|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[RM-L'AQ-FR] Canon EOS 350D Digital + KIT EF-S 18-55 II..4 mesi di vita! [RIBASSATO!]
Ciao a tutti!
Dopo essere finalmente entrato in possesso della meravigliosa Eos 350D Digital reflex da 8 mpixel, un caro amico mi ha chiesto se gentilmente potevo vendere la sua fotocamera identica alla mia, non potendo lui accedere ad internet facilmente... Piccola nota personale: ma non poteva uscirsene prima?!??!?!? Ben 899? ho speso!!!!!! Pazienza... Allora, la fotocamera in questione è stata acquistata il 28/12/2005 (come da fattura che verrà regolarmente consegnata all'acquirente!) e consegnata il 16/01/2006 quindi con solo 4 mesi di vita (per quello che si può fare in 4 mesi....) e ancora 20 mesi di garanzia ufficiale Canon Italia. Nella confezione (ovviamente...) in ottime condizioni, troverete: il corpo macchinaNon occorre scrivere nulla sulla pluripremiata reflex digitale vincitrice nel 2005 del TIPA, technical image press association. Ottime recensioni e guide potete trovarle in qualsiasi sito che parli di fotografia. Avendo anche io acquistato una settimana fa lo stesso ed identico modello di fotocamera digitale reflex ho subito fatto qualche prova per verificare l'oggetto: OTTIMO SOTTO OGNI ASPETTO! Ultima versione ufficiale del firmware installata, la 1.0.3. Nessunissimo segno di usura alcuna, obiettivo perfetto, display senza neanche l'accenno di un graffio, corpo macchina perfetto, neanche sporco! Insomma: condizioni assolutamente pari al nuovo imballato!!!!!! Avendo il mio amico "urgente" bisogno di soldi, chiede la possibilità di concludere molto velocemente garantendo oltre alla possibilità di spedire la confezione nel giro di un ora dopo aver ricevuto ricarica su carta PostePay dall'acquirente, anche la consegna a mano nelle zone sopra indicate. La spedizione più economica e sicura è il PaccoCelere3 Ordinario di Poste Italiane, 8,20?, 3 giorni garantito. regole per la vendita: prezzo 720? difficilmente trattabile ( l'ho pagata 899 una settimana fa presso un Eldo megastore...GRRRR) spedizione a carico dell'acquirente (che decide anche il tipo di spedizione) o consegna a mano possibilità di ritirare dalla vendita l'oggetto in qualsiasi momento oggetto in vendita anche su altri canali Per qualsiasi informazioni non esitate a contattarmi, farò da tramite per voi! Ultima cosa.....in regalo...card prepagata per la stampa di 50 foto digitali!!! Variazione prezzo di vendita: prezzo abbassato da 720€ a 650€ a 630 € esclusa (se prevista) spedizione! Ciao a tutti!!! ...e qui trovate un archivio zip da 738kb contenente qualche foto per meglio guardare l'effettivo stato della 350D: ARCHIVIO ZIPPATO
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!! Ultima modifica di ermyluc : 30-05-2006 alle 13:23. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
ma è tua o del tuo amico ???
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
ho riletto ed ho capito
Un Up, e buona vendita |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Dubito che a quel prezzo riuscirà a venderla ... da S*********photo LINK la vendono a 715 iva compresa nuova con 2 anni di garanzia ufficiale canon e CF da 256 MB. Se non revisioni il prezzo mi sa che gli conviene tenerla.
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up ragazzi..Il mio amico ha fretta!
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Perdonami ma dire io l' ho pagata 899€ non ha senso all'interno di un mercatino online. Anche se tu l'avessi pagata 1000 euro sta di fatto che su internet si trova nuova e con garanzia italiana a meno dei 720 che proponi per un usato. Sinceramente è la prima volta che sento parlar male di sanmarinophoto; molti dicono che il famoso signor Giuseppe sia una persona affidabile.
