|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Elive 0.3 - Enlightenment
update ******** Uscita la versione 0.4.2! ![]() ******** Ciao a tutti. Oggi sono venuto a conoscenza di una bellissima distro, elive appunto. E' da poco che la sto provando, ma subito ho trovato alcune caratteristiche che secondo me la rendono molto utile, bella ed estremamente veloce; ha come desktop manager Enlightenment 0.16 o 0.17. Questo secondo me è il vero punto di forza, sembra di usare gnome o kde, ma è 10 volte più leggero, qui c'è la home page: http://www.enlightenment.org Secondo punto, è basata su debian, dunque ha tutti i pregi dei vari .deb, apt-get ecc ecc. Tornando a elive, qui c'è la home: http://www.elivecd.org E' una distro live-cd dunque è comodissima anche solo da provarla per 5 minuti una volta, ma aha anche la possibilità di essere installata. Non penso che sia molto conosciuta questa distro, spero che lo diventi perchè secondo me è veramente un bel progetto. ------- Vi segnalo anche una bella review: http://www.tuxmachines.org/node/3072 Ciao! Ultima modifica di Bouba_Diop : 04-03-2006 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!
E' appena uscita la nuova versione 0.4 di elive! ![]() Changelog: http://elivecd.org/gb/Download/0.4/ e home page: http://www.elivecd.org/ Qui potete scaricare elive 0.4 via torrent: http://linuxtracker.org/torrents-det...=1471&edited=1 Vi ricordo che è una distro live, quindi avviabile da cdrom, provatela, fidatevi che troverete una distro debian veramente ben fatta (derivata da debian etch) e con un desktop manager (enlightenment 0.17 - http://www.enlightenment.org) veramente ottimo e leggero. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io usai la 03 per un periodo e mi soddisfò molto ... direi anche forse più di debian sarge.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione ![]() E' una distro molto giovane, ma ha veramente molte cose interessantissime ![]() ![]() Comunque rispetto alla 0.3 sono cambiate mooolte cose, soprattutto sotto l'aspetto della configurazione del sistema tramite interfaccia grafica (elpanel per intenderci ![]() E' un peccato che enlightenment sia così poco conosciuto ed utilizzato, per fortuna l'ho scoperto ![]() Per finire vorrei scrivere alcune righe a riguardo dei themes, sono veramente eccezionali! ce ne sono diversi e tutti molto belli, molto curati. ciau! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in torrent download alla mitica velocità di 5 Kb/s
![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 20-02-2006 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
come si usa enlightemente ? quando apro un prog. (es. firefox) come faccio a vedere la barra dei prog sottostante ? ho notato che portando il puntatore del mouse all'estremo destro del monitor la finestra soprastante (con il soft aperto) scrolla verso sinistra, ma quando sono aperti due prog. ne rimane comunque sempre uno. C'è qualche howtoo per imparare ad usarlo ?
Altro prob. : non ho trovato una utility per impostare i dati della rete e la connessione adsl tramite router (tipo netcardconfig delle debian-based). L'ho fatto a mano, ma esiste qualcosa del genere ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti!
dopo aver letto il post mi sono scaricato questa splendida distro.... purtroppo il livecd mi parte solo in modalità failsafe e una volta caricato il sistema (con e16, perche e17 non va) sia il mouse usb logitech che il touchpad non funzionano!!! è la prima volta che mi capita! cosa posso fare?? PS ho un hp pavilion dv8000, turion 64bit scheda video ati xpress 200m saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma baffan scaricato corrotto due volte il 72 ore ...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma li mortè ...
![]() ![]() ![]() caccia il server please ![]() ma non si può pescare da ftp ???
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mhà ... per vedere dove pescare... sia torrent sia aMule vengono giù alla velocità di mezza lumaca all'ora ...
e corrotti pure !! ![]() ![]() comunque è assurdo che usando azureus scarico a 10 volte tanto di velocità ... ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 22-02-2006 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dopo aver configurato la rete con l'apposita utility di elpanel, non naviga.
Devo inserire i dati a mano con i vari comandi. Sul portatile (Compaq Evo N160) la console presenta i caratteri dello nstesso colore dello sfondo (bianco) tranne le maiuscole che sono blu e quindi non é possibile usarla. Qualche idea per risolvere il problema ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non vedo il motivo per cui non usare kde su una distro che nasce già lenta perchè live...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Installata...
OTTIMA ,,, reiser4 + E 17 son una favola.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene Fil9998, sono contento che funzioni ![]() mykol si anche a me da quel problema, avevano detto che l'avrebbero corretto nella 0.4 ... però a quanto pare.... non usare il terminal di X, non ricordo il percorso preciso, ma clicca con il tasto sx sul desktop, vai sulla voce "programmi"o qualcosa di simile, e scegli la terza console se ricordo bene (domani guarderò e correggerò se ho cannato ![]() mykol per la rete io comunque utilizzo il buon pppoeconf che va molto bene. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://edevelop.org/forum/elive oppure via IRC canale #elive, li ti rispondono direttamente gli sviluppatori. Se hai voglia di sbatterti un pò... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io intendevo un p2 266 o giù di li... ma più che altro la ram... con 128MB è proprio al limite kde o gnome.... (comunque meglio che dica subito che kde e gnome sono ottimi altrimenti questo thread diventa spam puro ![]() eheheh ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.