|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
knoppix non mi parte sul portatile!
Ho scaricato la versione in inglese di knoppix, esattamente la 4.0.2 su cd; ho provato questa sul mio pc fisso ed è andata tranquillamente.
Ho provato invece a far partire il mio pc portatile (Acer aspire 1690) con il cd di knoppix; inizialmente tutto sembra andare per il verso giusto, ma poi, dopo aver premuto invio, (nella schermata che chiede comandi) lo schermo si oscura e tutto si blocca finchè non riavvio. Non ho la + pallida idea di cosa potrebbe essere ciò mi è stato detto che forse (fooorse) knoppix non riconosce i driver della scheda video (Ati mobility radeon x700 da 128 MB) e quindi dovrei provare a partire con la versione + aggiornata di knoppix (la 5,quella che va su dvd)....è davvero l'ultima spiaggia?Vi prego datemi una mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Prova a partire disabilitando qualcosa. Premi F1 o F2 e controlla la lista!
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho appena provato la distro live della madrake vecchiotta e nonostante tutto ha funzionato abbastanza bene; invece la distro live della suse al controllo della scheda pmcia si è bloccato...il mistero si infittisce...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.