|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che valore di coppia per il trapano?
Ho comprato un trapano per fare un buco nel muro (ma va?), ma non lo so usare, cioè intuisco da quale lato vada impugnato
ma non capisco che valore di coppia impostare. Il muro è un muro normalissimo, non è il caveau di una banca, devo fare un buco per mettere un tassello da 4 mm, per appenderci un quadro.Io lo lascerei su uno. Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
beh, prova no? parti da poco, e se vedi che non va avanti aumenta fino a trovare il valore ottimale...
ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
stra spam
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Diciamo di no
Devi mettere l'indicatore sopra il simbolino "punta di trapano" o eventualmente se c'è sopra il simbolo "martello" (ciò attiva l'eventuale percussione). Lasciando ad uno forse avviti una vite da 3x25 nel pino o nell'abete ma non fai buchi al muro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma la percussione non credo sia necessaria... voglio dire, la uso di rado io per forare le pareti di casa mia che sono quelle vecchie vecchie coi macigni da mille mila chili... poi senza accorgersi fa 30cm di foro sennò
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Attacca la punta del trapano al motore del tuo Touareg V10 TDI (se non ce l'hai, compralo) e vedrai che 750 nm son più che sufficenti
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Per il resto nn ci sono problemi (ma sto 1 è su una ghiera dietro al mandrino o su una rotellina del pulsante di accensione?)butta tutto a manetta +percussione se ce l'ha (attento a forare diritto e nn inclinato che pare facile ma....) ma è a batteria o c'ha il cavo?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
'inchia, tra un pò consigli anche per come aprire il frigorifero
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Per fori su materiali refrattari e pareti bisogna utilizzare punte specifiche da muro(son facilmente riconoscibili dalla punta sagomata e più larga altrimenti fori nulla e vedrai come diventa rossa una punta solitamente impiegata per fori in materiali metallici..senza scadere nel tecnico) e modalità a percussione. Per la velocità del mandrino impostala su un valore medio e procedi partendo da bassi giri(anche i trapani più indecenti hanno una regolazione elettronica della velocità)...Buon lavoro
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
la considero una fortuna che mio padre da bambino mi abbia insegnato qualche lavoretto domestico ( cambiare una spina fare un buco in un muro etc) .. ora ne so molto piu di lui
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lavoro... mazza un tassello eh
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L'ho messo a 3 ma ci ha messo un po'. La prossima volta lo metto sulla punta di trapano.
Fra l'altro il buco è venuto un po' slabbrato, e il tassello rimane in lieve pendenza. Sono proprio una chiavica |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
usa il C4
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
comunque percussione e via andare ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

ma non capisco che valore di coppia impostare. Il muro è un muro normalissimo, non è il caveau di una banca, devo fare un buco per mettere un tassello da 4 mm, per appenderci un quadro.