Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 15:45   #1
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Creare giochi.

vorrei sapere se esistono buoni libri (magari gratis) o tutorial per imparare a creare giochi......conosco già il java e un pò di c(solo qualche tutorial letto quà e là), che mi consigliate?!

grazie
enricov91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 15:55   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Non conosco tutorial o libri. pero se vuoi fare un po0 di esperienza prova a dare un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=112

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 16:12   #3
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Posso dirti cosa NON prendere

Core Techiques and alghoritms in game programming, Sanchez Crespo Dalmau
Developing Games in Java, Brackeen
3D Math Primer for graphics and game development, Dunn Parberry
Mathematics for 3D game programming and computer graphics, Lengyel

Il primo tratta de omnia mundi et quibusdam aliis in salsa parilla.

Il secondo non sarebbe male se non per il fatto che il codice incluso nel libro è parte di quello "reale" (reperibile sul sito del libro) ed è, precisamente, la parte inutile, il che non giova alla tenuta del discorso.

Gli ultimi due sono compendi di matematica che, almeno a me, sono serviti (più il quarto del terzo). Con un motore di ricerca su internet riesci comunque a trovare tutta la matematica di cui hai bisogno e oltre.
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:20   #4
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Non conosco tutorial o libri. pero se vuoi fare un po0 di esperienza prova a dare un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=112

ciao
grazie...anche se è già un pò di tempo che seguo il progetto diamonds e devo dire che lo trovo davvero interessante, il problema però è che vorrei iniziare con qualcosa di più "soft"........anche perchè non è che abbia molta esperienza... quello che cerco io sono delle dritte per imparare a scrivere piccoli giochi, non molto complessi, dritte per capire come si crea un gioco...
Old 16-03-2006, 13:37   #5
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

ho trovato questa guida.....che dite è valida?!
io ho letto un paio di righe e sinceramente non mi è sembrata male......solo che volevo il consiglio di qualcuno che ne sa più di me o di qualcuno che l'ha provata....

grazie
Old 16-03-2006, 14:05   #6
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Non ho provato la guida e ne so quanto qualsiasi altro essere umano. Penso che leggere non faccia mai male.

Scorrendo le pagine ho visto che parla di sprite, movimento, collisioni, sfondi e proiezione. Non ho notato se parli di mappe a quadranti ma ho visto che ad un certo punto accenna al 3D, forse usa una "telecamera" (nel senso che fa scorrere una piattaforma visiva e muove gli sprite a sfondo fisso) o ha un altro meccanismo di cui non ho idea.

Che dire, prova .

Ciao.
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 14:19   #7
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

anche a me non era sembrata male quindi credo proprio che me la leggerò ...grazie e ciao!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian