Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 10:27   #1
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Wireless: come "oscurare" la rete del vicino?

Sono all'interno di una vpn, ho aggiunto un access point per utilizzare anche un portatile dotato di wifi. Ho disattivato la funzione di broadcasting, ho attivato il mac-filter e la protezione wep, configurato indirizzi ip subnet mask dns e quant'altro e, fino ad oggi, funzionava tutto bene.
Questa mattina, invece, vado ad accendere il portatile ed invece che connettersi alla mia rete, si connette ad una rete genericamente indicata come "conexant", non protetta, e non c'è più verso di fargli vedere la mia. Trova subito questa "conexant", si connette lì e non c'è verso di smuoverlo!
Come faccio a fare in modo che il mio portatile non la rilevi?
C'è un modo per avvisare il vicino (più o meno ho individuato la zona, ma non posso mettermi a bussare a tutte le porte) che è uno sprovveduto? Ho reimpostato la scheda di rete con l'ip ottenuto automaticamente dal server, ed ho visto che posso connettermi con la sua adsl (che non è una bella cosa, soprattutto se è a consumo) quindi vorrei avvertirlo.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:37   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

vai in questa finestra e cancella (rimuovi) tutte le connessioni automatiche tranne la tua

wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:57   #3
baolian
Senior Member

Avevo già provato ma invece di connettersi alla mia rete, ricreava quella cancellata! Adesso ho risolto lasciando la mia in automatico e mettendo l'altra in manuale
Grazie!
Resta il problema di avvertirlo (vedo anche il nome del suo pc in rete, ma mi chiede la password per entrare, altrimenti gli lasciavo un messaggio di testo sul desktop).
Inoltre un dubbio: C'è il modo di vedere se qualcuno sta "gironzolando" sulla mia rete? Non vorrei che alla fine fosse lui a far danni sulla mia rete!
Old 07-03-2006, 13:08   #4
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da baolian
Avevo già provato ma invece di connettersi alla mia rete, ricreava quella cancellata! Adesso ho risolto lasciando la mia in automatico e mettendo l'altra in manuale
Grazie!
Resta il problema di avvertirlo (vedo anche il nome del suo pc in rete, ma mi chiede la password per entrare, altrimenti gli lasciavo un messaggio di testo sul desktop).
Inoltre un dubbio: C'è il modo di vedere se qualcuno sta "gironzolando" sulla mia rete? Non vorrei che alla fine fosse lui a far danni sulla mia rete!
Ah, meno male che ho tutti vicini anziani!

Old 07-03-2006, 14:29   #5
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
occhio baolian che la tua intenzione di "lasciargli un messaggio sul desktop" (che peraltro è un' idea molto gentile) potrebbe configurarsi come reato penale.

con la legge che abbiamo in Italia, connettersi alla wireless del vicino (sprovveduto) è molto pericoloso.

io non la penso così ma è come se una persona avesse lasciato la porta di casa aperta, tu entri e ti bevi un caffè. nonostante lui sia stupido che non chiude la porta di casa a chiave, tu commetti lo stesso un reato di violazione di domicilio (o come diavolo si chiami)

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 15:31   #6
baolian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin
ma è come se una persona avesse lasciato la porta di casa aperta, tu entri e ti bevi un caffè
in effetti è vero, ma diciamo che non voglio bermi un caffè, ma semplicemente lasciargli un biglietto per avvisarlo che lascia sistematicamente la porta aperta.
Anche perchè non è solo nel suo interesse, ma anche nel mio: ho trovato come riconnettermi, ma è una soluzione macchinosa, perchè ogni volta che il notebook mi va in standby devo disconnettermi manualmente e poi riconnettermi, inoltre la posta ha qualcosa che non va, a volte riesco a scaricare ed a volte no (su 8 account diversi), credo che la procedura abbia un po' interferito con la procedura con cui l'antivirus protegge la posta.
Se disattivasse almeno la funzione broadcast glie ne sarei grato...
Old 07-03-2006, 16:13   #7
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
hai perfettamente ragione... ma è tanto semplice entrare in un negozio per comprare un access point quanto è difficile configurarlo a dovere
sono sempre più stupito di trovare nei condomini una decina di wireless (di cui almeno la metà senza chiave)

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:27   #8
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
scusate se mi intrometto... ma anche io ho i vicini con la rete sprotetta e con tanto di connessione ad internet abilitata e mi chiedevo cosa si rischia di preciso??
Old 08-03-2006, 08:53   #9
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Quote:
Originariamente inviato da gippi_one
scusate se mi intrometto... ma anche io ho i vicini con la rete sprotetta e con tanto di connessione ad internet abilitata e mi chiedevo cosa si rischia di preciso??
Intrusione in reti informatiche?
Old 08-03-2006, 09:13   #10
Siriox
Member

L'Avatar di Siriox

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da baolian
A me hanno consigliato il sw Look@lan, ma non so come settarlo al meglio. Ne esistono altri?
Old 08-03-2006, 16:57   #11
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
Originariamente inviato da Napolux
Intrusione in reti informatiche?
ma è normale che il suo segnale arrivi dentro casa mia?
dove è possibile trovare maggiori info su queste problematiche?
Old 08-03-2006, 17:17   #12
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Quote:
Originariamente inviato da gippi_one
ma è normale che il suo segnale arrivi dentro casa mia?
dove è possibile trovare maggiori info su queste problematiche?
Normalissimo, specialmente con appartamenti moderni e muri sottili.

Per chiarimenti vai sul newsgroup it.diritto.internet
Old 09-03-2006, 09:14   #13
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
Originariamente inviato da Napolux
Normalissimo, specialmente con appartamenti moderni e muri sottili.

Per chiarimenti vai sul newsgroup it.diritto.internet
grazie!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian