|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Crysis Vs Unreal 3
Secondo voi quale sarà il motore più rivoluzionario tra i due?
Secondo me quelli della crytech ci stupiranno di nuovo come hanno fatto all'epoca con far cry quando tutti aspettavano doom3 e half life 2 e sti tedeschi se ne sono usciti con largo anticipo sui concorrenti e con un motore più avanzato e persino più leggero (nel caso di doom3), lasciandoci tutti A BOCCA APERTA e facendoci vedere per primo qualcosa di nexth generation (inteso come primo gioco che facesse uso delle DX 9). Ho letto una preview su GMC e secondo me sarà il gioco dell'anno quandom uscirà..... ![]()
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bhe in realtà
a me se un determinato motore sia meglio per le software house poco importa, fatto sta che secondo me il cry engime resta il migliore della passata generazione e vince su tutta la linea rispetto a doom 3 engine,meno rispetto a quello di half life 2, se non altro per la leggerezza di quest'ultimo. Per cui ben vengano gli sviluppatori che si creano dei motori ad hoc per il gioco che hanno in mente e non facciano dei giochi tipo doom3 quake 4 e prey che a parte delle piccole modifiche, sono uno la fotocopia dell'altro come design. Crysis dovrebbe uscire entro il prossimo natale, più o meno la stessa data del primo gioco basato sul'unreal 3 ovvero gears of war. Addirittura sull'anteprima si afferma che un solo albero di Cryisis abbia più tecnologia grafica di un gioco itero della presente generazione.......affermazione un pò sborona ma che lascia ben sperare. P.S.: ma è vero che far cry ha venduto pochissimo nonostante fosse un gioco a mio avviso molto valido?
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
In realtà sono tutte due motori DX9, anche Crysis..che però avrà anche qlc effetto DX10. Ma cmq anche il secondo motore Crytek engine è basato sulle DX9 e fa molto uso di SM 3.0 a quanto ho letto.
Cmq Far Cry era un gioco sempre misto DX8/DX9, anche se usava un po' più DX9 rispetto ad altri titoli che facevano parziale uso DX9. L'acqua di FC ad esempio era in PS 1.1!! Invece io sono proprio per i motori di cui escono più di un gioco. Così si aumenta il livello qualitativo dei giochi. Senza dover aspettare roba di 2-3 anni per avere giochi migliori graficamente. Il motore di Doom 3...non so se l'avete visto all'opera con un certo Quake Wars, praticamente è stra-potenziato all'ennesima potenza ed hanno scritto anche shader dell'acqua. Ed hanno apportato anche delle novità, tipo le MegaTexture..ho letto come funzionano ed è notevole. Naturalmente sarà un titolo in stile Battlefield 2 come molti sanno. Ben venga l'UE 3.0 e la miriade di giochi basati su di esso. Il successo del predecessore parla da solo. Splinter Cell Chaos Teory è uno dei tanti esempi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
AMD AthlonXP 2600+//Asus A7V8X-X//WinXP sp2//ram 1024MB//Gigabyte GeForce 6800//Creative Soundblaster Live! 4.1//DVD R/RW Samsung//HD Maxtor 40GB//Ali550W(non è un Qtech ![]() Thrash Metal rulez ![]() Consolle:Playstation2 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io resto dell'opinione che l'unico titolo che mi ha veramente staccato la mascella negli ultimi due o tre anni è stato far cry e me ne "fotto" se non sono usciti altri giochi con lo stesso motore grfico.......per me quando scegli un thirth party engine sei comunque vincolato a delle limitazioni insite in qualsiasi motore creato per un altro gioco o come base per una miriade di giochi: non ti puoi inventare tutto da zero per adattarlo alle tue specifiche esigenze.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Un capolavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esistono altri giochi con il motore di FC. Sarò ben contento di vedere molti molti giochi basati sull'U3 Engine.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che già dalle poche attuali immagini fatte in dx 9 senza alcun effetto dx 10 che ci sarà nel gioco finito mi sembra meglio delle immagini che ho visto di ut 2007, ora credo che possano solo migliorare e di molto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
O.T. ho visto da poco l'anime di Bastard e devo dire che mi ha deluso parecchio rispetto al manga...ciao darK
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
il source era pronto ben prima di far cry. in crytec engine mi dava sempre l'effeto cartone animato, tutto bello e colorato da non sembrare vero. in q4 anche se gli esterni mi lasciano un po in dubbio, gli interni sono a dir poco da panico. per questo preferisco l'engine ID. ciò non toglie che i crytec abbiano fatto un ottimo lavoro e che sicuramente al prossimo lavoro con un budget + adeguato faranno di meglio.
