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Old 04-03-2006, 12:57   #1
museman
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Crysis Vs Unreal 3

Secondo voi quale sarà il motore più rivoluzionario tra i due?
Secondo me quelli della crytech ci stupiranno di nuovo come hanno fatto all'epoca con far cry quando tutti aspettavano doom3 e half life 2 e sti tedeschi se ne sono usciti con largo anticipo sui concorrenti e con un motore più avanzato e persino più leggero (nel caso di doom3), lasciandoci tutti A BOCCA APERTA e facendoci vedere per primo qualcosa di nexth generation (inteso come primo gioco che facesse uso delle DX 9).
Ho letto una preview su GMC e secondo me sarà il gioco dell'anno quandom uscirà.....
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Old 04-03-2006, 13:14   #2
MSciglio
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Secondo voi quale sarà il motore più rivoluzionario tra i due?
Secondo me quelli della crytech ci stupiranno di nuovo come hanno fatto all'epoca con far cry quando tutti aspettavano doom3 e half life 2 e sti tedeschi se ne sono usciti con largo anticipo sui concorrenti e con un motore più avanzato e persino più leggero (nel caso di doom3), lasciandoci tutti A BOCCA APERTA e facendoci vedere per primo qualcosa di nexth generation (inteso come primo gioco che facesse uso delle DX 9).
Ho letto una preview su GMC e secondo me sarà il gioco dell'anno quandom uscirà.....
Bisogna vedere cosa si intende per rivoluzionario e quando l'engine della Crytek fara' la sua comparsa. I primi giochi con UE3 usciranno tra pochissimi mesi mentre non so quando uscira' il primo gioco con il CryENGINE 2. Altro criterio per valutare la bonta' dei 2 engine e' poi la sua diffusione nel mercato delle software house. Nonostante FarCry sia un buon gioco non mi risulta che siano usciti altri giochi con il CryENGINE. Sono invece gia' decine i giochi annunciati che useranno UE3.
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Old 04-03-2006, 14:10   #3
museman
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Bhe in realtà
a me
se un determinato motore sia meglio per le software house
poco importa, fatto sta che secondo me il cry engime resta il migliore della passata generazione e vince su tutta la linea rispetto a doom 3 engine,meno rispetto a quello di half life 2, se non altro per la leggerezza di quest'ultimo.
Per cui ben vengano gli sviluppatori che si creano dei motori ad hoc per il gioco che hanno in mente e non facciano dei giochi tipo doom3 quake 4 e prey che a parte delle piccole modifiche, sono uno la fotocopia dell'altro come design. Crysis dovrebbe uscire entro il prossimo natale, più o meno la stessa data del primo gioco basato sul'unreal 3 ovvero gears of war. Addirittura sull'anteprima si afferma che un solo albero di Cryisis abbia più tecnologia grafica di un gioco itero della presente generazione.......affermazione un pò sborona ma che lascia ben sperare.

P.S.: ma è vero che far cry ha venduto pochissimo nonostante fosse un gioco a mio avviso molto valido?
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Old 04-03-2006, 14:38   #4
Dark Schneider
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In realtà sono tutte due motori DX9, anche Crysis..che però avrà anche qlc effetto DX10. Ma cmq anche il secondo motore Crytek engine è basato sulle DX9 e fa molto uso di SM 3.0 a quanto ho letto.

Cmq Far Cry era un gioco sempre misto DX8/DX9, anche se usava un po' più DX9 rispetto ad altri titoli che facevano parziale uso DX9.
L'acqua di FC ad esempio era in PS 1.1!!

Invece io sono proprio per i motori di cui escono più di un gioco. Così si aumenta il livello qualitativo dei giochi. Senza dover aspettare roba di 2-3 anni per avere giochi migliori graficamente.
Il motore di Doom 3...non so se l'avete visto all'opera con un certo Quake Wars, praticamente è stra-potenziato all'ennesima potenza ed hanno scritto anche shader dell'acqua. Ed hanno apportato anche delle novità, tipo le MegaTexture..ho letto come funzionano ed è notevole. Naturalmente sarà un titolo in stile Battlefield 2 come molti sanno.
Ben venga l'UE 3.0 e la miriade di giochi basati su di esso. Il successo del predecessore parla da solo. Splinter Cell Chaos Teory è uno dei tanti esempi.
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Old 04-03-2006, 14:42   #5
thrash
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Originariamente inviato da Dark Schneider
In realtà sono tutte due motori DX9, anche Crysis..che però avrà anche qlc effetto DX10. Ma cmq anche il secondo motore Crytek engine è basato sulle DX9 e fa molto uso di SM 3.0 a quanto ho letto.

Cmq Far Cry era un gioco sempre misto DX8/DX9, anche se usava un po' più DX9 rispetto ad altri titoli che facevano parziale uso DX9.
L'acqua di FC ad esempio era in PS 1.1!!

Invece io sono proprio per i motori di cui escono più di un gioco. Così si aumenta il livello qualitativo dei giochi. Senza dover aspettare roba di 2-3 anni per avere giochi migliori graficamente.
Il motore di Doom 3...non so se l'avete visto all'opera con un certo Quake Wars, praticamente è stra-potenziato all'ennesima potenza ed hanno scritto anche shader dell'acqua. Ed hanno apportato anche delle novità, tipo le MegaTexture..ho letto come funzionano ed è notevole. Naturalmente sarà un titolo in stile Battlefield 2 come molti sanno.
Ben venga l'UE 3.0 e la miriade di giochi basati su di esso. Il successo del predecessore parla da solo. Splinter Cell Chaos Teory è uno dei tanti esempi.
io ho visto quake wars.....sticazzi!!!
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Thrash Metal rulez

Consolle:Playstation2 ...modificata da anni,non fa una piega
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Old 04-03-2006, 14:46   #6
museman
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Io resto dell'opinione che l'unico titolo che mi ha veramente staccato la mascella negli ultimi due o tre anni è stato far cry e me ne "fotto" se non sono usciti altri giochi con lo stesso motore grfico.......per me quando scegli un thirth party engine sei comunque vincolato a delle limitazioni insite in qualsiasi motore creato per un altro gioco o come base per una miriade di giochi: non ti puoi inventare tutto da zero per adattarlo alle tue specifiche esigenze.
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Old 04-03-2006, 14:56   #7
cicquetto
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Originariamente inviato da museman
Io resto dell'opinione che l'unico titolo che mi ha veramente staccato la mascella negli ultimi due o tre anni è stato far cry e me ne "fotto" se non sono usciti altri giochi con lo stesso motore grfico.......per me quando scegli un thirth party engine sei comunque vincolato a delle limitazioni insite in qualsiasi motore creato per un altro gioco o come base per una miriade di giochi: non ti puoi inventare tutto da zero per adattarlo alle tue specifiche esigenze.
far cry è stato bello, ma i motori di valve e id sono migliori. uno più leggero e realistico, l'altro basta guardare cosa combina prey per capire.
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Old 04-03-2006, 15:11   #8
museman
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Originariamente inviato da cicquetto
far cry è stato bello, ma i motori di valve e id sono migliori. uno più leggero e realistico, l'altro basta guardare cosa combina prey per capire.
prey uscirà dopo due anni che è uscito doom3......immagina cosa sarebbe un gioco uscito dopo 2 anni di distanza da far cry e sviluppato sullo stesso motore e capirai...... ricorda inoltre che far cry è uscito 6 mesi prima di doom3 e che come feauthers grafiche è su un altro pianeta che ti possa piacere o meno questo è un dato do fatto.
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Old 04-03-2006, 15:24   #9
sider
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Originariamente inviato da cicquetto
far cry è stato bello, ma i motori di valve e id sono migliori. uno più leggero e realistico, l'altro basta guardare cosa combina prey per capire.
per me un motore che ti costringe a camminare sempre in "corridoi" + o - larghi, camuffati magari con un muro a destra ed una fila di macchine a sinistra che non puoi scavalcare non è certo leggero e realistico. Incredibile era invece far-cry che ho giocato per 3/4 con la radeon 8500 in maniera decente e che ti faceva vagare a piacimento per spazi enormi. A me piace esplorare con calma ogni mappa, eppure quando ho rigiocato farcry con la radeon9600xt mi sono accorto di grotte e passaggi che mi erano sfuggiti.
Un capolavoro.
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Old 04-03-2006, 16:00   #10
Dark Schneider
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Originariamente inviato da museman
prey uscirà dopo due anni che è uscito doom3......immagina cosa sarebbe un gioco uscito dopo 2 anni di distanza da far cry e sviluppato sullo stesso motore e capirai...... ricorda inoltre che far cry è uscito 6 mesi prima di doom3 e che come feauthers grafiche è su un altro pianeta che ti possa piacere o meno questo è un dato do fatto.
Con i se, con i ma ed i però non si va da nessuna parte.
Non esistono altri giochi con il motore di FC.


