|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16792.html
La compagnia di Cupertino ha tolto da Apple Store l'ultimo modello di sistema iMac basato su processore PowerPC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che senso ha acquistare un sistema con processore PowerPC adesso?
Il passaggio ad architettura x86 delle macchine Apple implica che presto i software saranno sviluppati solamente per architettura x86 e non più PowerPC e quindi a meno che non intervenga un Rosetta al contrario (da x86 a PPC) non vedo il motivo per un utente di andare a spedere soldi per una macchina (passatemi il termine) già "morta". Collezzionismo a parte ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Coloro i quali volessero ancora acquistare un sistema iMac basato su processore PowerPC si devono (con un po' di fortuna) rivolgere ai rivenditori autorizzati Apple presenti sul territorio.
PER FARNE COSA? Forse con una CPU Intel il Macos X crescerà meglio e più velocemente di come stia facendo con il powerpc e dico forse. Per me sarebbe gettare via i soldi. Poi per gli appassionati del vintage sarà un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Semplice: oggi come oggi i programmi ottimizzati per powerpc regnano, mentre quelli per intel latitano...
non per altro i powermac saranno gli ultimi ad essere cambiati proprio perchè la gente con quelle macchine ci lavora e non può permettersi mancanze di programmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
....pensare che volevo comprarne uno solo per un uso di montaggio video e ritocco foto..lo sto' cercando su e-bay o su qualche store on-line ma già nn si trovano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
dadolino, alla fnac e presso qualche megastore sono sicuro che ne hanno ancora
jacopi|!
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
o altrimenti vedi anche www.macexchange.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Beh.. che senso ha comprare un iMac ora?
I PowerPC che presto diventeranno preistoria te li "tireranno dietro" tra non molto, è quindi per chi vuole avere un VERO iMac nel mercato dell'usato ne troveranno molti.. e a buon prezzo (per chi se ne vuole sbarazzare e recuperare dinero da re-investire nei nuovi Machintosh), basta aspettare - tanto non è che possono più progredire come tecnologia! ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
x kjoi:
Grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Che senso ha acquistare un sistema con processore PowerPC adesso? < Logico. Ma se ti serve potenza bruta ORA e non puoi aspettare Agosto ti prendi un Powermac Dual o un Quad. Come si diceva il software per PPC abbonda, quello per Intel sta' per arrivare ma ora non c'e'. Inoltre non e' che il passaggio ad Intel significa che il software per PPC cessera' di essere prodotto, la stessa Apple ha annunciato il supporto per i prossimi anni anche in termini di sistema operativo. Al produttore di un software basta abilitare il check box di Universal Binary in XCode, se il programma non e' ottimizzato solo per Intel (vedi SSE) e cmq se ottimizza per SSE significa che prima ottimizzava per Altivec quindi qualche semplice pragma o if the else; come da documentazione Apple per il passaggio tra le due piattaforme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Perchè, acquistare un MacIntel ha senso? Applicazioni pro nativi non ci sono (e bisognerà aspettare il prox anno), quindi tanto vale prendersi un G5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Apple si stà distruggendo sempre +, ho già provato un Macintel e devo dire che fa cagare in confronto al mio ibook G5 1,33 GHz con 512Mb MB di SDRAM. Forse i quadcore gli danno fuoco al mio ibook però ho detto FORSE!
Poi avete letto che vuole passare a palladium anche apple?...andiamo bene...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() C'è gente capace di spendere 150 € per un 68k...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
>
Apple si stà distruggendo sempre +, ... < Beh scusa, forse hai usato app con rosetta che per photoshop equivale ad un G4 sub 1GhZ. Prova ad utilizzare le native, e gia' ne escono. Le prestazioni di un MacBook Pro sono pari a quelle di un dual G5 2GHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come finezza guarda questo porting, ottenuto semplicemente ricompilando con il check box attivato:
http://www.fruitz-of-dojo.de/php/download.php4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Proprio ieri si macity ho letto di un tizio americano che affermava di aver eseguito un test sul macbook 2GHz (con hd da 7200rpm) e sul powermac dual 2GHz. La prova consisteva nell'esecuzione del maggior numero di tracce aiff con plug-in platinum-verb in logic 7. Secondo lui il dual g5 era in overload con 50 tracce, mentre il macbook è arrivato a 78 tracce. Beh, io ieri ho provato con il mio powerbook e sono arrivato a 53 tracce (cpu 100%). alla 54° dopo 2 secondi ero in overload e si fermava la riproduzione. Premettendo il fatto che mi RIFIUTO di credere che un Dual G5 2GHz possa gestire al massimo 50 tracce con riverbero quando il mio powerbook arriva a farne 3 in più e visto che almeno ogni 15 giorni ci lavoro in sala con il Dual G5 2.5 GHz (computer che ritengo personalmente SVERNICIARE il mio powerbook in termini prestazionali), secondo me le prestazioni sono inferiori. Per lo meno in alcuni campi. Rimango dell'opinione che o Altivec faceva miracoli a volte, o questi intel hanno qualche mancanza in certi campi.. è curioso notare come un mini possa riprodurre un 1080p senza NESSUN PROBLEMA, ma il core duo di un macbook (con un hd da 7200) possa gestire solo il 50% in più del mio G4 a 1.5GHz (con hd da 5400rpm).. un 1080p il mio powerbook non lo riproduce fluido nemmeno se faccio la danza della pioggia, mentre un intel è probabile che riesca a riprodurne anche 2 insieme ma il gap non si mantiene tale invece in altri ambiti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
il mio ibook gli da fuoco al macintel che ho provato. te lo garantisco io che l'ho provato.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
A parte che dubito che il tuo ibook abbia un G5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stramaledetti pezzi di ciarpame
E' ora che scompaiano sti powerpc!
Io li odio tutti per quanto fa schifo questo ibook g3 del cavolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
>
Rimango dell'opinione che o Altivec faceva miracoli a volte, o questi intel hanno qualche mancanza in certi campi.. < Su questo sono d'accordissimo. Altivec e' stata la piu' grande perdita. In effetti poi il G5 e' MOLTO piu' efficiente degli Intel e penso anche degli AMD. Attenzione che per efficienza non intendo potenza pura per il classico benchmark del cavolo, ma potenza pura in ambito multitasking. > Stramaledetti pezzi di ciarpame E' ora che scompaiano sti powerpc! Io li odio tutti per quanto fa schifo questo ibook g3 del cavolo. < Cavolo e' come se mi dicessi: "Io li odio tutti per quanto fa schifo questo Powerbook 603 del cavolo..." quando sono appena usciti i Powerbook G3. Insomma ci sono un paio di generazioni in mezzo. Resta il fatto che un Wallstreet G3, aggiornato riesce degnamente a far girare OSX... ma non puoi pretendere di usarci FCP o DVDStudio, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.