Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2006, 17:05   #1
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
[RM-L'AQ-FR] Canon EOS 350D Digital + KIT EF-S 18-55 II..4 mesi di vita! [RIBASSATO!]

Ciao a tutti!
Dopo essere finalmente entrato in possesso della meravigliosa Eos 350D Digital reflex da 8 mpixel, un caro amico mi ha chiesto se gentilmente potevo vendere la sua fotocamera identica alla mia, non potendo lui accedere ad internet facilmente...
Piccola nota personale: ma non poteva uscirsene prima?!??!?!? Ben 899? ho speso!!!!!! Pazienza...

Allora, la fotocamera in questione è stata acquistata il 28/12/2005 (come da fattura che verrà regolarmente consegnata all'acquirente!) e consegnata il 16/01/2006 quindi con solo 4 mesi di vita (per quello che si può fare in 4 mesi....) e ancora 20 mesi di garanzia ufficiale Canon Italia.
Nella confezione (ovviamente...) in ottime condizioni, troverete:
il corpo macchina
obiettivo EF-S 18-55 II
tracolla Canon
batteria
caricabatteria da viaggio
cavo video
copricontatti batteria
cavo USB
coperchio obiettivo ( posteriore e anteriore )
coperchio corpo macchina
garanzia regolarmente vidimata
cd Canon DIGITAL EOS Software Instruction Manuals disk
2 cd Canon DIGITAL EOS Solution disk (in tutte le lingue, ITA incluso!)
cd ArcSoft Photo Studio per Win e Mac
dvd The World Throught The EF Lens, Lingue: Eng/DEU/FRA/ITA/SPA
manuale cartaceo in ITALIANO.
Non occorre scrivere nulla sulla pluripremiata reflex digitale vincitrice nel 2005 del TIPA, technical image press association. Ottime recensioni e guide potete trovarle in qualsiasi sito che parli di fotografia.
Avendo anche io acquistato una settimana fa lo stesso ed identico modello di fotocamera digitale reflex ho subito fatto qualche prova per verificare l'oggetto: OTTIMO SOTTO OGNI ASPETTO!
Ultima versione ufficiale del firmware installata, la 1.0.3. Nessunissimo segno di usura alcuna, obiettivo perfetto, display senza neanche l'accenno di un graffio, corpo macchina perfetto, neanche sporco! Insomma: condizioni assolutamente pari al nuovo imballato!!!!!!
Avendo il mio amico "urgente" bisogno di soldi, chiede la possibilità di concludere molto velocemente garantendo oltre alla possibilità di spedire la confezione nel giro di un ora dopo aver ricevuto ricarica su carta PostePay dall'acquirente, anche la consegna a mano nelle zone sopra indicate.
La spedizione più economica e sicura è il PaccoCelere3 Ordinario di Poste Italiane, 8,20?, 3 giorni garantito.

regole per la vendita:
prezzo 720? difficilmente trattabile ( l'ho pagata 899 una settimana fa presso un Eldo megastore...GRRRR)
spedizione a carico dell'acquirente (che decide anche il tipo di spedizione) o consegna a mano
possibilità di ritirare dalla vendita l'oggetto in qualsiasi momento
oggetto in vendita anche su altri canali

Per qualsiasi informazioni non esitate a contattarmi, farò da tramite per voi!

Ultima cosa.....in regalo...card prepagata per la stampa di 50 foto digitali!!!

Variazione prezzo di vendita:

prezzo abbassato da 720€ a 650€ a 630 € esclusa (se prevista) spedizione!
Ciao a tutti!!!

...e qui trovate un archivio zip da 738kb contenente qualche foto per meglio guardare l'effettivo stato della 350D:
ARCHIVIO ZIPPATO

Ultima modifica di ermyluc : 30-05-2006 alle 13:23.
ermyluc è offline  
Old 18-05-2006, 17:27   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
ma è tua o del tuo amico ???
Old 18-05-2006, 18:18   #3
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
ma è tua o del tuo amico ???
Ciao! No,magari avessi potuto prenderla io a quel prezzo..Se leggi attentamente,c'è scritto che l'ho pagata 899 presso un eldo megastore...Se non ne avrò veramente bisogno,col cavolo che mi libero di un gioiello simile! Saluti!
Old 18-05-2006, 21:04   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
ho riletto ed ho capito
Un Up, e buona vendita
Old 19-05-2006, 09:06   #5
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
ho riletto ed ho capito
Un Up, e buona vendita
Grazie! Andiamo signori,oggetto nuovo!!!
Old 19-05-2006, 17:00   #6
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Dubito che a quel prezzo riuscirà a venderla ... da S*********photo LINK la vendono a 715 iva compresa nuova con 2 anni di garanzia ufficiale canon e CF da 256 MB. Se non revisioni il prezzo mi sa che gli conviene tenerla.
Old 19-05-2006, 19:42   #7
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da FLYRED
la vendono a 715...
bah,cosa vuoi che ti dica...Io non ho fiducia ad acquistare presso quello shop,mi hanno detto che invece della fattura si riceve la bolla di trasporto e quindi amen garanzia..Infatti ho comprato in un negozio..Sarò un pirla ma non so..riguardo al prezzo lui mi ha detto quella cifra ma non è detto che voi non possiate fare offerte..No?Saluti a tutti!!
Old 20-05-2006, 12:13   #8
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Up ragazzi..Il mio amico ha fretta!
Old 22-05-2006, 12:40   #9
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Up!
Old 23-05-2006, 22:25   #10
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Perdonami ma dire io l' ho pagata 899€ non ha senso all'interno di un mercatino online. Anche se tu l'avessi pagata 1000 euro sta di fatto che su internet si trova nuova e con garanzia italiana a meno dei 720 che proponi per un usato. Sinceramente è la prima volta che sento parlar male di sanmarinophoto; molti dicono che il famoso signor Giuseppe sia una persona affidabile.
Cmq se il tuo prezzo scendesse a un prezzo ragionevole per un usato potrei interessarmi all' acquisto. Ciao.

