|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Illuminazione e risparmio energetico
Sto praparando la mia nuova cucina e ho già imbiancato, ci sono i mobili nuovi dentro e mancano solo, il top, il tavolo e... il lampadario!!
Sono nel dubbio sulle luci per una serie di cose: - il tavolo non sarà al centro della stanza mentre ho un pto luce a centro volta, è importante? - vorrei usare lampade a fluorescenza a risparmio energetico Non so se: - installare i cavi da angolo ad angolo e poi attaccarci delle lampade (o si possono mettere solo i faretti?) - lasciare il centro volta - spostare l'aggancio del lampadario sopra il tavolo (che però per i pranzi grossi verrà staccato dalla parete e quindi cambierà posizione): con un semplice gancio o spostando il cavo dentro al muro consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
faretti e risparmio energetico son 2 cose che non vanno mica daccordo.
se la luce è soffusa credo che non avrai problemi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti penso anche io, il discorso di tirare i cavi pto-pto era per avere libertà di movimento nel piazzare la luce, ma esistono supporti per lampade ad incandescenza tradizionali o a fluorescenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molto carina la linea Tenso (giusto?), però mi sembra che non siano lampade a risparmio energetico..
quanto ti è costato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.cinienils.com/fast/produc...onomisoft.html sono a risparmio energetico, ogni armatura monta 2 lampade fluorescenti da 36 W Quote:
![]() Quanto è grande la cucina e quanto sono alti i soffitti???
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tu sai dove trovare i prezzi? la mia cucina è 4,3x3 con i mobili ad angolo lungo 2 pareti complete, il soffitto è 2,70 m. linee meno care? Ultima modifica di Another : 22-03-2006 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Una ditta che fa belle lampade a risparmio energetico che non costano molto è questa
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tutte queste lampade di design (a cilindro) sono alogene, così come quelle (a goccia) di un bel lampadario che ho visto ieri.. ne ha 7 da 40w l'una, molto bello ma proprio il contrario del concetto di risparmio energetico
![]() pregi / difetti delle alogene rispetto a incandescenza/fluorescenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.