|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Domanda sui sensori Canon
Guardate cosa è successo al ccd della mia S50
http://img117.imageshack.us/img117/2678/img24031vy.jpg Vedete le due bande? secondo voi cosa le è capitato? Non mi è mai caduta e l'ho sempre trattata col massimo riguardo! Aveva solo 3 anni di vita con un uso saltuario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi sembrano degli hot-pixel, ma sono venuti fuori tutti insieme?
L'hai tenuta vicino ad una fonte di radiazioni? O ad una sveglia con i numeri fosforescenti grandi?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia non è rimasta vicino ad alcuna fonte di radiazioni... Un giorno sono andato ad una manifestazione ed ho scattato delle foto.. al ritorno a casa la sgradita sorpresa... Cm se guardi bene ci sono anche dei bad pixel (punti bianchi vicino agli hot pixels) La cosa strana è che hanno una geometria ben definita.. come se si fosse "bruciata una traccia" o che so io.. mi chiedo come sia successo xchè non vorrei proprio si ripetesse... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sembra che il sensore sia stato 'bombardato' da un raggio laser che ha rovinato dei pixel.
Essendo fuori garanzia valuta tu se mandarla in riparazione, non te la caverai con meno di un centinaio di €.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) ho valutato anche io la spesa minima di 100 Eur che non sono pochi 2)non mi fido dei centri di assistenza da quando ho avuto una pessima esperienza con un cell motorola.. Altre idee sul perchè della rottura? A qualcuno è capitato o sono io l'unico sfigato ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Up
Dai ragazzi non fate i timidi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Non ti resta che controllare se la tua macchina appartiene alla serie di macchine con CCD difettoso annunciate da Canon. Fai una ricerca con google. Ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è cosi' ti devo un grosso favore.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.imaging-resource.com/badccds.html |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Inter
|
Quote:
Mi spiace; prova comunque a sentire Canon cosa dice; tu fai riferimento a quello che ti ho indicato. Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Raggi laser??
E perchè non per esempio dei raggi fotonici oppure un pugno atomico o un raggio gamma? Anche il grande tifone ed il missile centrale possono dare questi fastidi. Cmq è un problema in fase di memorizzazione oppure dal monitor mentre scatti vedi le due bande di puntini? E' un problema di elettronica e se la macchina non è in garanzia non conviene.
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sapevo che non dovevo litigare con Mazinga.. Quote:
Dovrei collegarlo ad un monitor per vedere bene, dato che sull'lcd non si nota. Stasera controllo. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta non è però molto buona.. Thank you for writing to us. We value you as a Canon customer and appreciate the opportunity to assist you with your S50. We apologize for the spots in your photos. We've determined that only certain models are impacted by the CCD issue and only under specific environmental conditions. This program does not apply to other models (such as the S50) and symptoms. We will be happy to inspect your camera for the specific problem. If an unrelated failure is diagnosed, normal warranty terms apply. E se la spedisco ad un centro di assistenza Italiana sono sicuro che mi diranno che il problema non c'entra nulla con quella partita di sensori difettosi.... Siamo in italia dopotutto |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
uno mio amico ha avuto un problema simile su un Nikon compatta.
l'ha mandata in assistenza e gli hanno detto che era un difetto di alimentazione del CCD. Praticamente quando stava accesa piu' di di 5 minuti, si scaldava qualche componente e arrivava al CCD una tensione sballata. I puntini della foto del mio amico pero' non erano cosi' regolari... Non credo cmq che si sia rovinato il CCD, si tratta di un guasto elettronico generico...
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se qualcuno avesse gli schemi elettronici della macchina proverei anche ad aprirla.. Qualcuno sa dove si possono trovare? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Up
Cerco il Repair Manual della Canon S50! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.