|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
|
Creare giochi.
vorrei sapere se esistono buoni libri (magari gratis) o tutorial per imparare a creare giochi......conosco già il java e un pò di c(solo qualche tutorial letto quà e là), che mi consigliate?!
grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non conosco tutorial o libri. pero se vuoi fare un po0 di esperienza prova a dare un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=112
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Posso dirti cosa NON prendere
![]() Core Techiques and alghoritms in game programming, Sanchez Crespo Dalmau Developing Games in Java, Brackeen 3D Math Primer for graphics and game development, Dunn Parberry Mathematics for 3D game programming and computer graphics, Lengyel Il primo tratta de omnia mundi et quibusdam aliis in salsa parilla. Il secondo non sarebbe male se non per il fatto che il codice incluso nel libro è parte di quello "reale" (reperibile sul sito del libro) ed è, precisamente, la parte inutile, il che non giova alla tenuta del discorso. Gli ultimi due sono compendi di matematica che, almeno a me, sono serviti (più il quarto del terzo). Con un motore di ricerca su internet riesci comunque a trovare tutta la matematica di cui hai bisogno e oltre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho trovato questa guida.....che dite è valida?!
![]() io ho letto un paio di righe e sinceramente non mi è sembrata male......solo che volevo il consiglio di qualcuno che ne sa più di me o di qualcuno che l'ha provata.... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non ho provato la guida e ne so quanto qualsiasi altro essere umano. Penso che leggere non faccia mai male.
Scorrendo le pagine ho visto che parla di sprite, movimento, collisioni, sfondi e proiezione. Non ho notato se parli di mappe a quadranti ma ho visto che ad un certo punto accenna al 3D, forse usa una "telecamera" (nel senso che fa scorrere una piattaforma visiva e muove gli sprite a sfondo fisso) o ha un altro meccanismo di cui non ho idea. Che dire, prova ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
anche a me non era sembrata male quindi credo proprio che me la leggerò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.