Sarò ben contento di vedere molti molti giochi basati sull'U3 Engine.
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Old 04-03-2006, 17:21   #11
museman
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Con i se, con i ma ed i però non si va da nessuna parte.
Non esistono altri giochi con il motore di FC.


Sarò ben contento di vedere molti molti giochi basati sull'U3 Engine.
Perchè secondo te per crysis hanno riscritto tutto il codice da zero.......è quello il nuovo gioco basato sul cry engine così come quake wars (che sicuramente è meglio del clone prey imho) è un gioco basato sul doom3 engine pesantemente modificato.
Fatto sta che già dalle poche attuali immagini fatte in dx 9 senza alcun effetto dx 10 che ci sarà nel gioco finito mi sembra meglio delle immagini che ho visto di ut 2007, ora credo che possano solo migliorare e di molto
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Old 04-03-2006, 17:22   #12
museman
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O.T. ho visto da poco l'anime di Bastard e devo dire che mi ha deluso parecchio rispetto al manga...ciao darK
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Old 04-03-2006, 17:26   #13
cicquetto
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il source era pronto ben prima di far cry. in crytec engine mi dava sempre l'effeto cartone animato, tutto bello e colorato da non sembrare vero. in q4 anche se gli esterni mi lasciano un po in dubbio, gli interni sono a dir poco da panico. per questo preferisco l'engine ID. ciò non toglie che i crytec abbiano fatto un ottimo lavoro e che sicuramente al prossimo lavoro con un budget + adeguato faranno di meglio.

voglio far notare però che sono rimasto (attualmente, poi in futuro vedremo) più incantato dai primi video di prey (che uscirà a breve) che da quelli dimostrativi di far cry 2.
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Old 04-03-2006, 17:30   #14
museman
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Originariamente inviato da cicquetto
il source era pronto ben prima di far cry. in crytec engine mi dava sempre l'effeto cartone animato, tutto bello e colorato da non sembrare vero. in q4 anche se gli esterni mi lasciano un po in dubbio, gli interni sono a dir poco da panico. per questo preferisco l'engine ID. ciò non toglie che i crytec abbiano fatto un ottimo lavoro e che sicuramente al prossimo lavoro con un budget + adeguato faranno di meglio.

voglio far notare però che sono rimasto (attualmente, poi in futuro vedremo) più incantato dai primi video di prey (che uscirà a breve) che da quelli dimostrativi di far cry 2.
Pitta mode on
Bha de gustibus.......de gustibus
Pitta mode off
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Old 04-03-2006, 17:36   #15
fukka75
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Considerate che un engine ha successo quando viene acquistato dalle altre sw house (l'uso in un solo gioco rimane fine a sé stesso): evidentemente il CryEngine, per quanto ben fatto, non è tenuto in grande considerazione (visto che non c'è stato un gioco che lo abbia usato), o forse alla CryTek hanno deciso di tenerselo tutto per sé oppure chiedono uno sproposito per il suo utilizzo?
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Old 04-03-2006, 17:44   #16
Xilema
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Imho i CryTech non hanno abbastanza esperienza per creare un motore che possa gareggiare con l' Unreal engine.
Gli Epic sono sulla piazza da molto tempo ormai, e si sono fatti un certo nome.
Scommetto che il nuovo Cry Engine sarà usato solo per Crysis, mentre l' Unreal engine 3.0 lo vedremo in decine di giochi da qui a un paio d' anni.
Gli Epic sono poi famosi per ottimizzare alla grande i loro motori, mentre il primo Cry Engine... beh, lasciamo perdere.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
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Old 04-03-2006, 17:49   #17
museman
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http://www.prey.com/images/preyscreen_21xx.jpg
e questo sarebbe il prey da voi tanto osannato.... aparte che come dicevo a livello di design è un clone di doom3 e, come affermavo prima, si porta dietro tutti i problemi che affliggevano il suo predecessore: soggetti formati da 4 poligoni in croce un pò mascherati dall'eccesivo bump mapping che rende tutti i personaggi simili a dei big gim plasticosi.....guardate il piede del mostro le dita sono disegnate e pure male per non parlare della testa, quale delle due sia peggio è da verificare....
Imho doom3 ha fatto comunque la sua porca figura perchè due anni fa su certe cose si sorvolava soffermandosi a guardare solo le innovazioni che aveva apportato come l'uso delle stencil shadow, ma oggi e con l'uscita di capolavori (almeno dal punto di vista grafico) annunciati primo tra tutti Oblivion, certe cose non sono più accettabili.
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Old 04-03-2006, 17:53   #18
museman
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Originariamente inviato da Xilema
Imho i CryTech non hanno abbastanza esperienza per creare un motore che possa gareggiare con l' Unreal engine.
Gli Epic sono sulla piazza da molto tempo ormai, e si sono fatti un certo nome.
Scommetto che il nuovo Cry Engine sarà usato solo per Crysis, mentre l' Unreal engine 3.0 lo vedremo in decine di giochi da qui a un paio d' anni.
Gli Epic sono poi famosi per ottimizzare alla grande i loro motori, mentre il primo Cry Engine... beh, lasciamo perdere.
Sarei ben felice se il motore di crysis venisse sfruttato solo per il suddetto gioco, vorrebbe dire che gli sviluppatori non si sono piegati a compromessi per renderlo più fruibile a terze parti, ma hanno sfruttato tutto il loro talento(e devono averne parecchio per aver tirato fuori un capolavoro come FC dal nulla ed in poco tempo) per realizzare tutto quello che avevano in mente per il loro gioco.
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Old 04-03-2006, 17:55   #19
Dark Schneider
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Originariamente inviato da museman
Perchè secondo te per crysis hanno riscritto tutto il codice da zero.......è quello il nuovo gioco basato sul cry engine così come quake wars (che sicuramente è meglio del clone prey imho) è un gioco basato sul doom3 engine pesantemente modificato.
Fatto sta che già dalle poche attuali immagini fatte in dx 9 senza alcun effetto dx 10 che ci sarà nel gioco finito mi sembra meglio delle immagini che ho visto di ut 2007, ora credo che possano solo migliorare e di molto
Sbagli. Il Crytek Engine 2.0 è un motore scritto basandosi pesantemente sulle DX9 e che introduce alcune caratteristiche delle prox DX10. Non è una semplice potenziamento del primo motore.
Far Cry è basato sul Crytek Engine 1.0, Crysis su un nuovo motore chiamato Crytek Engine 2.0!! Quake Wars è sempre il Doom 3 Engine ovviamente potenziato e modificato...ma pur sempre lo stesso motore. Ed il risultato finale è notevole(un po' come esempio Chaos Teory con l'Unreal Engine).


