|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
|
[Servlet Java] Stampa dinamica
Di standard una servlet genera codice HTML che poi viene visualizzato dal browser. Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che la stampa del codice avvenisse gradualmente e senza lanciare la submit()...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
non capisco la gradualmente e la submit()....
Cosa dovresti fare in soldoni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Essenzialmente questa servlet crea diversi oggetti ResultSet interrogando un database. Vorrei che ogni volta che una di queste interrogazioni è andata a buon fine, la servlet stampi un messaggio di riuscita in cascata, sotto gli altri messaggi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Puoi e non puoi...
Nel senso che se spezzi il codice in modo da avere il risultato dell'interrogazione "spezzettatto", puoi generare il codice HTML a cascata, ma non c'è molta garanzia di questo. La servlet ti genera una pagina HTML, per cui quando al riva al browser la dinamicità è "morta". Se và bene, il browser riesce a interpretare lo stream man mano che gli arriva e lo visualizza, ma è un po' aleatorio. Se le scritte poi sono in una tabella, è facile che vengano visualizzate solo dopo la chiusura della tabella. Ci possono essere dei trucchetti, ma la cosa è sporca e non dà garanzia. Non mi viene in mente niente di "robusto" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Chiaro. Grazie lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
mmm, ne sparo una... non è che c'è qualche comando "flush()" o qcosa del genere?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Forse ho avuto un'idea ma prima di procedere vorrei chiedervi se è fattibile. Potrei utilizzare un'area di testo readonly da riempire ogni volta con una funzione javascript.
Che ne pensate? Edit: mi sono appena reso conto che non è fattibile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.