|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[Film] Syriana
Splendido e fin troppo realistico film.
Attuale e drammaticamente plausibile. Tutto è connesso, e tutto ha una spiegazione. http://www.imdb.com/title/tt0365737/ Lascia veramente con l'amaro in bocca ma lo consiglio, se non altro per farsi una idea di cosa potrebbe esserci stato dietro gli Hezbollah che oggi tutti conoscono per essere i bersagli fantasma degli Israeliani. Un commento su IMDB: A political slap in the face reality check, 14 December 2005 10/10 Author: nolarobert from United States I walked out of this movie feeling pretty depressed. As a historian, I always knew there have been forces at work in our society that act against the best interest of the average citizen. This film does an excellent job of illustrating just how politics and big business conspire to preserve the status quo which also protects their power and profits. The global interaction depicted in this film shows how all actions have consequences. The thirst our nation has for oil drives the kind of political and business policies that cause anger and hatred towards our nation. This oil addiction has led to an unjust war that was started on lies and disinformation. The result has been the deaths of over 2000 US servicemen and women, thousands more injured and tens of thousands Iraqi dead and wounded. This act has been the best tool Islamic terrorist groups have ever had in attracting followers and money to their cause. Those that attack this film obviously buy into the fantasy that America is involved in Iraq and the Middle East due to our sincere desire to spread "democracy." Anyone who is willing to have an open mind will find this film to be chilling for the implications of the storyline. This film is a must see for those who care about how the behavior of our government and big business impacts us in our everyday lives and how it will contribute to further terrorist attacks for decades to come. A well researched story with excellent actors for the numerous roles. I will buy this as soon as it comes out on DVD. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 02-08-2006 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
L'ho visto al cinema.
Faccio una considerazione,a vedere il film eravamo in circa 10 amici/amiche tutti tra i 21-25 anni,laureati e di buona cultura.Ebbene,su 10 solo io e un altro siamo riusciti a comprendere la pellicola nella sua interezza,con tutti i risvolti impliciti che nn sono spiegati nel film. E' un film complesso ma apprezzabile solo da chi ha una minima cognizione di causa di ciò che è stata ed è la situazione geopolitica delle zone interessate. Purtroppo Syriana da troppe cose per scontato e forse è troppo criptico in alcuni passaggi,ma resta comunque un quasi documentario su questioni di vitale importnaza per l'economia globale. L'ho comprato proprio ieri in DVD a 18€,deve rivedermelo con calma,sicuramente mi sn perso qualcosa al cinema tra spiegazioni fornite ai presenti e la complessità discreta della pellicola. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Purtroppo con una bambina piccola le mie uscite sono molto rare. Però l'ho dovuto seguire con estrema attenzione, per poter cogliere tutti (?) i risvolti della vicenda narrata. Sono d'accordo con te, è quasi una pellicola per "appassionati". Penso di acquistarlo, c'è qualcosa in più nell'edizione in vendita? Lucio
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Cmq è gia tanto che sia uscito,con la censura che ci ritroviamo in italia....solo il buon clooney ha elevato la pellicola nella diffusione e distribuzione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
L'ho visto anch'io e devo dire che l'ho dovuto rivedere per capire alcune cose.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Visto al cinema.
Grandissimo film, da vedere assolutamente. Bisogna essere concentrati nel vederlo però, altrimenti ci s' incasina e si perde il filo logico.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'ho comprato e subito rivisto.
Anche io avevo perso qualche dettaglio. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Film molto interessante e ben girato.
La struttura ricorda molto Traffic, che era sceneggiato dal regista di Syriana. Credo che l'effetto di spaesamento dello spettatore sia voluto, allo scopo di "comprendere" meglio la situazione dei personaggi principali, pedine in un gioco più vasto di cui non colgono il senso. Come l'agente CIA di Clooney, che ha lavorato per tutta la vita senza capirne esattamente lo scopo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.