|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Quale notebook con schermo > 15", buona autonomia, alta resistenza?
Ciao a tutti, devo sostituire il mio fidato ECS Desknote perché ormai ho l'esigenza di usare il portatile un po' in giro, inoltre il connettore dell'alimentazione è alla frutta e ho già dovuto cambiarlo...
In questi tre anni e mezzo passati dal mio ultimo acquisto portatile, mi pare che l'offerta si sia moltiplicata, con il risultato però che non ci capisco più niente. Pongo quindi alcune domande fatidiche: 1) Esiste un qualche database comprensivo (anche in inglese) che riunisca tutti (o quasi) i NB presenti sul mercato dando la possibilità di cercare es. per autonomia, schermo, processore, ecc. ? In tal caso potete indicarmelo?? Se non esiste, invece ho bisogno di un consiglio perlomeno a dove indirizzarmi. Ho bisogno di un PC che uso soprattutto per programmare, le caratteristiche che richiedo sono le seguenti: 1) Peso e dimensioni: non importanti. Lo uso in pratica esclusivamente su scrivanie. 2) Autonomia: vorrei che fosse invece discreta (almeno 3 ore reali usando software di sviluppo, tipo Eclipse, ecc. ) perchè in alcuni posti in cui vado non ho l'alimentazione a portata. 3) Prezzo: posso spendere un po', ma vorrei evitare di superare i 1300 euro perchè mi vorrei comprare anche un'estensione di garanzia. 4) Schermo: dai 15" in su, wide o normale non è fondamentale. Però odio i glare o semi-glare perchè m'infastidiscono. 5) Potenza sezione video: irrilevante, va bene anche una scheda integrata. 6) Potenza disco: preferisco i 5400RPM, irrilevanti i 7200. Lo spazio dai 40GB in su va bene. 7) Robustezza: fondamentale. Non può essere un prodotto fragile. 8) CPU: non ho bisogno di grande potenza, ma vorrei evitare processori 'inutili' tipo Celeron M 9) RAM: necessario almeno 1GB. 10) OS: XP Professional o niente. l'XP Home lo butto via direttamente. Qualche idea su cosa dovrei andare a vedere? Ultima modifica di elessar : 19-03-2006 alle 20:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.