Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 10:52   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Bagagli con AirOne

http://www.flyairone.it/it/Organizza...o/Bagagli.aspx

Che vuol dire?
Ja]{|e è offline  
Old 27-07-2007, 10:56   #2
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
che puoi portare max 28 kg di valigie ripartiti in 20 kg di bagaglio da mettere in stiva (quello che consegni al check in) e 8 kg di bagaglio a mano. Occhio alla lista di cose che non puoi portare nei bagagli, come i liquidi etc.
Ricordati che le eccedenze si pagano, e stai pure attenta alle dimensioni limite dei bagagli.
Siccome sei una donna, preparati a pagare un bel po' di €€€€ per i kg in eccesso. Il consiglio che posso darti è di pesare le valigie su una bilancia a casa, prima di andare in aeroporto
Marilson è offline  
Old 27-07-2007, 10:58   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

ma quanti euri in più al chilo?
Ja]{|e è offline  
Old 27-07-2007, 11:06   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma quanti euri in più al chilo?
mia piccola dolce jakie

In caso di Eccedenza Bagaglio verrà applicata una tariffa di 6 Euro per ogni kg eccedente la franchigia. Sui voli operati in code share verrà applicata la norma prevista dal vettore partner.

Perché nun leggi? Datemi il battipanni che moh la punisco!
Old 27-07-2007, 11:08   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
mia piccola dolce jakie

In caso di Eccedenza Bagaglio verrà applicata una tariffa di 6 Euro per ogni kg eccedente la franchigia. Sui voli operati in code share verrà applicata la norma prevista dal vettore partner.

Perché nun leggi? Datemi il battipanni che moh la punisco!
Perché io non so nemmeno che vuol dire "franchigia" e nemmeno "code share"
Ja]{|e è offline  
Old 27-07-2007, 11:09   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
manco io

Old 27-07-2007, 11:10   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ti va ancora di lusso, noi con la NeosAir avevamo limite 15 e 5 mi pare, mentre erano 6 Eur a Kg in piu mi pare.

Però dipende tutto da chi ti ritrovi al check in, una mia amica al andata aveva tipo 25Kg (su 15) e non ha pagato un euro (malpensa), mentre al ritorno c'era la bilancia guasta (ad Heraklion)...senno non oso immaginare, con tutta la roba in piu che ha comprato )
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 27-07-2007, 11:11   #8
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Vedila come un zona franca, cioè se il tuo bagaglio rientra nei limiti imposti dalla compagnia, il "costo del bagaglio" è compreso nel prezzo del biglietto di volo.
Se il peso complessivo eccede i limiti imposti si paga un tot al kg.
In questo caso a quanto pare 6 € per ogni kg.

Con la RyanAir mi pare 7 € Kg.
ShadowX84 è offline  
Old 27-07-2007, 11:11   #9
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Parlo delle mie esperienze con la Ryanair. I bagagli li puoi pesare sulle loro bilancia direttamente all'aeroporto prima di imbarcarti. Per mia esperienza posso dirti che fino ad un chilo in più non ti dicono niente, forse anche due, basta essere molto simpatici e alla mano e parlare prima con l'addetto....
Per quanto riguarda il bagaglio a mano il peso non lo controllano neppure, l'importante è che non superi molto le dimensioni massime stabilite.
Per le ragazze c'è in più il vantaggio della borsa personale che non viene considerata bagaglio a mano.

Ultima modifica di FrancescoSan : 27-07-2007 alle 11:13.
FrancescoSan è offline  
Old 27-07-2007, 11:14   #10
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Sapete con l'Air China quali sono i limiti e il costo in più al KG?

Ho provato a cercare ma non ho trovato...
odracciR è offline  
Old 27-07-2007, 11:16   #11
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Parlo delle mie esperienze con la Ryanair. I bagagli li puoi pesare sulle loro bilancia direttamente all'aeroporto prima di imbarcarti. Per mia esperienza posso dirti che fino ad un chilo in più non ti dicono niente, forse anche due, basta essere molto simpatici e alla mano e parlare prima con l'addetto....
Per quanto riguarda il bagaglio a mano il peso non lo controllano neppure, l'importante è che non superi molto le dimensioni.

Confermo.

Anche io basandomi sulle mie esperienze (solo RyanAir però), ti posso confermare che dipende molto da l'addetto del check-in, io generalmente anche con 2...4 kg in più non ho mai pagato un € in più.

Per quanto riguarda il discorso del bagaglio a mano, mai pesato ecc... magari si..un'occhio alle dimensioni.

Piccolo consiglio (ammesso che serva)
Se si rischia di eccedere eccessivamente il peso col bagaglio che va nella stiva, qualora ci sia posto, sposta più roba che puoi nel bagaglio a mano.
ShadowX84 è offline  
Old 27-07-2007, 11:26   #12
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Confermo.

Anche io basandomi sulle mie esperienze (solo RyanAir però), ti posso confermare che dipende molto da l'addetto del check-in, io generalmente anche con 2...4 kg in più non ho mai pagato un € in più.

Per quanto riguarda il discorso del bagaglio a mano, mai pesato ecc... magari si..un'occhio alle dimensioni.

Piccolo consiglio (ammesso che serva)
Se si rischia di eccedere eccessivamente il peso col bagaglio che va nella stiva, qualora ci sia posto, sposta più roba che puoi nel bagaglio a mano.
un mio amico non ha pagato nulla con 14 kg di eccesso in un volo intercontinentale. La cosa più divertente è che subito aveva anche quasi 20 KG di bagaglio a mano

L'addetta era così

Mi sono acchiappato io un pò di roba e abbiamo finito con il suo con 14kg di eccesso appunto e 5 kg per il mio. Se avesse voluto farlo pagare erano tipo 40 € al KG
Insomma in una cinquantina di voli aerei, non ho mai visto far pagare nessuno, compresi casi di eccessi esagerati (tipo quello sopra )
cloud125 è offline  
Old 27-07-2007, 12:05   #13
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
mio padre si ritrovò "ostaggio" all'aeroporto di Riyadh (Arabia Saudita) con il personale di terra della Saudi Arabian intransigente sulle eccedenze bagagli, sul volo interno hanno voluto 70 $ in contanti, subito, altrimenti non partiva . Il bello che all'andata niente
Marilson è offline  
Old 27-07-2007, 12:23   #14
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

ma quante valigie si possono portare?
Ja]{|e è offline  
Old 27-07-2007, 12:30   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
non so se esistono vincoli sulla quantità, restando in quelli della decenza s'intende (quindi no 10 valige a persona senno serve un cargo oltre al aereo passeggeri)
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 27-07-2007, 12:31   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
non so se esistono vincoli sulla quantità, restando in quelli della decenza s'intende (quindi no 10 valige a persona senno serve un cargo oltre al aereo passeggeri)
per le valigie in più si paga qualcosa?
Ja]{|e è offline  
Old 27-07-2007, 13:31   #17
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
per le valigie in più si paga qualcosa?
Ti parlo sempre della Ryanair.
Si, ogni valigia in più che porti in più la paghi a parte, se non ricordo male massimo 5.
La cosa assurda e che in ogni caso, con una o con cinque valigie, devi rispettare sempre i 15 kg di bagaglio da stiva e i 10 di bagaglio a mano. Ogni chilo in più ti costa otto euro.
Old 27-07-2007, 13:36   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian