Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 09:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16719.html

Intel comunica la prossima sospensione della produzione per i processori Pentium D serie 900 di fascia entry level

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:26   #2
scannerj
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Te pareva....era un processore tutto sommato (con esclusione dei discorsi relativi al consumo e alla dissipazione calore) dotato di un buon rapporto qualità/prezzo.

Fidiamo che sia una politica per preparare l'arrivo di Conroe...

scannerj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:35   #3
domenico75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
pentium d 920

infatti quando c'è un prodotto valido fanno presto ad escluderlo dal mercato, e tutta politica di mercato per far vendere il Conroe
domenico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:37   #4
Rush
Member

L'Avatar di Rush

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
Io ho acquistato la scorsa settimana il 940... che cavolo è già vecchio prima ancora che lo abbia montato
Rush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:20   #5
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
vale a dire che tutti i vari assemblatori OEM da supermercato dovranno per forza salire al D 930 per riuscire a proporre un dual core?
Finora non sono riuscito a vedere a listino processori superiori al D 820 o D 920... parlo di gente tipo Medion, PB e amici...
Per non parlare di chi tenta ancora di smerciarti i P4 519 51x, 52x e numeri strani di vario genere e tipo... che poi si scopre che sono ancora quelli a 533 di FSB!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:08   #6
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Il 920 va' fuori perche' il 930 scendera' di prezzo e prendera' il suo posto... come e' prassi... stiamo attenti sempre a voler fare polemica... entra il 3.6 esce il 2.8... semplice...gia' ad aprile costeranno praticamente uguale il 930 e il 920.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:30   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Certo che AMD in termini di surriscaldamento dei processori ha davvero fatto passi da giante.. il mio thunderbird 1GHz scaldava come una stufetta.. adesso ho un athlon X2 4400+ e con lo zalman 9500 sta a 24 gradi sotto sforzo!
Spero che anche Intel abbia preso provvedimenti nei nuovi processori!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:52   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da demon77
Certo che AMD in termini di surriscaldamento dei processori ha davvero fatto passi da giante.. il mio thunderbird 1GHz scaldava come una stufetta.. adesso ho un athlon X2 4400+ e con lo zalman 9500 sta a 24 gradi sotto sforzo!
Spero che anche Intel abbia preso provvedimenti nei nuovi processori!
24 sotto sforzo.. non esageriamo..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:57   #9
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
24 sotto sforzo.. non esageriamo..
Se io sto' a 38° sotto sforzo con un 3500 prima generazione ed una "semplice" ultravortex la previsione non e' tanto lontana dalla verita'.

Un 3500 venice con dissi originale non va' oltre i 40° Figuriamoci cun un Kg di rame.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:03   #10
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Ma ragazzi.. è proprio LOL la vita dei pezzi del PC!

Quote:
Originariamente inviato da Rush
Io ho acquistato la scorsa settimana il 940... che cavolo è già vecchio prima ancora che lo abbia montato
Rush.. ma diamine!!!
Allora vuol dire che i miei post qui su Hw Up.it non li leggi..?!

Forse non l'hai capito (mi sa che hai perso q.che puntata precedente delle mie arringhe.. )

Qua l'hardware del PC non è vecchio appena l'hai comprato.. non è vecchio prima ancora che deve uscire..
noooo, niente di tutto questo.. è GIA' VECCHIO PRIMA DI VENIRE PROGETTATO!
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:15   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da Kaiman
Se io sto' a 38° sotto sforzo con un 3500 prima generazione ed una "semplice" ultravortex la previsione non e' tanto lontana dalla verita'.

Un 3500 venice con dissi originale non va' oltre i 40° Figuriamoci cun un Kg di rame.
tutto quello che vuoi, ma 24° in full load con due core che rullano è roba da liquido e nemmeno tanto comune
Old 14-03-2006, 13:18   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

NO SUL SERIO! Ci sono rimasto di sasso pure io!! Per essere sicuro ho controlato le temperature del processore con everest e i valori sono quelli, ed in effetti toccando il dissipatore sugli heat pipe vocino la processore risultano appena appena tiepidi!
Old 14-03-2006, 13:21   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Non ho ancora provato a tirargli il collo con una bella codifica in DIVX ma con la codifica di MP3 e DOOM3 i valori sono 24 gradi e non oltre!
Old 14-03-2006, 13:27   #14
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
i 24° ci possono anche stare, ma la mia domanda è: La temperatura ambiente della tua stanza qual'è?
Se lo tieni in una taverna senza riscaldamenti, ci posso anche credere...
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:43   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Si in effetti non è che sto ai caraibi: dove tengo il pc ci sono 18 gradi più o meno.. e nel case ho montato due belle ventolazze da 12 che creano una certa... ehm... corrente d'aria!!
Old 14-03-2006, 13:59   #16
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
NO SUL SERIO! Ci sono rimasto di sasso pure io!! Per essere sicuro ho controlato le temperature del processore con everest e i valori sono quelli, ed in effetti toccando il dissipatore sugli heat pipe vocino la processore risultano appena appena tiepidi!
Ecco appunto heat pipe tiepide quindi che il procio sia a ventiquattro gradi é impossibile
Old 14-03-2006, 14:47   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Intendo tiepide che fai fatica a percepirlo, e comunque sono valori dati dal sensore.
In effetti se fosse anche solo a trenta gradi gli heat pipe nelle vicinanze del chip sarebbero caldi.
Old 14-03-2006, 16:22   #18
Marinocorse.it
Member

Iscritto dal: May 2005
Cmq veramente il mio x2 3800+ @2600MHz scalda poco. con il TT silent tower raggiunge sotto sforzo al massimo 32°
Marinocorse.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:12   #19
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho tanto l'impressione che gli "intellisti" non hanno ancora capito i passi da gigante che ha fatto AMD nella dissipazione del calore. Ora le stufette le fa Intel.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:51   #20
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Intendo tiepide che fai fatica a percepirlo, e comunque sono valori dati dal sensore.
In effetti se fosse anche solo a trenta gradi gli heat pipe nelle vicinanze del chip sarebbero caldi.

Se le senti tiepide saranno almeno a 34 gradi, il core anche 10 gradi sopra.
Se la temperatura delle heat-pipes fosse minore di quella corporea (37 gradi, un po meno sulla superficie) avresti una sensazione di freddo, non di "tiepidume"

Ciò non toglie che queste CPU siano davvero buone sotto l'aspetto termico e dei consumi, il mio ad esempio in idle va passivamente.
E poi non dimentichiamoci che un procio a 40 gradi sta col piumino. Sono ben altre le temperature per cui è progettato.
E' secondo me sbagliato essere troppo maniaci...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand

Ultima modifica di 3spass : 14-03-2006 alle 19:53.
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian