|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Revisione annuale caldaia: quanto spendete?
Oggi sono venuti a farmi la revisione annuale della caldaia e ho firmato un cntratto in cui spendo 78 € annui più eventuali pezzi di ricambio con lo sconto del 20 % (stranamente anche oggi ha trovato un pezzo guasto da cambiare).
Voi quanto spendete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
60 euro annui.....a Settimo Milanese (MI)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Messa la caldaia nuova 2 anni fa, revisione quest'anno, secondo il tizio la caldaia va cambiata in toto perché quell'altra non era da esterni (secondo il tizio che l'ha messa sì) e quindi 1800 euro
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sui 70 euro con controllo dei fumi, pulizia scambiatori e camera di combustione..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]() 110€ ha fatto tutto per 3 ore di lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Qui da me (Messina), per la revisione prendono circa 60/70 euro. Come sopra, la puliscono, controllano i fumi e rilasciano la certificazione di conformità.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se non ci sono problemi ci vogliono 15 minuti a essere generosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Qui da noi , ci mettono 15/20 minuti ,....aspirapolvere alla mano un'okkiata al bruciatore e via, poi ogni 2 anni ti infilano il sondino x controllare i fumi di scarico del METANO
![]() ![]() ![]() Considerato che l'obbligatorietà della revisione delle autovetture è a cadenza biennale ad un prezzo stabilito a livello Nazionale , che è di 37 € , e considerando l'investimento del meccanico che fa le revisioni (investimento era di 200.000.000 £ ...mio cognato ha un officina di queste),...direi che si deve intervenire a livello Nazionale per fermare questo sperequato tariffario!! Non da ultimo ,..la "miriade" di operatori privi di scrupoli che operano liberamente in tutto il paese ,...ne è stato un esempio il servizio di Striscia la notizia dove ne abbiamo viste delle belle : http://www.striscialanotizia.mediase...463.shtml?adsl E' la categoria che si fa pagare più dei Notai,...loro !!! ![]() ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
nulla , anche un bimbo dell'asilo è capace di svitare 7 dadi:
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto! la pulizia in sè è uan puttanata da fare... ma.. a meno di fare con photoshop il bollino e il libretto..... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti è solo un modo assurdocome le migliaia di altri in italia, di farci spillare dei quattrini. maledetti bastardi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah... guarda.. se fossero cose fatte bene (e nel mio caso mi posso anche ritenere soddisfatto) mi va più che bene... controllo dei fumi, regolazione, pulizia... 70 euro non sono tanti per un oretta di lavoro e venire fino a casa mia... sicuramente è MOLTO più utile anche ai fini dell'inquinamento una caldaia ben regolata e due gradi in meno in casa piuttosto che le targhe alterne... che sappiamo benissimo non servono a NULLA...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ma non ogni anno cazzo! bruciano metano, non merda! capirei per quelle a gasolio... ma il metano è praticamente acqua e anidride carbonica che rilascia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guardate,...la "favola" dei controlli che poi ti danno le multe di 1000
& mila & 1000 , sono come sempre baggianate messe in giro ad arte , e su questa questione è anche intervenuto il "Ministero dell'Industria del Commercio e Artigianato" il quale lo considera come un servizio per il cittadino che come attività Fiscale a scopo sanzionario. (lo leggete dopo nel Link che vi posto) E comunque , ammesso che qualcuno possa entrare in casa mia SENZA IL MIO PERMESSO e violi art. 614 del codice penale (violazione di domicilio) ,....permettendo quindi il controllo al "verificatore Provinciale " , se non si è eseguita la manutenzione e perciò non si ha il modulo H , si ha SOLO l'obbligo di pagare 65 € e messa in norma dell'impianto termico !!! Detto questo,...vorrei ribadire che le manutenzioni agli apparati termici , vengono fatte in modo "programmato" ed a tappeto ,.... NON a chiamata ,...perciò non vedo il "diritto di chiamata" nello spropositato tariffario. Vorrei far notare, che stiamo parlando di combustione di un gas metano ,...che senz'altro a livello inquinamento non ha paragoni con nessun'altro combustibile, senza parlare del consumo quantitativo giornaliero . Vedrei quindi , controlli a TUTTI gli AUTOTRENI & AFFINI ed automobili, senza tralasciare i ben amati caminetti e le ultime stufe a pellet ,....direi !!! Ecco,...considero un intervento di questi "manutentori" pagato adeguatamente , nella stessa misura di una revisione di automobili (37 €) , con una cadenza BIENNALE ,considerato il tipo di combustibile usato. Se ci fosse una giusta remunerazione parificata al servizio,...vedremo MENO utenti "fuori" dalla legge , come avviene oggi , appunto per l'iniqua e sperequata prestazione prestata . QUANDO E' TROPPO,...E' TROPPO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao http://www.provincia.brescia.it/site...t=1255&txtcut=
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Mi pare che sia diversificato il pagamento. Un anno pago 46€ e quello successivo circa 80€ in quanto ci sono altre verifiche da effettuare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle tarature periodiche,....stendo un velo pietoso , considerato che non vi è nessun controllo a riguardo !!! Guarda piuttosto l'ammortamento dell' officina Revisione autovetture ,... non c'è storia !! ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per "osservare" le difeerenzazioni di prestazione / compenso:
Costo biennale di una revisione AUTO = 36 € (69.000 £ ) Costo biennale di una revisione CALDAIA murale = 150/220 € (290.000/426.000 £ ) E Ricordando comunque , il meccanico che esegue la revisione PAGA LE TASSE così elencate: * € 28,26 Impresa autoriparazione * € 6,20 IVA (20%) * € 5,16 Diritti c/c 9001 * € 1,81 Comissione * € 0,77 Tassa Postale Credo non ci siano dubbi,....QUESTO andazzo e' vergognoso!! ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.