|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quali i portatili più robusti?
Mi chiedevo quale fosse la marca che produce i portatili più robusti, e se ce ne siano di abbastanza robusti da avere buone speranze di sopravvivere a disastri come una caduta o una bibità che ci cada sopra (ho letto che i Toshiba hanno una tecnologia apposta). Voi di quale marca vi fidate di più? Io propendo per Toshiba, però di portatili nè capisco pochissimo. Peccato la garanzia non sia propio il massimo, ma anche se riguarda comunque l'affidabilità questo è un altro discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
I piu' robusti mi sembrano i Toshinba, gli HP e i Dell.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nessun portatile potrebbe sopravvivere ad una caduta, salvo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
I più robusti sono i Panasonic della serie "toughbook", progettati appositamente per situazionii "estreme" (cantieri, ecc.) e che in teoria dovrebbero sopportare cadute, versamento di liquidi, ecc. .
Tra i notebook per uso normale, tradizionalmente gli IBM sono quasi unanimemente considerati i più solidi, ma ora che è subentrata Lenovo sarà una fama tutta da verificare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
I Tecra (Toshiba) sono fatti a posta, resistono a cadute di 70 cm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Gli ibm sono tra i più robusti tra i notebook standard (alcuni sono dei mattonazzi) e alcuni utilizzano un sistema che utilizza degli accelerometri che in caso di caduta porta le testine dell'hd in una zona di sicurezza per evitare rotture.
Comunque esistono delle serie professionali apposite create per utilizzi estremi come in cantiere e sono chiamati "rugged", mi ricordo di averne visto qualcuno prodotto dalla hp/compaq. Comunque se la tua paura è di versarci il caffè o che ti cada ti consiglio un dell con copertura danni accidentali. Anche altre marche come Acer prevedono una garanzia simile, ma con delle franchigie, quindi stai attento nella tua scelta. Comunque con le garanzie mi sembra che hai un limite massimo di 3 sostituzioni/riparazioni per danni accidentali, quindi leggi bene i contratti.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
ma questi Panasonic Toughbook sono già in vendita? In italia non ho trovato nulla! Che mi dite?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.