|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problema con lo scooter
non so se sia la sezione giusta, cmq scrivo qui
da qualche settimana lo scooter mi fa questo scherzo: quando sono fermo al semaforo, riparto e il motore non sale di regime, e in compenso escono degli scoppi dalla marmitta. per tornare alla normalità devo spegnerlo per qualche minuto e poi riaccenderlo. ho da un mese circa cambiato l'iniettore, è un sr ditech raffreddato a liquido io non ci capisco molto e volevo provare a controllare e a pulire la candela, se mi spiegavate anche come si smontava ve ne sarei grato (l'ho trovata, ma non so bene come procedere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh ma è un 50ino? per smontare la candela c'è una chiave apposita che di solito ti danno con lo scooter e solitamene si trova in una busta porta attrezzi posta sotto il sellino (la chiave ha forma esagonale) Una volta trovata la chiave la prima cosa è estrarre la "pipetta" ossia quella che sta collegata alla candela tramite un cavo che le fa arrivare la corrente!! per togliere la pipetta basta tirarla con delicatezza a se con le mani!! una volta che si è tolta la pipetta basta svitare la candela con la apposita chiave e poi estrarla per la pulizia!! una volta pulita la candela devi riavvitarla con la chiave e ricollegargli la pipetta!!! ciao spero ke tu abbia capito qualcosa da questa spiegazione
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho preso la candela dello scooter nuova, ma mi han detto di metterla "di prima mano" che significa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.