Inoltre UT2007 è un gioco che non deve risultare pesante(è un MP), ecco perchè non così complesso. Saranno gli altri giochi basati sull'U3 Engine che saranno molto avanzati graficamente.

Ma non puoi dire che il nuovo gioco Crysis sarà basato sul motore di Far Cry potenziato. Si chiama quasi uguale..c'è quel 2.0 di differenza, ma è un motore nuovo. Introduce troppe caratteristiche nuove per essere il medesimo motore. E' un po' come l'Unreal Engine: c'è l'1.0, il 2.0 ed il 3.0!!
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Old 04-03-2006, 18:03   #20
museman
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Sbagli. Il Crytek Engine 2.0 è un motore scritto basandosi pesantemente sulle DX9 e che introduce alcune caratteristiche delle prox DX10. Non è una semplice potenziamento del primo motore.
Far Cry è basato sul Crytek Engine 1.0, Crysis su un nuovo motore chiamato Crytek Engine 2.0!! Quake Wars è sempre il Doom 3 Engine ovviamente potenziato e modificato...ma pur sempre lo stesso motore. Ed il risultato finale è notevole(un po' come esempio Chaos Teory con l'Unreal Engine).


Inoltre UT2007 è un gioco che non deve risultare pesante(è un MP), ecco perchè non così complesso. Saranno gli altri giochi basati sull'U3 Engine che saranno molto avanzati graficamente.

Ma non puoi dire che il nuovo gioco Crysis sarà basato sul motore di Far Cry potenziato. Si chiama quasi uguale..c'è quel 2.0 di differenza, ma è un motore nuovo. Introduce troppe caratteristiche nuove per essere il medesimo motore. E' un po' come l'Unreal Engine: c'è l'1.0, il 2.0 ed il 3.0!!
Che fosse basato sul cry engine 2.0 lo sapevo ma resta la considerazione da me fatta prima: secondo te hanno riscritto tutto il codice da zero?
Anche nel caso in cui lo avessero fatto, nulla toglie che anche il cry engine se fosse stato sottoposto a successive rivisitazioni e miglioramenti, avrebbe raggiuto delle vette inarrivabili da nessun motore di questa generazione.
Poi io il paragone, l'ho detto all'inizio thread se non sbaglio, lo facevo con gears of wars che è in single, propio per il motivo che dicevi prima........... che poi in quella affermazione ho accenato ad UT 2007 è uno sbaglio mio.
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Ultima modifica di museman : 04-03-2006 alle 18:05.
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