Cmq se il tuo prezzo scendesse a un prezzo ragionevole per un usato potrei interessarmi all' acquisto. Ciao. P.S. Ma la memoria CF è compresa? Nn mi sembra di vederla nella lista. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Sanmarinophoto non è un negozio italiano, è un negozio di San Marino appunto e quindi fuori dal territorio italiano e quindi non andrebbe considerato.
Per di più con un regime fiscale MOLTO diverso dal nostro. Detto questo il prezzo è al limite del regolamento e se si ha urgenza di vendere c'è un modo solo.
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ok, ma ci sono altri siti che la vendono a poco di più (739€) e che sono italiani. Cmq il regolamento del mercatino dice al punto 9:
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods. NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo. |
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La fotocamera di questo post è di un mio maledettissimo amico che appena tre dico tre ( 3 ) giorni dopo il mio acquisto per 899€ cash se ne è candidamente uscito chiedendomi <..se mi interessava quella cosa digitale che ho comprato da poco che tanto non ci faccio niente..>. Con mio stupore/disappunto/bruciore di sedere per aver speso "appena" 200€ in più per un oggetto identico al suo (ripeto, non avrà che 400 scatti!) mi ritrovo a vendere per lui che di internet e pc non capisce una benemerita MAZZA e proporre a chi di hardware/fotografia se ne intende (come voi di HU). Quote:
) i primi di febbraio e di non aver mai ricevuto (almeno finora) nulla!A dir il vero non so neanche se la promozione Canon sia ancora attiva (perché vorrei ricordare che nella dotazione NON si parla affatto di Compact Flash ma di un "regalo" da parte di Canon che spedisce previa registrazione una Compact Flash da 256 mb...capirai che sforzo!!!), io ancora non ho controllato se con la mia c'è! Dio solo sa che cavolo avrà combinato alle prese con la registrazione (che se solo era in inglese...mi sa che la memoria non arriverà mai!). Riguardo la memoria posso dirti che una 512 si trova sui 16€, quindi mi sa che la perdita è relativa! Riguardo a quel che dite sui prezzi on line sono daccordo con voi e non volevo affatto scavalcare alcuna regola ma come si fa a "decurtare" un 20% di iva riguardo il prodotto usato (che poi per apparecchi in questione è del 12% e non del 20%...) che definire USATO equivale a dire che le mucche volano!?!?!? Se ho accettato volentieri di dargli una mano per la vendita è perché la sua fotocamera è praticamente perfetta (la sua a differenza della mia ha pure il dvd sugli obiettivi che la mia non ha! Insomma: mi ha chiesto un ipotetico prezzo e avendola io stesso acquistata 3 giorni prima per 899€ ho pensato che 720€ potevano essere un buon compromesso. Ovviamente chiunque interessato può fare la sua offerta che poi dovrà ovviamente essere accettata dal venditore ma ricordo che come messo nelle ultime righe del primo post :...possibilità di ritirare dalla vendita l'oggetto in qualsiasi momento ... Ultima cosa: Quote:
Ciao a tutti!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
io sono interessato, ma con pagamento post prova
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viceversa, spedire prima e incassare poi...non è possibile Spero comprenderai.... Ciao!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Comprendo benissimo, figurati
Solo che ho già preso una fregatura e vorrei evitare, buona per la prossima dai, up per te
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Nessun problema!!!
Se passi nelle zone di [RM-L'AQ-FR] sarò ben felice di fartela vedere. Per tutti,mi ripeto: condizioni pari al nuovo. Se volete posto qualche foto!!!!! Ciao!
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ecco a voi l'esatto stato della macchina:
...e qui trovate un archivio zip da 738kb contenente qualche foto per meglio guardare l'effettivo stato della 350D: ARCHIVIO ZIPPATO Saluti a tutti!
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
|
Ciao
Accetti anche scambi? Interessa un portatile?
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
) i primi di febbraio e di non aver mai ricevuto (almeno finora) nulla!