona connettore alimentazione Ultima modifica di buccia81 : 21-03-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aggiornato post e foto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (Messina)
|
Io lascio grazie cmq
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per curiosità...ma la batteria come funziona?
La carichi con quel filo? E quanto dura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh... dai un'occhiata ai link che ho messo. L'ECS Desknote è un portatile che nasce senza batteria. Il nome è proprio un gioco di parole tra dekstop e notebook.
Ciò che vedi nella foto è solo una connessione per l'alimentazione. Invece di avere il classico connettore cilindrico, è fatto così perchè non trovavo connettori con amperaggio dichiarato sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah...
Non avevo mai sentito dire di portatili senza batteria... Mi dispiace ma in tal caso ritiro il mio interesse, dato che mi occorreva un portatile portatile...:-| Salutoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
per questo ho detto pensavo fosse un portatile:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
La batteria si può anche comprare, è esterna invece che interna.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
e che portatile sarebbe? dobbiamo mettere tutto esternamente... a sto punto mi trasporto un pc desktop.
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
![]() ma con 450 € si prende un vero portatile usato con quelle caratteristiche e senza i vari difetti e aggiustature "casalinghe". Forse rivedendo il prezzo ( ma di molto ) sarei interessato per un amico. Attendo fuori coda se il prezzo scende a livelli del tipo di "quasi portatile" e alle condizioni ( particolari ) cui sta. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
joaopauloleo:
guarda che io ho scritto tutto come sta. Nei link che fornisco c'è scritto che il portatile non ha batteria, che infatti non è specificata nella descrizione del computer. Non capisco quale sia il tuo problema, se hai bisogno di un portatile con batteria (ce ne sono tanti che originariamente ce l'avevano ma si è fritta) questo non fa per te, punto. Per quanto riguarda il prezzo, se ne può discutere, ma in ogni caso non vorrei 'svenderlo' visto che al limite potrei vendere anche i componenti separati. Ho fatto il prezzo dando un'occhiata a eBay e alle trattative stesse di questo forum. Per quanto riguarda l'aggiustatura 'casalinga'... è di certo artigianale, ma è una delle poche realmente possibili e affidabili. Lo spinotto originale si è rotto per un evidente errore di design sulla lunga distanza, e l'alimentatore ha un'erogazione di 4.7A in uscita, la maggior parte degli spinotti 'standard' cilindrici non tiene più di 2.5A. Sto cercando se qualche negozio di elettronica riesce a fornirmi un componente adatto sono pure disposto a rifare il lavoro per poter dare un connettore più 'normale', ma non dipende da me, è una questione di sicurezza.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
joaopauloleo:
guarda che io ho scritto tutto come sta. Nei link che fornisco c'è scritto che il portatile non ha batteria, che infatti non è specificata nella descrizione del computer. Non capisco quale sia il tuo problema, se hai bisogno di un portatile con batteria (ce ne sono tanti che originariamente ce l'avevano ma si è fritta) questo non fa per te, punto. Per quanto riguarda il prezzo, se ne può discutere, ma in ogni caso non vorrei 'svenderlo' visto che al limite potrei vendere anche i componenti separati. Ho fatto il prezzo dando un'occhiata a eBay e alle trattative stesse di questo forum. Per quanto riguarda l'aggiustatura 'casalinga'... è di certo artigianale, ma è una delle poche realmente possibili e affidabili. Lo spinotto originale si è rotto per un evidente errore di design sulla lunga distanza, e l'alimentatore ha un'erogazione di 4.7A in uscita, la maggior parte degli spinotti 'standard' cilindrici non tiene più di 2.5A. Sto cercando se qualche negozio di elettronica riesce a fornirmi un componente adatto sono pure disposto a rifare il lavoro per poter dare un connettore più 'normale', ma non dipende da me, è una questione di sicurezza.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Ho sentito il mio amico, ma ha già preso un portatile usato, quindi lascio la discussione, buona vendita
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
OK, nessun problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.