|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
pioneer 110d 111 o altri?
ciao a tutti
tempo fa c'era il pioneer 108d mi sembra che era ottimo per il bitsetting etc etc.. ora il 110d o il 111 sono equivalenti o mi conviene orientarmi sul nec o altri masterizzatori? grazie mille antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mah, io conosco sia i NEC dal 3500/3520/4550/4551/4571
![]() ![]() Ciao!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
grazie per la risposta concittadino
![]() oltre alla domanda che ho fatto allora aggiungo per te e per gli altri cosa ha secondo voi in piu il nec? ai tempi rivaleggiavano pioneer e nec oggi? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il Nec cosa ha di più... molti dicono che i firmware originali escono poco spesso rispetto al Pioneer, vero, però personalmente non ho mai avuto nessun tipo di incompatibilità sia software che nei supporti. Mentre la facilità con cui si trovano firmware e utility per modificare "agevolmente" il masterizzatore, per esempio addirittura da ND-3550-3551-4550@4551, compensa abbondantemente. I Pioneer posso dire che vanno ugualmente bene, ho posseduto un Teac dw-v50d clone del Pioneer A05, buon mulo ma ogni tanto verso fine masterizzazione si incriccava (3-4 volte in 3 anni) anche aggiornando il firm. Adesso ho un Pio 110d, va bene ma non mi strappa i sentimenti. Adesso è uscito il 111...e non ha ne lightscribe ne labelflash. Per aggiornare dal 110d@110 per avere la scrittura dvd-ram puoi farlo ma è più macchinoso e alcuni ho sentito che poi hanno avuto problemi a aggiornare nuovamente il firmware. Il NEC se passi da 4550@4551 lo diventa del tutto e per sempre. Parlando di altre marche posso dirti dei benq.., ho avuto un 1620 che è bastato 26 giorni, appena sostituito in garanzia l'ho venduto, poi presi un 1640, scrive da dio ma fa dei cloc all'accensione che sembra si rompa ogni volta.
Ciao, e forza Viola.... spero!!! ![]() ![]() altrimenti.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.