|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[Newbie] Palm OS e usabilità
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un PDA con sistema Palm OS. Il mio obiettivo principale è scrivere delle applicazioni che girino sul PDA ma vorrei sapere a che grado di usabilità è il sistema operativo, ovvero: 1. Si possono vedere DivX usando software freeware/opensource? 2. Si possono ascoltare MP3? 3. Acrobat Reader o simile esiste per Palm? 4. C'è un browser per il file system integrato? 5. Esistono software per la navigazione GPS? 6. Il livello di usabilità è affine a quello di PocketPC? Scusate la niubbaggine delle domande ma vengo da un Axim X3 con Windows Pocket PC che ho usato molto poco. Cec.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
2)si cn palm os 5 3)si 4)nn credo, fino al palm os 4 no 5)si 6)un po inferiore se provieni da windows
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Tu dici quindi che non è possibile visionare i file che ci sono sulla memoria o sulla scheda con un software tipo explorer? Ad esempio, se inserisco una SD di una nikon non posso vedere le foto che ci sono? Ho intenzione di acquistare un Tungsten TX: pensi che sia un buon PDA? Ha una buona batteria? Il futuro di Palm OS è molto incerto? Scusami le domande ma non so proprio nulla!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Come tutti i palmari anche quelli con PalmOS hanno dei file explorer di base integrati nel SO (+ o - discutibili). Il Tungsten T|X ce l'ha mio fratello, a me piace molto e mi pare un buon PDA, anche se ha qualche lacuna (singolo slot memory card che legge solo SD in primis, pulsante d'accensione/standby un po' scomodo, processore non proprio al top, e manca il microfono). Esteticamente è molto bello e la batteria ha una durata superiore alla media degli altri palmari attualmente in commercio con le batterie in dotazione (non vorrei dire una castroneria, ma il mio che è uno di quelli che dura meno ed arriva fino a 3h max di uso continuativo, più o meno la media dovrebbe aggirarsi tra le 4-5h max, mentre il T|X dovrebbe farne 6-6,5h).
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
io ti parlo della mia esperienza con il sony clie th55 (palmos 5)
Quote:
http://tcpmp.corecodec.org/about Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non intendevo vedere i file di sistema (system files) ma il "sistema dei file" (file system ovvero l'organizzazione del disco in cartelle ma credo di aver capito che lo stesso OS fornisce un equivalente di Explorer. Per programmare su Palm qualcuno sa qualcosa. Avevo sentito parlare di una Palm OS Suite... CEC.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Quote:
Per programmare hai sentito bene, oltre a soluzioni commerciali tipo Codewarrior esiste un'ottima soluzione free messa a disposizione direttamente da PalmSource: PODS (Palm OS Developer Suite). QUI trovi sia i download sia alcuni tutorial. Ti verrà chiesta una registrazione gratuita. Inoltre, proprio ieri ho trovato un sito che mette a disposizione dei tutorial di base, guarda QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
|
ma il tom tom è lo steso per i pocket pc o serve una sua versione?
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.