P.S. Ma la memoria CF è compresa? Nn mi sembra di vederla nella lista.
rafely è offline  
Old 23-05-2006, 23:10   #11
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Sanmarinophoto non è un negozio italiano, è un negozio di San Marino appunto e quindi fuori dal territorio italiano e quindi non andrebbe considerato.
Per di più con un regime fiscale MOLTO diverso dal nostro.

Detto questo il prezzo è al limite del regolamento e se si ha urgenza di vendere c'è un modo solo.
Old 23-05-2006, 23:25   #12
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Ok, ma ci sono altri siti che la vendono a poco di più (739€) e che sono italiani. Cmq il regolamento del mercatino dice al punto 9:

Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
rafely è offline  
Old 24-05-2006, 00:47   #13
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da rafely
Perdonami ma dire io l' ho pagata 899€ non ha senso all'interno di un mercatino online.
...dire IO l'ho pagata equivale a dire che sullo scontrino che ha due settimane c'è scritto 899€, Eldo megastore (controlla pure se vuoi/puoi!).
La fotocamera di questo post è di un mio maledettissimo amico che appena tre dico tre ( 3 ) giorni dopo il mio acquisto per 899€ cash se ne è candidamente uscito chiedendomi <..se mi interessava quella cosa digitale che ho comprato da poco che tanto non ci faccio niente..>.
Con mio stupore/disappunto/bruciore di sedere per aver speso "appena" 200€ in più per un oggetto identico al suo (ripeto, non avrà che 400 scatti!) mi ritrovo a vendere per lui che di internet e pc non capisce una benemerita MAZZA e proporre a chi di hardware/fotografia se ne intende (come voi di HU).

Quote:
P.S. Ma la memoria CF è compresa? Nn mi sembra di vederla nella lista.
Nella lista non la vedi perché il GENIO DELL'INFORMATICA padrone della fotocamera mi disse di aver compilato il modulo per ricevere <..il rullino piatto..> (roba da matti! ) i primi di febbraio e di non aver mai ricevuto (almeno finora) nulla!
A dir il vero non so neanche se la promozione Canon sia ancora attiva (perché vorrei ricordare che nella dotazione NON si parla affatto di Compact Flash ma di un "regalo" da parte di Canon che spedisce previa registrazione una Compact Flash da 256 mb...capirai che sforzo!!!), io ancora non ho controllato se con la mia c'è!
Dio solo sa che cavolo avrà combinato alle prese con la registrazione (che se solo era in inglese...mi sa che la memoria non arriverà mai!).
Riguardo la memoria posso dirti che una 512 si trova sui 16€, quindi mi sa che la perdita è relativa!
Riguardo a quel che dite sui prezzi on line sono daccordo con voi e non volevo affatto scavalcare alcuna regola ma come si fa a "decurtare" un 20% di iva riguardo il prodotto usato (che poi per apparecchi in questione è del 12% e non del 20%...) che definire USATO equivale a dire che le mucche volano!?!?!?
Se ho accettato volentieri di dargli una mano per la vendita è perché la sua fotocamera è praticamente perfetta (la sua a differenza della mia ha pure il dvd sugli obiettivi che la mia non ha! ) e quindi non avrei avuto problemi a "espormi" per lui.
Insomma: mi ha chiesto un ipotetico prezzo e avendola io stesso acquistata 3 giorni prima per 899€ ho pensato che 720€ potevano essere un buon compromesso.
Ovviamente chiunque interessato può fare la sua offerta che poi dovrà ovviamente essere accettata dal venditore ma ricordo che come messo nelle ultime righe del primo post :...possibilità di ritirare dalla vendita l'oggetto in qualsiasi momento ...
Ultima cosa:
Quote:
Cmq se il tuo prezzo scendesse a un prezzo ragionevole per un usato potrei interessarmi all' acquisto. Ciao.
..a questo punto contattami in PVT, mica mordo!!!!

Ciao a tutti!
Old 24-05-2006, 01:39   #14
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
io sono interessato, ma con pagamento post prova
Old 24-05-2006, 10:44   #15
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
io sono interessato, ma con pagamento post prova
Se per "pagamento post prova" intendi vederci da qualche parte tra quelle sopra indicate per fartela provare sarò felicissimo di farlo (impegni permettendo).
Viceversa, spedire prima e incassare poi...non è possibile !
Spero comprenderai....

Ciao!
Old 24-05-2006, 16:01   #16
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Comprendo benissimo, figurati

Solo che ho già preso una fregatura e vorrei evitare, buona per la prossima dai, up per te
Old 24-05-2006, 16:29   #17
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Nessun problema!!!
Se passi nelle zone di [RM-L'AQ-FR] sarò ben felice di fartela vedere.

Per tutti,mi ripeto: condizioni pari al nuovo.
Se volete posto qualche foto!!!!!

Ciao!
Old 24-05-2006, 18:08   #18
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Ecco a voi l'esatto stato della macchina:

...e qui trovate un archivio zip da 738kb contenente qualche foto per meglio guardare l'effettivo stato della 350D:
ARCHIVIO ZIPPATO

Saluti a tutti!
Old 25-05-2006, 14:51   #19
ZioNinni
Member

L'Avatar di ZioNinni

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
Ciao
Accetti anche scambi?
Interessa un portatile?
Old 25-05-2006, 21:47   #20
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da ZioNinni
Ciao
Accetti anche scambi?
Interessa un portatile?
..niente scambi, solo dinero!
Grazie comunque!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian