|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Windows XP Sp2 su USB Drive + Boot
Ciao,
ho letto in giro numerosi thread sull' argomento, ma emerge che non si riesce ad avviare WinXP da un disco USB 2.0 con installato dentro un OS pienamente funzionante.. Io ci ho provato facendo un' immagine del mio disco C con TrueImage e riversandola sulla prima partizione del disco USB (mettendola primaria).. Il sistema parte e la scheda madre esegue il boot, ma ad un certo punto del caricamento si pianta tutto e si riavvia... non compare nessun messaggio.. Ma possibile che non si riesca??? Sarebbe una figata portarsi in giro un OS avviabile su diversi computer con medesima configurazione hardware (o diversa solo per le periferiche) Qualcuno è riuscito nell' impresa?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come credevo.... nessuno ne sa nulla..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
a che punto si blocca?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Compare la barra bianca di caricamento in basso e quando arriva alla fine c'è il reboot...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il problema dovrebbe essere semplicemente il fatto che hai
cambiato l'hard disk. Winzoz infatti chiede una nuova attivazione ogni qual volta viene sostituito un componente critico... E guarda caso hard disk e scheda madre sono 2 di questi. Penso il motivo sia solo quello. D'altra parte io sto tentando di far partire xp da hard disk esterno, ma prima di tentare volevo qualche buon consiglio eheheh
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Volevo provare con un notebook a fare il boot da un hardisk esterno usb.
Ho usato migrate 7 per fare il clone dell hardisk interno su quello usb. e fino a qui tutto bene. Però appena parte il boot con hd esterno dopo un po si resetta il tutto..... è POSSIBILE O NO AVVIARE WINDOWS XP DA UN HARDISK ESTERNO USB???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
domanda interessantissima, avete provato ad installare da 0 su HD esterno, invece di fare una migrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
provate con Bart-PE, funziona benissimo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche questo sarebbe un esperimento da fare, ma mi rimane un dubbio atroce:
con bart pe come vanno le modifiche al registro e i salvataggi su disco? spiego meglio: volendo approntare un SO pulito (fine ma che non impegni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up, si attendono esperienze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
provato bart pe, il pc si avvia ma non c'è internet explorer !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah, però io nn me ne faccio niente di firefox, perchè l'obiettivo è creare qualcosa che, nascondendo tutte le risorse che preferisco (vedi HD) del pc, permetta di navigare in libertà su RossoAlice (che richiede explorer, almeno per vedere le partite di calcio)
PS: non sono io l'ossessionato dalla privacy, ma mio padre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.