|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Programmi P2P: i Pro e i Contro
Non essendo molto esperto, vorrei sapere quali differenze ci sono tra i vari programmi disponibili nella seguente categoria:
eDonkey eMule LimeWare Shareaza Morpheus DC++ Torrent Mi fate una breve descrizione dei pro e i contro di questi software ? Grazie. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Beh comincio io...
Questi tre direi di lasciarli proprio perdere... ![]() LimeWare Shareaza Morpheus Questi sono IMHO al momento i migliori programmi di filesharing, soprattutto per l'enorme quantità di materiale reoperibile ![]() eDonkey eMule Torrent (a proposito come client ti consiglio Azureus, belllo ma pesante ed in JAVA ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
un torrent dura poco tempo (qualche giorno, forse 1 settimana), tempo in cui se tu lo metti a scaricare scarichi ad altissime velocità. ma se lo metti in down quando ormai "è passato di moda" non riuscirai mai a scaricarlo. è dovuto al fatto che ogni utente che mette un torrent in down diventa una fonte per tutti gli altri che stanno scaricando lo stesso file, ma quando il file è completato rimani fonte ancora per poco (fino alla chiusura del client se non è impostato in modo particolare). va da se che se io al giorno 1 rilascio un torrent, nei primi 3 giorni c'è sempre qualcuno che lo scarica e le velocità sono alte, ma man mano che viene completato (normalmente in poche ore) le fonti si perdono. e man mano che si va avanti c'è sempre meno gente che è interessata (di solito gli interessati prendono il torrent immediatamente), e vuol dire meno fonti etc... a un certo punto ci saranno solo (pochi) utenti che stanno scaricando il file, e più nessuno col file condiviso (perchè ne stanno scaricando altri, perchè hanno chiuso il client...). a quel punto non lo si scarica più. torrent è una via di mezzo tra un p2p e un ftp, va benissimo per scaricare la versione più recente di qualcosa risparmiando banda (per chi distribuisce il file) e aumentando la velocità di download di quelli che scaricano. ps, io uso una vecchia versione del client ABC (another bittorrent client) che è leggera e facile da usare. come p2p "normale" io propendo per edonkey, ma la "filosofia" che sta dietro a edo e emule è simile, visto che emule è un clone (evoluto per conto suo, ma sempre clone) del vecchio edonkey. visti i recenti casini di razorback io sconsiglierei l'uso dei server, sia con edo che con emule. edo ha la rete overnet che è serverless, che secondo me è la rete p2p più efficiente a disposizione. il suo difetto è la relativa mancanza di contenuti, visto che edo è meno diffuso ci sono meno client a comporre la rete. emule ha la rete kad (basata sul protocollo kademlia come la rete overnet), ma è molto meno efficiente di overnet (non voglio dire che non funzioni, tutt'altro) e ha gli stessi problemi della rete ed2k, dovuti a emule. i crediti, il source sharing e le code enormi che rallentano tutto. però emule è più diffuso e sulla rete kad hai più possibilità di trovare materiale.
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Cioè vuoi fare un confronto tra emule e shareaza?!?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Inoltre per i file piccoli Shareaza si mangia ed2K alla grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma non esiste un torrent con un motore di ricerca interno ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ne pensate sul fatto che hanno sequestrato razorback 2?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
L'evoluzione della rete Torrent secondo me andrà verso la decentralizzazione, tuttavia pe il momento siamo ancora in fase embrionale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi fa sorridere di più è il fatto che su Razorback non c'era nemmeno un file illegale ... Loro facevano solo da tramite. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 10.11.2005 - eXeem chiude! Purtroppo sembra che il progetto eXeem sia stato abbandonato dal team di sviluppo ufficiale. La rete di eXeem non è + funzionante e vi esortiamo a non usare più eXeem sostituendolo con programmi p2p alternativi per il download dei vostri file preferiti. http://www.exeem.it/ ![]() Comunque ragazzi, usare questi programmi è pericoloso, ma voi siete così sicuri che non possano arrivare anche a casa vostra ? Ignorare questi provvedimenti può costarci caro.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 25-02-2006 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cmq raga', mi togliete una curiosità? Vi faccio un esempio:
Ammettiamo di scaricare, che so, "Lo chiamavano Trinità", poi una volta scaricato me lo masterizzo su DVD. Questo DVD me lo tengo per uso personale. Il giorno dopo, trasmettono alla TV il medesimo film, lo registro e ne faccio un solo uso personale. Ora, perchè nel primo caso è illegale e nel secondo no? Io non ci vedo nessuna differenza, o mi sbaglio ? Qualcuno può spiegarmi sono ignorantello in materie di copyright. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè permettono la vendita dei videoregistratori ? Perchè permettono la vendita delle VHS, CD e DVD vergini ? E' tutta una messinscena clamorosa! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo tutti speravano che lo stesso principio utilizzato allora sarebbe bastato a proteggere i sw p2p...e per un po' la cosa ha retto...poi un tribunale americano ha fatto la frittata, e da allora molte swhouse hanno deciso di soccombere, dando perciò una mano alla causa delle Major... Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.