voglio far notare però che sono rimasto (attualmente, poi in futuro vedremo) più incantato dai primi video di prey (che uscirà a breve) che da quelli dimostrativi di far cry 2.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Bha de gustibus.......de gustibus ![]() Pitta mode off
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Considerate che un engine ha successo quando viene acquistato dalle altre sw house (l'uso in un solo gioco rimane fine a sé stesso): evidentemente il CryEngine, per quanto ben fatto, non è tenuto in grande considerazione (visto che non c'è stato un gioco che lo abbia usato), o forse alla CryTek hanno deciso di tenerselo tutto per sé oppure chiedono uno sproposito per il suo utilizzo?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Imho i CryTech non hanno abbastanza esperienza per creare un motore che possa gareggiare con l' Unreal engine.
Gli Epic sono sulla piazza da molto tempo ormai, e si sono fatti un certo nome. Scommetto che il nuovo Cry Engine sarà usato solo per Crysis, mentre l' Unreal engine 3.0 lo vedremo in decine di giochi da qui a un paio d' anni. Gli Epic sono poi famosi per ottimizzare alla grande i loro motori, mentre il primo Cry Engine... beh, lasciamo perdere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
http://www.prey.com/images/preyscreen_21xx.jpg
e questo sarebbe il prey da voi tanto osannato.... aparte che come dicevo a livello di design è un clone di doom3 e, come affermavo prima, si porta dietro tutti i problemi che affliggevano il suo predecessore: soggetti formati da 4 poligoni in croce un pò mascherati dall'eccesivo bump mapping che rende tutti i personaggi simili a dei big gim plasticosi.....guardate il piede del mostro le dita sono disegnate e pure male per non parlare della testa, quale delle due sia peggio è da verificare.... Imho doom3 ha fatto comunque la sua porca figura perchè due anni fa su certe cose si sorvolava soffermandosi a guardare solo le innovazioni che aveva apportato come l'uso delle stencil shadow, ma oggi e con l'uscita di capolavori (almeno dal punto di vista grafico) annunciati primo tra tutti Oblivion, certe cose non sono più accettabili.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Far Cry è basato sul Crytek Engine 1.0, Crysis su un nuovo motore chiamato Crytek Engine 2.0!! Quake Wars è sempre il Doom 3 Engine ovviamente potenziato e modificato...ma pur sempre lo stesso motore. Ed il risultato finale è notevole(un po' come esempio Chaos Teory con l'Unreal Engine). Inoltre UT2007 è un gioco che non deve risultare pesante(è un MP), ecco perchè non così complesso. Saranno gli altri giochi basati sull'U3 Engine che saranno molto avanzati graficamente. Ma non puoi dire che il nuovo gioco Crysis sarà basato sul motore di Far Cry potenziato. Si chiama quasi uguale..c'è quel 2.0 di differenza, ma è un motore nuovo. Introduce troppe caratteristiche nuove per essere il medesimo motore. E' un po' come l'Unreal Engine: c'è l'1.0, il 2.0 ed il 3.0!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche nel caso in cui lo avessero fatto, nulla toglie che anche il cry engine se fosse stato sottoposto a successive rivisitazioni e miglioramenti, avrebbe raggiuto delle vette inarrivabili da nessun motore di questa generazione. Poi io il paragone, l'ho detto all'inizio thread se non sbaglio, lo facevo con gears of wars che è in single, propio per il motivo che dicevi prima........... che poi in quella affermazione ho accenato ad UT 2007 è uno sbaglio mio.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. Ultima modifica di museman : 04-03-2006 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.