|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16719.html
Intel comunica la prossima sospensione della produzione per i processori Pentium D serie 900 di fascia entry level Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Te pareva....era un processore tutto sommato (con esclusione dei discorsi relativi al consumo e alla dissipazione calore) dotato di un buon rapporto qualità/prezzo.
Fidiamo che sia una politica per preparare l'arrivo di Conroe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pentium d 920
infatti quando c'è un prodotto valido fanno presto ad escluderlo dal mercato, e tutta politica di mercato per far vendere il Conroe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Io ho acquistato la scorsa settimana il 940... che cavolo è già vecchio prima ancora che lo abbia montato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
vale a dire che tutti i vari assemblatori OEM da supermercato dovranno per forza salire al D 930 per riuscire a proporre un dual core?
Finora non sono riuscito a vedere a listino processori superiori al D 820 o D 920... parlo di gente tipo Medion, PB e amici... Per non parlare di chi tenta ancora di smerciarti i P4 519 51x, 52x e numeri strani di vario genere e tipo... che poi si scopre che sono ancora quelli a 533 di FSB! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il 920 va' fuori perche' il 930 scendera' di prezzo e prendera' il suo posto... come e' prassi... stiamo attenti sempre a voler fare polemica... entra il 3.6 esce il 2.8... semplice...gia' ad aprile costeranno praticamente uguale il 930 e il 920.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certo che AMD in termini di surriscaldamento dei processori ha davvero fatto passi da giante.. il mio thunderbird 1GHz scaldava come una stufetta.. adesso ho un athlon X2 4400+ e con lo zalman 9500 sta a 24 gradi sotto sforzo!
Spero che anche Intel abbia preso provvedimenti nei nuovi processori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Un 3500 venice con dissi originale non va' oltre i 40° Figuriamoci cun un Kg di rame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Ma ragazzi.. è proprio LOL la vita dei pezzi del PC!
Quote:
Allora vuol dire che i miei post qui su Hw Up.it non li leggi..?! ![]() Forse non l'hai capito (mi sa che hai perso q.che puntata precedente delle mie arringhe.. ![]() Qua l'hardware del PC non è vecchio appena l'hai comprato.. non è vecchio prima ancora che deve uscire.. noooo, niente di tutto questo.. è GIA' VECCHIO PRIMA DI VENIRE PROGETTATO! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
NO SUL SERIO! Ci sono rimasto di sasso pure io!! Per essere sicuro ho controlato le temperature del processore con everest e i valori sono quelli, ed in effetti toccando il dissipatore sugli heat pipe vocino la processore risultano appena appena tiepidi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ho ancora provato a tirargli il collo con una bella codifica in DIVX ma con la codifica di MP3 e DOOM3 i valori sono 24 gradi e non oltre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
i 24° ci possono anche stare, ma la mia domanda è: La temperatura ambiente della tua stanza qual'è?
Se lo tieni in una taverna senza riscaldamenti, ci posso anche credere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si in effetti non è che sto ai caraibi: dove tengo il pc ci sono 18 gradi più o meno.. e nel case ho montato due belle ventolazze da 12 che creano una certa... ehm... corrente d'aria!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Intendo tiepide che fai fatica a percepirlo, e comunque sono valori dati dal sensore.
In effetti se fosse anche solo a trenta gradi gli heat pipe nelle vicinanze del chip sarebbero caldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cmq veramente il mio x2 3800+ @2600MHz scalda poco. con il TT silent tower raggiunge sotto sforzo al massimo 32°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho tanto l'impressione che gli "intellisti" non hanno ancora capito i passi da gigante che ha fatto AMD nella dissipazione del calore. Ora le stufette le fa Intel.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se le senti tiepide saranno almeno a 34 gradi, il core anche 10 gradi sopra. Se la temperatura delle heat-pipes fosse minore di quella corporea (37 gradi, un po meno sulla superficie) avresti una sensazione di freddo, non di "tiepidume" ![]() Ciò non toglie che queste CPU siano davvero buone sotto l'aspetto termico e dei consumi, il mio ad esempio in idle va passivamente. E poi non dimentichiamoci che un procio a 40 gradi sta col piumino. Sono ben altre le temperature per cui è progettato. E' secondo me sbagliato essere troppo maniaci...
![]() Ultima modifica di 3spass : 14-03-2006 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.